00 12/07/2010 20:38
Re:
=Telcontar=, 12/07/2010 19.59:

Ma come mai in nessun libro di storia si parla di questi inglesi che fecero guerra in forze (visto che la flotta duosiciliana era tra le migliori del mediterraneo, tra l'altro) ai Borboni? Il solito complotto demoplutoanglofilo?




Beh se la mettiamo così allora per la storiogarfia ufficiale non ci fù nessuna guerra civile e il brigantaggio era formato da piccole bande di tagliaborse,la flotta non combatte perchè l'ammiragniato venne corrotto in maggioranza e perchè Francesco non voleva scatenare una guerra
Cmque appena li trovo li posto i resoconti delle mance alla flotta inglese da parte dei piemontesi
Poi ovviamente è normale che non si vogliano ammettere gli scheletri nell'armadio quale esercito porterebbe le prove dei suoi crimini?
Il complotto ci fu ed aveva ragioni fondate.......
Elenchiamoli
La creazione del Canale di Suez,l'enorme mole di merci in transito sarebbero dovute passare per forza da noi(Malta era troppo piccola) quindi questo significava dover pagare dazio al Regno(infatti i due maggiori esponenti che Parlarono della Negazione di Dio per diffamare il regno furono due massoni grossi azionisti della compagnia delle indie,Gladstone e Palmestrone)
Sempre le banche inglesi(ricollegabili a questi tizi)
Temevano una scomparsa dei Savoia perchè questo significava perdere i 60 milioni di Sterline loro prestati per la guerra in Crimea
Temevano un paese in mezzo ai loro traffici legato con la francia e con l'austria
Le compagnie commerciali erano furibonde per la questione degli zolfi siciliani
devo continuare?
___________________________________________________
"Per quelli come voi la violenza è un diritto,per noi un delitto"
Il Brigante Angiolillo prima di essere impiccato