00 20/09/2010 22:16
Re:
=Telcontar=, 20/09/2010 21.52:

Segnalo che domani col Manifesto (che di sicuro non sono neoborbonici) danno in omaggio il primo di tre fascicoli sull'unificazione d'Italia dal titolo emblematico "la conquista".
www.ilmanifesto.it/archivi/150-anni/





Telco il fatto e che la coscienza dei meridionali,e anche quella dei settentrionali onesti che per fortuna ancora ci sono,si sta risvegliando.
Goebbels diceva
"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità."
Questo sistema ha funzionato troppo a lungo ma........

"La verità è figlia del tempo."
Diceva Gellio

Adesso è venuto il momento della verità

Sentite il pensiero di Crocco e ditemi se sono parole di un ribelle e un patriota o di un criminale

E intorno a noi il timore e la complicità di un popolo. Quel popolo che disprezzato da regi funzionari ed infidi piemontesi sentiva forte sulla pelle che a noi era negato ogni diritto, anche la dignità di uomini. E chi poteva vendicarli se non noi, accomunati dallo stesso destino? Cafoni anche noi, non più disposti a chinare il capo. Calpestati, come l'erba dagli zoccoli dei cavalli, calpestati ci vendicammo. Molti, molti si illusero di poterci usare per le rivoluzioni. Le loro rivoluzioni. Ma libertà non è cambiare padrone. Non è parola vana ed astratta. È dire senza timore, È MIO, e sentire forte il possesso di qualcosa, a cominciare dall'anima. È vivere di ciò che si ama. Vento forte ed impetuoso, in ogni generazione rinasce. Così è stato, e così sempre sarà...
[SM=x1617499] [SM=x1617499]
___________________________________________________
"Per quelli come voi la violenza è un diritto,per noi un delitto"
Il Brigante Angiolillo prima di essere impiccato