Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

empire o napoleon?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sirga78
    Post: 10
    Registrato il: 25/02/2010
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 09/03/2010 15:52
    Salve, vengo da medieval total war e vorrei sapere se conviene comprare empire o napoleon?
    a quanto ho capito empire è un gioco più vasto e longevo, un po' più libero rispetto a napoleon, dove devi entro un determinato numero di turni (molto pochi) finire la campagna altrimenti c'è il game over praticamente....a livello di hardware, è piu' complicato mandare napoleon o empire? Graficamente, a quanto ho letto, napoleon è molto meglio....grazie dell' aiuto!
  • OFFLINE
    danilo brusamarello
    Post: 467
    Registrato il: 26/02/2010
    Città: LIVORNO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 09/03/2010 16:05
    coooosa? chi dei due? ovviamente napoleon! (io li ho giocati tutti e due)
    Comunque, Napoleon è molto migliore dal punto di vista dell' IA (secondo me è la cosa che conta più di tutte), infatti potrai avere battaglie molto impegnative anche con l'ia mentre ad empire la rigiravi come i porpi (come si dice dalle mi parti), poi la grafica a livello di effetti, illuminazione e modelli è molto meglio napoleon... Empire semplicemente ha più fazioni giocabili e una mappa assolutamente enorme, ma meno curata, mentre napoleon ha tre campagne, una europea, una itliana e una egiziana (le ultime due sono caratterizzate da lunghe narrazioni e sono un po più guidate,potendo tenere solo la francia, mentre la prima è libera)
    in sostanza prendendo nap avrai un grado di sfida maggiore mentre con empire molto minore, fino a diventare come lo è stato per me, troppo facile. Poi come multi è molto più divertente napoleon, con la possibilità di giocare la campagna anche con i tuoi amici
  • OFFLINE
    alessandro.Secondo
    Post: 41
    Registrato il: 22/01/2009
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 09/03/2010 18:59
    Personalmente non la penso proprio come Danilo,
    niente da togliere alle sue buone ragioni, alle quali aggiungerei l'aspetto delle battaglie navali, più belle in Napoleon.
    Tuttavia, ritengo Empire più appagante e interessate sul piano strategico, perchè permette molte più varianti storiche.
    Personalmente dopo un mese sono tornata a ETW, perchè non ho nessuna voglia di rivivere scolasticamente la storia, ma mi piace riscriverla (questo e un mio punto di vista del tutto soggettivo).
    Per concludere se cerchi un gioco appagante a livello tattico, con la migliore grafica dei TW ti consiglio Napoleon;
    Ma se cerchi un gioco che ti permetta di operare in un periodo storico, ma con la possibilità di riscriverlo,
    e soprattutto di operare su una scena globale,
    bhe penso che ETW sia imbattibile!
  • OFFLINE
    sirga78
    Post: 10
    Registrato il: 25/02/2010
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 09/03/2010 19:24
    Grazie mille ad entrambi per le risposte , davvero interessanti e che coprono tutti i punti di vista che servono a me. Ancora non ho effettuato la scelta, ma adesso ho sicuramente le idee più chiare. Certo, conta per me anche come il gioco gira sul mio hardware (macbookpro con w7, 4 giga ram, nvidia 256, 2,4 dual core), e, seppur più recente, sembrerebbe che Napoleon sia migliore come performance, sia per la mancanza di bug vari. Ma dall'altro lato, sembra anche a me che empire sia di più ampio respiro, onestamente i giochi con il "limite di tempo" non mi sono mai piaciuti.....e specialmente di questo tipo! Chissà come mai hanno fatto questa scelta.....capisco la fedeltà storica, ma poteva essere simulata senza costringere il giocatore a fare piu soldati il piu in fretta possibile.....certo è che se sul mio portatile (che per i giochi non è un granchè) o è troppo peso, o inguardabile, la scelta diventa più ostica, onestamente.....!
  • OFFLINE
    danilo brusamarello
    Post: 467
    Registrato il: 26/02/2010
    Città: LIVORNO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 09/03/2010 23:52
    Senti, empire è ,si, di più ampio respiro (e sono d'accordissimo), ma quello che manca è l'ia e il grado di sfida, lasciamo perdere la grafica, la storicità la giocabilità e tutto, l'ia e la difficoltà di empire non sono accettabilì, cioè propio no, avrei voluto sparare in faccia a chi le ha elaborate, perchè avevano benissimo le carte in tavola per renderlo come napoleon... ti assicuro che giocando a massima difficoltà e senza impegnarmici tanto soprattutto sul piano economico, ho conquistato mezza europa, e avevo in cassa 350000 danari cioè ti rendi conto? 350000 ma dove esiste? avevo talmente tanti soldi che giocando con la prussia i miei fanti al posto dei moschetti c'avevano le mg 42 e al posto della cavalleria avevo le divisioni corrazzate...

    Poi sono mie opinioni
    [Modificato da danilo brusamarello 10/03/2010 14:38]
  • OFFLINE
    Xostantinou
    Post: 2.031
    Registrato il: 07/01/2010
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    Ελέω Θεού Βασιλευς
    και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
    00 10/03/2010 14:52
    napoleon è l'espansione e la correzione di alcuni bug di empire...se ti entusiasmi solo per il dettaglio grafico delle battaglie allora vai tranquillo...ma per il resto...penosi entrambi...la mappa strategica di NTW poi...inguardabile.

    L'IA è stupida quanto quella di Medieval2, non ha più problemi di coerenza tra diplomazia ed esercito, innegabile, ma resta tatticamente e strategicamente incompetente.
    Sul piano storico non saprei dire quale dei due fa più schifo...



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
    Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





    "Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
    So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
    Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

    "Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
    Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

    "La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

    "Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
    E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
    Per spalancare la murata porta d'Oro;
    E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
    Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
    Cercherò riposo sui miei antichi confini."

    "Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


  • OFFLINE
    Fan di Medieval
    Post: 2.289
    Registrato il: 04/08/2007
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    00 10/03/2010 16:37
    Riflettiamo prima di dare ste risposte: l'IA stupida quanto quella di Medieval 2? Ma quando mai! Anzi ci sono molti passi in avanti a mio avviso.

    Va beh sono pareri.
    Un saluto


    ________________________________________________________________________________________________
    Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
  • OFFLINE
    sirga78
    Post: 10
    Registrato il: 25/02/2010
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 10/03/2010 18:21
    Beh, avendo un mac allora, ed essendo uscita poco tempo fa la conversione, potrei pensare anche a rome total war, ho visto da più parti che viene considerato per certi versi ancora il migliore della serie.....
  • OFFLINE
    Sirius 21
    Post: 12.569
    Registrato il: 17/10/2005
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Praefectus Legionis
    Deus ex machina
    00 11/03/2010 00:21
    Detto in due parole: Napoleon è il Total War più bello, Empire è quello più vasto.

    In Napoleon ci sono un sacco di miglioramenti, ma mi manca tanto l'America e l'India, o il maggior numero di fazioni. Io se fossi nei tuoi panni in questo momento, visto che Empire è sceso di prezzo e Napoleon costa poco, li prenderei entrambi.
  • OFFLINE
    Xostantinou
    Post: 2.031
    Registrato il: 07/01/2010
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    Ελέω Θεού Βασιλευς
    και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
    00 11/03/2010 09:46
    Re:
    Fan di Medieval, 10/03/2010 16.37:

    Riflettiamo prima di dare ste risposte: l'IA stupida quanto quella di Medieval 2? Ma quando mai! Anzi ci sono molti passi in avanti a mio avviso.

    Va beh sono pareri.
    Un saluto




    è vero...sarà un po' più coerente, si sa che le due IA di m2 spesso si contraddicevano a vicenda, ma ciò non toglie che sul campo siano entrambe incapaci di combattere con un minimo di logica strategico-tattica...



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
    Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





    "Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
    So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
    Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

    "Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
    Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

    "La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

    "Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
    E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
    Per spalancare la murata porta d'Oro;
    E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
    Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
    Cercherò riposo sui miei antichi confini."

    "Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


  • OFFLINE
    Fan di Medieval
    Post: 2.289
    Registrato il: 04/08/2007
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    00 11/03/2010 14:30
    Io invece trovo l'IA di battaglia molto migliorata...


    ________________________________________________________________________________________________
    Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
  • OFFLINE
    Xostantinou
    Post: 2.031
    Registrato il: 07/01/2010
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    Ελέω Θεού Βασιλευς
    και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
    00 11/03/2010 17:53
    da schifo a schifo +?



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
    Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





    "Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
    So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
    Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

    "Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
    Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

    "La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

    "Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
    E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
    Per spalancare la murata porta d'Oro;
    E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
    Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
    Cercherò riposo sui miei antichi confini."

    "Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


  • OFFLINE
    Fan di Medieval
    Post: 2.289
    Registrato il: 04/08/2007
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    00 11/03/2010 18:07
    Dai smettiamola di parlarne. Non occorre fare ironie esagerate.
    Non importa. Io personalmente, per una volta, posso ritenermi soddisfatto del TW appena uscito


    ________________________________________________________________________________________________
    Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
  • OFFLINE
    danilo brusamarello
    Post: 467
    Registrato il: 26/02/2010
    Città: LIVORNO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 11/03/2010 18:28
    Xostantinou ma te, ce l'hai napoleon?
  • OFFLINE
    Xostantinou
    Post: 2.031
    Registrato il: 07/01/2010
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    Ελέω Θεού Βασιλευς
    και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
    00 11/03/2010 18:40
    grazie a dio non l'ho comprato, me lo sono fatto prestare, c'ho giocato qualche giorno, l'ho disinstallato e sono tornato a Bellum Crucis e Rome Total Realism...



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
    Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





    "Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
    So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
    Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

    "Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
    Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

    "La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

    "Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
    E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
    Per spalancare la murata porta d'Oro;
    E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
    Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
    Cercherò riposo sui miei antichi confini."

    "Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


  • OFFLINE
    Generale Amulio Valerio
    Post: 476
    Registrato il: 08/06/2005
    Città: LIVORNO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 11/03/2010 19:46
    Re:
    Sirius 21, 11/03/2010 0.21:

    Detto in due parole: Napoleon è il Total War più bello, Empire è quello più vasto.

    In Napoleon ci sono un sacco di miglioramenti, ma mi manca tanto l'America e l'India, o il maggior numero di fazioni. Io se fossi nei tuoi panni in questo momento, visto che Empire è sceso di prezzo e Napoleon costa poco, li prenderei entrambi.




    Diciamo che NTW è anche più epico,immersivo...in tutto (e la BAI è migliore di empire per fortuna)
    fortis cadere, cedere non potest










    [IMG]
    http://img175.imageshack.us/img175/1811/copiadirhmaioist1.jpg[/IMG]

    Dareon Stark e sostenitore di Sandor Clegane,Caio Merlino Britannico,Maniakes e Gaius Philippus.





  • OFFLINE
    _Bonovox_
    Post: 41
    Registrato il: 13/03/2009
    Città: GRAVINA DI CATANIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 15/03/2010 21:27
    Ciao ragazzi,è da moltissimo che non intervengo qua...L'ultima volta siete stati fantastici,infatti attraverso i vostri consigli ho potuto configurare decentemente il computer per poter giocare ad Empire...
    Rinnovo i ringraziamenti e i saluti...

    Adesso avrei una domanda relativamente a Napoleon...

    Acquistando Napoleon Total War, ci sono degli effetti anche su Empire,ovvero le migliorie di Napoleon si riflettono anche su Empire?
    Insomma non ho ben capito se Napoleon è un'espansione o un gioco a se...

    Grazie a tutti coloro che interverranno! ;-p
  • fzuccari
    00 15/03/2010 22:19
    intanto, ben tornato

    comunque non ci sono miglioramenti di empire se installi napoleon.

    ahime! [SM=g1401081]
  • OFFLINE
    _Bonovox_
    Post: 41
    Registrato il: 13/03/2009
    Città: GRAVINA DI CATANIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 16/03/2010 06:41
    Oh perfetto grazie...
    Vorrà dire che non lo acquisterò subito,aspetterò che il prezzo si sgonfi un pò.

    Tuttavia concedetemi un'opinione,sono sempre più convinto che Empire Total War sia stata un'occasione persa per non dire buttata.

    Poteva essere un gioco stratosferico e invece è venuto fuori un gioco si bello,ma molto raffazzonato e superficiale nel complesso,soprattutto se confrontato con i mostri sacri Rome e Medieval Total War.

    Grazie :)
  • OFFLINE
    Xostantinou
    Post: 2.031
    Registrato il: 07/01/2010
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    Ελέω Θεού Βασιλευς
    και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
    00 16/03/2010 09:42
    Re:
    _Bonovox_, 16/03/2010 6.41:

    Oh perfetto grazie...
    Vorrà dire che non lo acquisterò subito,aspetterò che il prezzo si sgonfi un pò.

    Tuttavia concedetemi un'opinione,sono sempre più convinto che Empire Total War sia stata un'occasione persa per non dire buttata.

    Poteva essere un gioco stratosferico e invece è venuto fuori un gioco si bello,ma molto raffazzonato e superficiale nel complesso,soprattutto se confrontato con i mostri sacri Rome e Medieval Total War.

    Grazie :)




    infatti...ETW e NTW sono un grande potenziale sprecato...



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
    Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





    "Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
    So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
    Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

    "Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
    Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

    "La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

    "Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
    E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
    Per spalancare la murata porta d'Oro;
    E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
    Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
    Cercherò riposo sui miei antichi confini."

    "Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


  • OFFLINE
    _Bonovox_
    Post: 41
    Registrato il: 13/03/2009
    Città: GRAVINA DI CATANIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 16/03/2010 17:25
    Io poi non vorrei che la scelta di fare un gioco per molti versi carente,non sia altro che una opportuna scelta di marketing,fatta per spremere per benino i fans.

    Fateci caso,dobbiamo pagare per avere delle singole unità!
    Poi ti spiattellano Napoleon (che a quanto ho capito è molto curato e dettagliato) che però non porta le sue migliorie anche ad Empire...

    Cavolo,ricordo ancora quei bei video,di quando tentavo di far assassinare il Papa...Eheheheh...

    Peccato :(
  • OFFLINE
    Xostantinou
    Post: 2.031
    Registrato il: 07/01/2010
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    Ελέω Θεού Βασιλευς
    και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
    00 16/03/2010 17:56
    è proprio così...inizi a capire vedo...



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
    Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





    "Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
    So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
    Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

    "Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
    Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

    "La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

    "Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
    E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
    Per spalancare la murata porta d'Oro;
    E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
    Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
    Cercherò riposo sui miei antichi confini."

    "Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


  • OFFLINE
    Darkcrusader
    Post: 349
    Registrato il: 30/06/2009
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 23/03/2010 22:13
    se ad Empire avessero messo le migliorie dell'IA nelle battaglie di Napoleon, le missioni, la possibilita di scegliere il destino delle citta conquistate, il metodo reclutamento generali, le riparazioni delle mura (senza dover buttarle giu ecc) ecc.

    Empire sarebbe stato il piu bel gioco strategico mai fatto
    purtroppo in Napoleon tutti i miglioramenti sono offuscati da tutto cio che e stato tolto da Empire numero limitatissimo di nazioni giocabili, possibilita di combattere su 3 continenti, fuoco di linea e di plotone ecc.

    e se empire avesse l IA di Napoleon e almeno le missioni ...che gran gioco sarebbe stato
    [Modificato da Darkcrusader 23/03/2010 22:13]



    Finché la mia stella brillò, io bastavo per tutti; ora che si spegne, tutti non basterebbero per me.




    Jacques de molay adesso come ieri
    Non tremano sui bracieri i tuoi santi cavalieri



  • OFFLINE
    Maelstorm85
    Post: 19
    Registrato il: 18/03/2010
    Città: GENOVA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 24/03/2010 01:47
    E se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper....

    Eddai su ormai la frittata è fatta, preciso che Napoleon l'ho provato poco perchè ora aspetto che mi arrivi Empire, però so che con le patch e con i mod il gioco è migliorato molto dagli inizi....
  • OFFLINE
    tony_18
    Post: 56
    Registrato il: 09/10/2008
    Città: MILANO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 27/03/2010 13:14
    Ho comparto ETW e ci ho giocato un messetto poi ho lo disinstallato perchè non puoi fare uno strategico sulo '700 con le armi da fuoco e poi queste non funzionano........ Napoleon l'ho provato un po di volte da un amico e quindi la conclusione:
    Napoleon è il Debug(neppure conpletamente riuscito) finto/espansione che hanno propinato come gioco nuovo.
    Credo che alla CA ci debbano lavorare i modders di Machiavello 8 e BC.

    "Your Bones Will Build My Palaces, Your Eyes Will Stud My Crown"
  • OFFLINE
    componidori
    Post: 268
    Registrato il: 20/02/2009
    Città: ORISTANO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 29/03/2010 07:51
    io pure, dopo la sbornia inziale (durata + di 1 mese:XD) x napoleon, ho iniziato la nuova campagna lunga h/h prussia. ho visto con soddisfazione che la nuova patch ha implementato anche in empire la scheda che ti dice da subito con chi puoi e con chi non puoi commerciare.
    "china sa fronte si ses sezzidu, pesa! ch'est passendi sa brigata thatharesa boh!boh!boh!et cun sa manu sinna sa mezus gioventude de sardigna"