Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Contrastare Carri e Cavalleria Pesante barbara

  • Messaggi
  • OFFLINE
    UnicoPCMaster
    Post: 547
    Registrato il: 27/07/2004
    Città: ACCIANO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 05/04/2010 10:42
    Sto giocando con i Corneli difficoltà Molto Alta/Alta e la riforma ci è già stata.

    Sto affrontando a Nord i Britanni e ad a Est sono in guerra con il Ponto, alleato con l'Egitto (sono ancora neutrali ma la dichiarazione di guerra è solo una formalità)

    Quindi mi servirebbe qualche consiglio per contrastare i carri, è piuttosto umiliante perdere contro eserciti di guerrieri leggeri solo per il fatto che ci sono un paio di gruppi di carri.
    Di solito cerco sempre di avere i mastini con me ma spesso nono sono sufficienti, voi che mi consigliate?
  • OFFLINE
    IMPERATORE MARCOAURELIO
    Post: 4.525
    Registrato il: 29/05/2006
    Città: ROMA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Praefectus Fabrum
    Pennywise
    00 05/04/2010 11:19
    Attaccali da lontano con le frecce incendiarie,ricoprili di frecce, usa qualche falange mercenaria o qualche elefante per sconfiggerli nel corpo a corpo.


    ----------------------------------------------------
    Stephen King's,IT,1990




    Video in italiano:
    http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

    Video in inglese:
    http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

    "Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

    "Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

    "Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

    "Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

    "Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

    "Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

    "Salve e addio." Pennywise Il Clown








  • OFFLINE
    Mattz@
    Post: 76
    Registrato il: 12/12/2009
    Città: ROMA
    Età: 115
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 05/04/2010 14:10
    Anche gli schermagliatori possono far male, oppure i lanceri semplici in presidio ( io usavo anche i mercenari barbari )
  • OFFLINE
    Gianniz0
    Post: 164
    Registrato il: 16/08/2009
    Città: PONTEDERA
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 05/04/2010 23:26
    Tiratori a cavallo. [SM=g8335]
    __________________________________________________

    -"Muori senza prole, o Epaminonda?"-
    -"Per Zeus, ciò non è vero; vi lascio le mie figlie immortali, Leuttra e Mantineia..."-

    Epaminonda ai suoi commilitoni, ultime parole.







  • OFFLINE
    tenente93
    Post: 478
    Registrato il: 17/05/2009
    Città: ROMA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 07/04/2010 16:14
    fa na capatina in grecia e pia falangi mercenarie(questo solo se i carri non so muniti di freccie)se so "frecciari"(bella parola!)usa lanciatori di giaellotto a cavallo




    400messaggi!
    E quando andrai in paradiso dirai a San Pietro: "Un altro soldato a rapporto signore!!!..... ho svolto il mio dovere all'inferno"(Normandia 6-Giugno-1944)
  • OFFLINE
    Ancalagon the Black
    Post: 55
    Registrato il: 26/11/2008
    Città: VEDELAGO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 09/04/2010 11:16
    cavalleria pesante barbara: a quanto ne so, i britanni NON hanno cavalleria pesante decente come galli e germani...ad ogni modo non dovresti avere problemi coi corneli schierando in campo i pretoriani a cavallo, che sono unità di cavalleria eccezzionali (soprattutto con le armi dorante e il +2 di esperienza)

    per quanto riguarda i carri: è sufficiente farli "impantanare" nella tua fanteria pesante e li fai fuori. certo, se mandi una sola unità di fanteria contro una di carri e permetti ai carri di continuare a muoversi, sei fregato, ma se invece lo blocchi i carri diventano facilissimi da sconfiggere
  • OFFLINE
    UnicoPCMaster
    Post: 547
    Registrato il: 27/07/2004
    Città: ACCIANO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 09/04/2010 12:18
    Al momento la cavalleria pesante non è più un problema, sono rimasti solo un paio di territori Galli e probabilmente se ne occuperanno i Giuli prima o poi.
    Il problema principale al momento sono gli Egizi: in Anatolia ci sono già cinque/sei mega eserciti ed in ognuno di essi ci sono almeno due/tre unità di carri.

    Sono pieno di pretoriani e coorti legionarie quindi la fanteria pesante non è un problema.

    Proverò un pò, grazie.
  • OFFLINE
    Ancalagon the Black
    Post: 55
    Registrato il: 26/11/2008
    Città: VEDELAGO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 09/04/2010 16:47
    Re:
    UnicoPCMaster, 4/9/2010 12:18 PM:

    Al momento la cavalleria pesante non è più un problema, sono rimasti solo un paio di territori Galli e probabilmente se ne occuperanno i Giuli prima o poi.
    Il problema principale al momento sono gli Egizi: in Anatolia ci sono già cinque/sei mega eserciti ed in ognuno di essi ci sono almeno due/tre unità di carri.

    Sono pieno di pretoriani e coorti legionarie quindi la fanteria pesante non è un problema.

    Proverò un pò, grazie.




    allora il discorso è diverso con gli egizi...britanni e galli non sono un problema, perchè:
    -nessuno dei due ha sia cavalleria pesante forte sia carri
    -i galli non hanno nessuna unità che dia malus di morale al nemico
    -i britanni hanno i carri per il malus di morale MA nessun tiratore decente (frombolieri con 4 di tiro? ma per favore! i lanciatori di teste potrebbero andar bene, se solo avessero una gittata più lunga) e nessuna cavalleria decente...


    con gli egizi la storia cambia: hanno molte unità di tiratori, hanno il bonus di combattimento nel deserto (quindi non bisogna sottovalutare le loro unità quando si combatte a casa loro), hanno carri disciplinati, buona fanteria, arceri eccezionali. le battaglie con gli egizi sono sempre molto cruente. se li combatti in campo aperto aspettati molte perdite, mediamente un 15-20% delle tue unità.

    la tattica migliore secondo me è quella di appostarsi sui ponti e, forunatamente, tra alessandria, tebe e memphis ce ne sono molti. quindi la strategia è la seguente: fatti un bell'esercito con metà fanteria pesante (meglio se con qualche oplita mercenario) e il resto arceri (possibilimente con portata di tiro estesa); sbarchi tale esercito ad alexandria e subito ti metti sul ponte e contemporaneamente assedi alessandria. NON FAI NULLA: aspetti che ti attacchino e sfruttando il vantaggio dato dal ponte annienterai molti esercito senza tanti problemi. una volta presa alessandria, ti sposti sul ponte più vicino a memphi e ci rimani finchè non ha l'occassione propizia per predere quest'altra città. occasione propizia: nessun esercito forte che ti arriva nel giro di un turno. presa memphi, rifai lo stesso giochino con tebe.

    una volta prese questa 3 città (e magari salamis e le 2 eventuali città a sinistra di alessandria, cioè cirene e siwa) e avergli seccato come minimo 6 eserciti nel fare questo, sarà una passeggiata sterminare gli egizi
  • OFFLINE
    Jvlivs Caesare
    Post: 638
    Registrato il: 30/09/2007
    Città: ARAGONA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 30/04/2010 11:44
    contro i britanni e i galli sfrutta le il più possibile le foreste: costringili a venire a combattere all'interno della foresta e manda contro i carri e la cavalleria i tuoi lancieri, non importa quali, purchè non siano molto deboli.
    contro gli egizi usa gli arcieri romani e i lancieri, per quanto riguarda lo sfruttamento dei ponti... si funziona ma dove è il bello rispetto a una bella battaglia campale!?
    contro i carri falcati e gli elefanti, nel caso ti interessi, sono molto utili le frecce infuocate per demoralizzarli e farli diventare tuoi strumenti di sterminio!
    ciao!
  • Heitaros
    00 06/05/2010 22:17
    Il meglio per sconfiggere i carri sono in assoluto i vari peltasti/veliti/ausiliari leggeri/giaculatori/schermagliatori, in quanto hanno un bonus contro carri (e anche contro gli elefanti, tienilo a mente). Nel caso che tu hai portato come esempio, contro gli Egizi, ti consiglio di fare una capatina dalle parti di Cartagine o Leptis Magna, recluta più Mercenari Libici che puoi. Tirano giavellotti (e quindi hanno il bonus contro elefanti e carri) e hanno il bonus di combattimento del deserto. Se però vuoi rendere le cose più divertenti, e stai giocando con un esercito con falangi, come faccio io di solito, attira i carri sulle tue falangi, colpiscili da dietro con le truppe con giavellotti (appiedate però!) e aggira i carri con la cavalleria, attaccando i suddetti carri da dietro con la suddetta cavalleria. Stai attento però che se gli Egizi hanno gli Arcieri del Faraone o la Guardia del faraone le cose si complicando e devi usare truppe schifose (come i miliziani) per attirare le frecce e quindi colpire da dietro gli arcieri e poi la guardia.

    Spero di essere stato utile anche se in ritardo.