Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Assistere alle partite online

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giodo
    Post: 2
    Registrato il: 28/03/2010
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 28/03/2010 09:27
    direttamente da noobertron
    Nepoleon è il primo titolo della serie total war che mi compro quindi prima di buttarmi online volevo assistere a delle partite di altri giocatori per vedere più o meno l'utilizzo delle truppe.

    il problema è che non me lo fa fare. mi dice che non ci sono posti disponibili e basta. questo anche su partite con giocatori 1/2 ecc...
    devo settare qualcosa?

    in più non riesco a trovare da nessuna parte dei valori per capire quanto fa "x" contro "y" qualcuno mi sa dire qualcosa?
    (mi spiego meglio :). se mi carica la cavalleria so che mi devo mettere a quadrato... ma in termini precisi cosa e quanto cambia a i danni subiti?)

    buona giornata a tutti intanto :)
  • OFFLINE
    danilo brusamarello
    Post: 467
    Registrato il: 26/02/2010
    Città: LIVORNO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 28/03/2010 11:31
    Non tutte le partite multi accettano spettatori, dipende dall'host, per la seconda domanda non ho capito esattamente cosa intendi, ti posso solo dire che mettersi a quadrato è solitamente più efficace, ma non esiste un valore preciso di danni subiti e arrecati, dipende dalla cavalleria, dai soldati etc... ricordati comunque, che se subisci una carica frontale, non sempre conviene mettersi a quadrato, visto che grazie alla maggiore potenza di fuoco disponibile gli fai più danni ancor prima che ti tocchino... la formazione a quadrato è utile quando devi sostenere più fronti di fuoco.
  • OFFLINE
    Arthur Wellesley
    Post: 384
    Registrato il: 04/04/2009
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 28/03/2010 11:56
    Ciao Giodo, vediamo se riesco a toglierti qualche dubbio :-)

    Per quanto riguarda l'host non sempre è possibile assistere alle battaglie, il più delle volte non viene nemmeno richiesto un'ospite. In quanto le strategie personali o cmq le propie idee di battaglia sono "custodite" abb scrupolosamente.

    Ma se sei interessato, posso farti fare qualche battaglia on-line NON classificata così ti spiego bene o male come funzione.

    Ti lascio i miei contatti se mi vorrai aggiungere e sono

    -steam: 88bull
    -Xfire: welligton88

    Ti rimando anche ad alcune discussioni che ci sono attualmente sul forum e che sono molto interessanti

    Total War Strategy Guide

    (discussione che trovi in questa stessa sezione)

    e questa, nuova di pochi giorni più tecnica ma cmq interessante

    Eserciti dell'età Napoleonica: la Grand Armee

    (sempre in questa sezione)

    Per quanto riguarda il quadrato troverai risposte esaustive in tutti e 2 i link. Ma ti scrivo 2 righe anche io ( ti raccomando di dare un'occhiata a i 2 link se vorrai)

    La formazione a quadrato è utilissima contro la cavalleria !!! In quanto un solo reggimento a pieno organico riesce a mandare in rotta un reggimento di cavalleria nemica. Sia pesante che leggera. Cosa invece un pò più difficile con le Guardie a Cavallo. Ma se il reggimento di fanteria è ben addestrato non avrà problemi a farlo.

    Come scritto inoltre da Danilo, è molto utile quando sei in inferiorità numerica, in quanto la difesa nel corpo a corpo è maggiore a quadrato che in linea [...ndr. Provi lei a combattere contro un muro di baionette [SM=g8119] ...] Però il quadrato non deve essere sotto fuoco diretto ne di fucilieria ne di Artiglieria. Sennò per loro è la fine, in quanto sono un bersaglio facile, hanno un rateo di fuoco minore e soprattutto sono in formazione serrata !! Che per una palla di cannone è come invitarla a nozze [SM=g8119]

    Spero di non averti annoiato, buona domenica.

    Arthur Wellesley [SM=g8335]
    [Modificato da Arthur Wellesley 28/03/2010 11:58]
  • OFFLINE
    martelletor
    Post: 7
    Registrato il: 12/02/2010
    Città: VERONA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 28/03/2010 12:16


    cmq giodo su youtube trovi una miriade di battaglie giocate online sia di napoleon, che di empire che di medieval che di rome.
  • OFFLINE
    giodo
    Post: 2
    Registrato il: 28/03/2010
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 28/03/2010 13:42
    vi ringrazio tutti!
    su youtube ne ho viste un bel pò solo che molte volte mi interessa osservare delle cose diverse di quelle decise da altri.

    grazie Arthur stasera ti aggiungo su steam tanto di cappello per la disponibilità :)

    magari ho fatto una domanda idiota ma abbiate pazienza gioco praticamente solo fps da 20 anni ormai il mio cervello recepisce solo messaggi semplici xD
  • OFFLINE
    Arthur Wellesley
    Post: 384
    Registrato il: 04/04/2009
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 28/03/2010 13:58
    Bè complimenti allora perchè se la tua età è corretta (26 anni) allora sei un hard-gamer XD hehehehe

    Avendo fatto l'istruttore su altri giochi, tipo America's Army, etc etc mi viene naturale dare la mia disponibilità e aiutare chi ci mette del suo e vuole imparare ...

    Comunque di nulla figurati. Quando vuoi, basta che fai un "fischio" :-)