00 13/09/2013 11:39
Re:
vitone83, 13/09/2013 11:22:

Ciao a tutti,
ho contattato l'agcm (AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO)ho esposto tutti i fatti, compresa la risposta che ci è stata data dalla Creative Assembly.
La situazione è questa:

La CA si è scusata e si è offerta di rimborsare il prodotto tramite il rivenditore (sia esso Steam, Gamestop, Mediaworld....), più di questo il consumatore non può ottenere dalla CA stessa.
Quindi se volete farlo fatelo liberamente portando con voi -Scontrino -Copia in scatola non sciupata -Stampa della risposta UFFICIALE della CA che trovate a questo link forums.totalwar.com/showthread.php/90156-Issue-of-English-non-critical-Audio-in-Spanish-and-Italian-Language...

Chiarito questo punto ciò che DOBBIAMO fare (secondo l'agcm e altroconsumo) è:

1) FARE TUTTI (e più siamo meglio è) la segnalazione online all'agcm
www.agcm.it/component/content/article/6448.html
(operazione completamente gratuita)
che procederà e valuterà la situazione, stando attenta, una volta che la procedura sarà completata, che non vengano più distribuite copie in scatola con la dicitura "completamente in italiano", che non venga fatta più pubblicità ingannevole in tal senso e se ci siano gli ESTREMI PER UNA MULTA.

2) Contattare le società dei consumatori e segnalare anche a loro il problema chiedendo se possono pubblicare, (dopo le dovute ricerche e valutazioni da parte della società stessa), sulle loro riviste il fatto della falsa pubblicità.
(operazione completamente gratuita)



e ora voce al popolo
______________________________________________________________



Accidenti hai fatto proprio un bel lavoro.Complimenti!
Credo che in pochi si sarebbero sbattuti per ottenere una qualche risposta ufficiale....di solito si preferisce lamentarsi ad libitum...

Comunque immaginavo che la risposta sarebbe stata questa.
Mio parere personale : scordatevi che gli facciano un qualunque tipo di multa, hanno tanti appigli per dimostrare la loro buonafede.

Invece se si andasse avanti con l'esposto ci sono ottime possibilità che tolgano la dicitura "completamente in Italiano".
Se poi veramente gli si volesse mandare un segnale allora veramente tutti dovrebbero tornare indietro il gioco...Questo li farebbe riflettere, è garantito.
Molto più che se prendessero una multa, rifletteteci un attimo :
Che conclusioni dovrebbero trarre se nessuno torna indietro il gioco?

Che i loro fans sono così accecati dall'amore per il gioco che qualunque porcheria loro facciano non basta a smuovere l'acquirente dal non possedere il loro prodotto.
Praticamente sarebbero incentivati ad assumere questi comportamenti.