00 13/09/2013 14:52
Re: Re: Re: Re:
mattacchioneWeb, 13/09/2013 12:05:



Agcm (la vecchia agcom) e antitrust sono due cose diverse. Per la questione di nostro interesse ci dobbiamo appellare alla prima che si occupa di illeciti in materia commerciale. L'antitrust vigila sui monopoli e gli abusi di posizione dominante, che è un altro conto. Sono autorità più che altro simboliche, che agiscono sulle cazzate come le nostre, ma che hanno taciuto questione ben più rilevanti come il monopolio televisivo di berlusconi (anzi il pdc chiamava direttamente all'agcm per far chiudere santoro), ma è questo è un altro discorso e andremmo ot.

Smetterei di farne un discorso di antropologie. Italia e Spagna sono semplicemente mercati defunti. Siamo stati declassati al rango di colonie, e tali siamo. Non aspettiamoci in futuro grande considerazione.



Aridaje, ti stai confondendo con AGCOM(autorità per le garanzie nelle comunicazioni) che era quella a cui ricorsero per far chiudere Santoro con l'agcm che è l'antitrust.
Dall'home page dell'AGCM
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, meglio nota come Antitrust, è stata istituita in Italia nel 1990. E’ un’istituzione indipendente, che prende le sue decisioni sulla base della legge, senza possibilità di ingerenze da parte del Governo né di altri organi della rappresentanza politica. L’Autorità garantisce il rispetto delle regole che vietano le intese anticoncorrenziali tra imprese, gli abusi di posizione dominante e le concentrazioni....