00 17/03/2013 09:13
Re: 185 -> 183 bC
Maximo Decimo Meridio, 16/03/2013 19:15:

Vitruvius dopo aver inflitto una pesante sconfitta ai Galli, decide di riorganizzarsi per tornare ad attaccare la città a Nord.

Nel mentre Iuventius, decide di mettere il bene di Roma davanti al suo e si ritira dall'assedio di Jenuensis. Il territorio nemico potrebbe nascondere altre sorprese e non vuole rischiare di trovarsi in trappola. Decide quindi di ritirarsi verso Bononia dove potrà riorganizzare un attacco dopo aver rimpinguato le sue forze con uomini freschi.


Vitruvius esce da Patavium alla testa del suo esercito. Marcia convinto verso Nord. Dopo diversi giorni di marcia viene raggiunto però da una missiva che lo avvisa che a Patavium è scoppiata una ribellione. Evidentemente la popolazione è stata incitata alla rivolta da alcuni infiltrati nemici. E'costretto cosi nuovamente a tornare almeno parzialmente ui suoi passi. Non vuole però rinunciare nuovamente alla sua ambiziosa campagna, anche perchè rischierebbe di divenire lo zimbello di tutti a Roma. Perciò ordina ad una parte del suo esercito di tornare indietro per ristabilire l'ordine prima che la situazione si faccia grave, e continua nel suo piano di invasione.

Iuventius nel mentre riorganizza il suo esercito. Gli esploratori lo informano che buona parte della guarnigione di Jenuensis è partita. Sembrerebbe diretta verso l'interno della Gallia. Probabilmente i Galli stanno subendo pressioni militari dall'Iberia da parte dei Cartaginesi e devono correre ai ripari. Meglio cosi.

Nonostante l'area padana sia ancor più piena di rinforzi Gallici, la situazione sembrerebbe migliorata. Decide quindi di tornare ad assediare Jenuensis.

Agli inizi del 183 bC Iuventius pone in assedio Jenuensis. Vitruvius, arrivando finalmente al suo obiettivo, scopre che i Germani sono arrivati prima di lui. La città è già stata posta sotto assedio e probabilmente sta per cadere. Decide di unirsi agli alleati Germani nel tentativo di ottenere comunque gloria, e sperando in qualche modo di far sua la città o quantomeno, la vittoria.

In quest'anno, finalmente l'erede di Paterculus raggiunge la maggiore età. Molti occhi sono puntati su di lui...




Bravissimo!Io sto giocando a Rome vanilla con i Numidi,sto facendo a cazzotti con i cartaginesi,e li sto distruggendo,il problema sono i romani,se quelli arrivano alla riforma sarò morto stecchito.