Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

errore nella battaglia di trafalgar (almeno a me pare...)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    serius655
    Post: 56
    Registrato il: 24/03/2010
    Città: PRATO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 19/04/2010 22:44
    Ciao a tutti,questa sera mi sono cimentato per la prima volta a fare la battaglia di Trafalgar e ho trovato un errore abbastanza strano data la bella ccuratezza che gli autori di NTW hanno dedicato al gioco in merito agli esatti schieramenti nelle battaglie di Napoleone:
    Infatti se notate la flotta franco-spagnola naviga verso sud nel momento cruciale della battaglia,cioè mentre le due colonne di Nelson e Colingwood arrivano da ovest...Ebbene questo non è esatto in quanto Villeneuve ordinò una contromarcia alla flotta combinata per navigare verso Cadice e quindi verso nord.
    L'unica spiegazione di tutto ciò sarebbe la volontà da parte degli autori di considerare la battaglia già dal punto in cui Villeneuve navigava a sud verso Gibilterra,ma ciò risulterebbe non proprio esatto in quanto data la vicinanza della flotta inglese nel gioco sarebbe molto arduo per chi gioca avere una media chance di vittoria.
    Inoltre,negli schieramenti viene citato nella flotta spagnola l'ammiraglio Ignacio Alava...Ma non era Gravina?
    Voi che ne pensate?
  • OFFLINE
    serius655
    Post: 56
    Registrato il: 24/03/2010
    Città: PRATO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 23/04/2010 14:13
    Non vi affollate a rispondere sennò non vi stò dietro...
  • OFFLINE
    luifik
    Post: 2.126
    Registrato il: 19/07/2006
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    PATRICIVS
    00 23/04/2010 14:36
    Non è per cattiveria che non ti si risponde, è perchè evidentemente o non si è riscontrato quello che dici o non si sa che dire... Ricordiamoci che è solo un gioco e quindi esula dalla necessità di ricreare aspetti assolutamente reali degli scontri.

    Ciao


    Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
    inter sidereos, Roma, recepta polos

    « L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





  • OFFLINE
    serius655
    Post: 56
    Registrato il: 24/03/2010
    Città: PRATO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 24/04/2010 11:02
    Capisco...E' solo che,leggendo molti topic in questo forum,mi sembrava ci fossero molti esperti di guerre napoleoniche e dintorni.
    Comunque ho ricontrollato bene in questi giorni e sono sicuro di ciò che dico.Nel momento dell'avvicinamento delle due flotte Villeneuve navigava a nord accettando lo scontro con Nelson e abbandonando l'idea di fuggire verso il mediterraneo come Napoleone gli aveva ordinato.Villeneuve dimostrò in quell'occasione di avere un discreto acume tattico immaginandosi la tattica che N


    elson avrebbe effettivamente seguito,fu solo l'inesperienza e il cattivo stato della flotta alleata,nonchè la superiorità britannica in fatto di guerra sul mare,a determinare la catastrofe.
    Inoltre,tornando al gioco,è difficile comandare la flotta alleata se non si è anche in grado di controllare le navi spagnole oltre alle francesi.
    Un saluto a tutti voi.
    [Modificato da serius655 24/04/2010 11:04]