00 14/08/2011 15:08
questi suddetti titoli sono la versione meno roleplaying e più strategia delle più celebri serie della KOEI ( Nobunaga e Romance of three kingdoms rispettivamente ). La somiglianza è notevole sia per la gestione del territorio ( stessa griglia e stessi edifici ) sia per la tipologia delle unità ma con la differenza che mentre nei titoli KOEI ogni ufficiale guida la sua armata, qui le armate sono un insieme di unità con ciascuna un proprio ufficiale e guidati da un maresciallo superiore. Inoltre nei titoli KOEI ( nelle versioni più recenti ) le battaglie sono gestite direttamente sulla mappa strategica e risolte in stile roleplaying con uso di abilità e tattiche con effetti a seconda delle caratteristiche dell'unità stessa e dell'ufficiale mentre in Takeda e in Sango si va ad un campo di battaglia tattico stile total war. Tuttavia a differenza di Total War i soldati sono disegni bitmap ( ben disegnati comunque ) e la telecamera fa pena e la mappa non incide troppo ( anche perchè le sue dimensioni impediscono ampi manovre ) ma il pregio stà però nel realismo insito nel fatto che giustamente al comandante il caos era un fattore inevitabile e generalmente può indicare ordini generici su aree con la possibilità però di raggruppare e riordinare le file. La nebbia rispetto a total war è davvero netta e impedisce la visuale e il caos è assicurato anche se la mappa tattica sul lato dello schermo aiuta molto a capire l'andamento generale.

un altro difetto è la scarsità di villaggi intermedi fra le capitali di provincia però aumenta in sè la difficoltà di gestire la logistica e questo è un fatto che generalmente total war trascura :)

da migliorare però l'impianto diplomatico e la gestione dei ninja.

da provare comunque ! [SM=g8335]
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

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