00 11/11/2013 10:28
Re:
Archita, 06/11/2013 19:43:

è solo tutta questione di educazione fin dalla nascita e sviluppo di un insieme di concetti ideali e morali in cui si è nati e istruiti fin dalla tenera età ritenendo buono quello che si è appreso. Comunque l'Oriente non ha nulla da imparare sullo sviluppo di criteri morali anzi si insegna moltissimo ad essere sinceri con se stessi e con gli altri, altissimo senso del dovere e della correttezza non solo formale ma anche sostanziale nelle relazioni pubbliche e private in vario grado ( i giapponesi sono eccezionali mentre i cinesi sono i "napoletani" dell'Asia ).

Il cristianesimo non è inevitabile frutto dell'occidente in senso stretto derivando difatti dall'Oriente del mondo conosciuto di allora ( mistica terra di numerose sette simili in età imperiale ) e sono state circostanze del tutto particolari e una superiore capacità di organizzazione che ha reso una setta minoritaria la religione di stato dell'Impero Romano. In altre circostanze si sarebbero sviluppate altre forme di trascendenza religiosa in occidente come il popolare Mithra o anche Iside che per certi aspetti era un culto molto sentito nel mezzogiorno d'Italia e che i cristiani lo trasformarono nel culto di Maria.




bhè.....sicuramente il fascino del giappone....ma non scordiamoci che lì non è che siano proprio il top, fino alla seconda guerra i giappo vedevano nell'imperatore la volontà di dio...1945.
si i cinesi sono i napoletani d'asia!vero!è anche vero che sia cinesi che sopratutto giappo, ora vedono la religione a seconda della convenienza: a sposarsi si sposano con rito cristiano, la messa funebre in un altra confessione che elimina il concetto di morte e via così.

in altre circostanze...si ovvio, ma se quello è stato la setta minore che poi ha creato il mondo in cui noi oggi viviamo, e che noi siamo liberi di criticare e analizzare, io dico grazie.e ti ripeto come detto il cristianesimo ha preso ovunque, i 12 apostoli, la morte e la resurrezione, già il concetto di "figlio di Dio" è di una altra confessione antecedente al cristianesimo.


PERDONATE L'OT, MA QUESTA DISCUSSIONE E' COINVOLGENTE




NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
Hardware confguration:
MONITOR FullHD 32" samsung
CASE: XpredatorX3 Red Devil BigTower - ALIMENTATORE: Corsair 650W 80+Platinum - MOTHERBOARD: Asrock Z84 Extreme4 - RAM Corsair 16gb 1600 - CPU: i5 4670k - DISSIPATORE: Artic Freeze Xtreme rev2 - VGA: GTX770 Ti 2gb -
MEMORIA: ssd 250gb samsung + 2tb sata 3 + 1 tb sata3.

Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V