00 09/04/2018 14:46
Allora gente, finalmente finita l'odissea degli aggiornamenti alle nuove patch.
Come ho scritto più su, praticamente tutte le tabelle sono cambiate, ma ho mantenuto quasi tutte le funzionalità invariate, adattandole alle nuove tabelle.
Ho aggiunto alcune importanti variazioni:
Seleucidi: hanno un roster troppo vario e troppo debole in mano alla IA, perciò ho implementato nella mod principale molte delle variazioni che usavo in una mia piccola mod personale. Ocio, che menano, saranno un bell'avversario per Roma.
Cretan Archers: come sapete nel Vanilla Roma non può reclutare arcieri, se non ausiliari. L'ho sempre trovato assurdo, ogni legione disponeva dei propri Sagittarii, perciò, anziché creare una nuova unità, ho fatto in modo che gli Arcieri Cretesi siano reclutabili ovunque e da subito. Adesso ho introdotto un upgrade tecnologico da Leves a Cretan Archers, così la IA non fa cazzate.
Adozione membri di altre famiglie: accettano sempre.
Guerre Civili: Adesso sono inevitabili e per di più si ripetono ogni 10 turni, dopo un periodo di grazia nei primi 20. Da tempo avevo fatto due mod, una per averla di certo e una per evitarla. Non funzionavano più, le ho adattate al nuovo sistema e vanno. Sono piccolissime, consiglio di sottoscriverle entrambe e usare sepre quella delle due che fa comodo. Si possono scambiare a partita iniziata, nessun problema. E funzionano. Azz, se funzionano!

Chi usa la mia mod principale non ha bisogno della Spy mod, che annulla o quasi gli agenti della IA rispetto all'umano, ma che rende invincibili quelli umani.

Infine, un po' di pubblicità per i miei libri: Da febbraio la Trilogia è completa e il Quarto volume, il primo del nuovo ciclo, dove i Romani inizieranno a menar le mani, dovrebbe uscire a inizio Autunno. Entro il mese (spero) una breve biografia romanzata dell'Imperatore Tiberio, rigorosamente storica, salvo l'ultimo capitolo, che la collega alla mia Trilogia.
Il mio sito, dove parlo diffusamente delle mie opere: www.claudiobolle.com/
E il book Trailer: www.youtube.com/watch?v=sKxrgymFAz4&t=17s
YUP!