00 06/11/2013 16:53
Re:
andry18, 06/11/2013 16:38:

per quanto riguarda i problemi morali diciamo che spesso e volentieri è il cristianesimo a crearseli anche quando non sussistono (esempio lampante? la sessualità)

per quanto riguarda la separazione tra cristianesimo ed ebraismo vorrei ricordare che si basa solo sull'importanza data al vangelo, mentre il valore della bibbia non si discute, ha valenza in entrambe le religioni (quindi i 10 comandamenti valgono anche per la religione cristiana)

bisogna però distinguere cristianesimo da cristianesimo...2000 anni di propaganda e papato/patriarcato hanno aggiunto non poche features all'idea di base, molto più semplice e se vogliamo limpida

PS: cmq siamo veramentre troppo ot



"SOLO" sull'importanza data al vangelo?!?!?!
bhè al posto di un dio vendicativo e furente abbiamo un dio che manda il figlio in sacrificio per mondarci dai peccati..
dire che sia un 180° a 200km/h mi sembra riduttivo.
ovviamente il cristianesimo (come le religioni successive ad esso come l'islam) ha attinto a tutto il bagaglio culturale a disposizione.
mi dispiace, ma l'idea cardine dei vangeli e del cristianesimo è la bontà verso i tuoi simili.elemento assente in qualunque religione mono o politeista.
nonchè OVVIAMENTE l'idea (ASSURDA) che il re dei re non sia ovviamente un essere umano.

sulle features e dlc varie della chiesa ho già posto il sigillo, differenziando il credo e la religione dall'applicazione umana, fallace e ovviamente peccaminosa.

non sono un fervente credente, nè un pazzo difensore della fede in Cristo (suona bene però!!!), ma se devo scegliere dubito seriamente che esista di meglio.





NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
Hardware confguration:
MONITOR FullHD 32" samsung
CASE: XpredatorX3 Red Devil BigTower - ALIMENTATORE: Corsair 650W 80+Platinum - MOTHERBOARD: Asrock Z84 Extreme4 - RAM Corsair 16gb 1600 - CPU: i5 4670k - DISSIPATORE: Artic Freeze Xtreme rev2 - VGA: GTX770 Ti 2gb -
MEMORIA: ssd 250gb samsung + 2tb sata 3 + 1 tb sata3.

Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V