00 10/03/2013 18:15
La "Faccenda Paterculus"
In questi anni Roma è preda di giochi di potere.

Lucio Paterculus è un influente Romano, di famiglia patrizia. Questi riesce a sposare Marcella, figlia di Quintus. Ciò gli garantisce un'influenza ancora maggiore. Quando Scipio lascia Capua per recarsi in Sicilia egli diventa il governatore della città, e sfrutta la cosa per estendere la sua rete di amicizie e accrescere il suo potere.

Le cose sembrano andargli bene. Nonostante il nome di Scipio grazie alle sue gesta sia sulla bocca di tutti, egli mantiene comunque una certa influenza e a quanto pare, trova consensi e appoggio presso molti altri influenti Romani.

La situazione si fa abbastanza seria nel momento in cui Quintus scopre tramite degli informatori che Paterculus ha l'appoggio di numerose città del Sud Italia e che a quanto pare potrebbe essere in atto un complotto per portarlo al potere.

Quintus decide quindi di agire. A nord di Capua un gruppo di schiavi ribelli sta causando dei problemi ai commerci. Paterculus viene inviato sul posto per ristabilire l'ordine. Ovviamente per lui questa sembra un'ottima occasione per accrescere il proprio status ed evitare di essere oscurato dalle gesta di Scipio, quindi prende la palla al balzo.

Lo scontro, che avviene proprio nel giorno della nascita del suo figlio primogenito, lo vedrà morire, ufficialmente da eroe sul campo di battaglia. Ufficiosamente sacrificato in nome di un ideale più grande: Roma.
Membro del Team di RTW: RES BELLICAE




Debugging, Testing, Sound&Video Editing

------------------------------------------------

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo è ritenuto "Un Cesso" .

Se sei fra il 2%, cioè un Gran Figo incolla questa frase nella tua firma.

-------------------------------------------------

A testimonianza di come l'impeto non può nulla contro le tecnologie all'avanguardia..

"L'arma fu adottata dall'esercito inglese nel 1889 ed ebbe il suo battesimo del fuoco nel 1894 nella guerra dei Matabele, una tribù Zulu insorta. In uno scontro, 50 uomini riuscirono a mettere in fuga 5000 guerrieri con solo 4 Maxim. Fu ben presto adottata da quasi tutte le forze militari europee e contribuì alla velocissima colonizzazione dell'Africa alla fine del XIX secolo."