00 06/11/2013 15:36
A: i dieci comandamenti fanno parte del vecchio testamento.
B: ama il prossimo tuo è il concetto: l'applicazione è ovviamente di matrice umana quindi fallace, o quantomeno errata.
il politeismo è una maniera carina per dire, non sò che stà succedendo, dò la colpa (o il merito) ad uno dei tanti Dei...che potrebbero averlo fatto.
ti ripeto, l'evoluzione pratica del cristianesimo al di là delle schifezze fatte (vedi il rinascimento e i suoi roghi, in barba a chi dice che sono tipicamente medievali) è il rispetto della vita umana in quanto tale, che ogni singola vita è importante (da qui le discussioni su condom e feti) e che può fare la differenza.
l'assetto sociale e gerarchizzato è una naturale evoluzione della società umana con nuovi parametri etici.
non è un caso che l'evoluzione critica e sociologica sia avvenuta solo in occidente, nei paesi orientali, salvo casi unici la società preesistente era cristallizzata in un circolo vizioso da cui non riusciva ad uscire.


NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
Hardware confguration:
MONITOR FullHD 32" samsung
CASE: XpredatorX3 Red Devil BigTower - ALIMENTATORE: Corsair 650W 80+Platinum - MOTHERBOARD: Asrock Z84 Extreme4 - RAM Corsair 16gb 1600 - CPU: i5 4670k - DISSIPATORE: Artic Freeze Xtreme rev2 - VGA: GTX770 Ti 2gb -
MEMORIA: ssd 250gb samsung + 2tb sata 3 + 1 tb sata3.

Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V