00 21/12/2009 16:25
Re: UNITA' DIVERSE .
DAVIDE1961, 21/12/2009 0.34:

Mah speriamo che sia proprio come dite Voi .
Certamente la tecnica di Rome/Barbarian/MediavalII delle varie "cartelle" con le Unità e del Modello con Textures diverse , ha subito un arretramento , perchè praticamente abbiamo in Empire non solamente Unità simili tra tante fazioni , ma addirittura stesse immmagini anche tra Unità diverse tra loro .
Purtroppo il modding è difficoltoso e lentissimo , ed i tools in circolazione sono incompleti ed a volte anche imprecisi , per cui a fare modfiche usando solamente i Tools spesso si rischia di modifica anche Files originali , dovendo riscaricare tutto da Steam per ripristinare la Cache originale .
Speriamo che con Napoleon si riesca ad ottenere la possibilità di "spacchettare" i files contenuti nei Pack tramutandoli in files di testo . Fu proprio quando si abbe quella possibilità , prima con Rome con un fantastico unpacker che apri la strada al Modding "professionale" , e poi con MedievalII (anche se il Tools della CA era solo per lo "spacchetamento" parziale) .
Se si riuscisse ad estrapolare dai Pack i files da modificare , avendo così il controllo di quanto si va modificando , si potrebbero fare immensi passi avanti nell'eventuale correzione di possibili errori storico-militari del futuro espisodio di Total War , senza contare che anche in occasione di eventuali aggiornamenti , basterebbe estrarre i files aggiornati ed apportare le modifiche che riteniamo gradite al nostro personale stile di gioco .
Comunque , concludo , dubitando della possibilità che l'immensa varietà di Unità esistenti nel periodo napoleonico e negli scenari raffigurati , possa essere rappresentata in Napoleon , quindi aspettiamoci tiragliatori francesi uguali alle green jackets inglesi , od ussari tutti uguali , od i granatieri della guardia simili ai grantieri russi e via dicendo .
Come fazioni forse sei sono un po' pochine , ma in realtà durante l'epoca napoleonica non furono molti di èiù gli Stati interessati , elenchiamoli :
Francia , Inghilterra , Prussia , Austria , Russia le costanti .
Spagna , Svezia , Piemonte , Impero Ottomano , Portogallo altre rilevanti .
Stati Uniti come outsider extra-europeo ma coevo e compartecipe alle guerre napoleoniche .
Quindi 10 massimo 11 (con gli USA) fazioni , di cui però Spagna e Portogallo sarebbero contemplabili solo in presenza di una Campagna spagnola ; il Piemonte solo per la Campagna d'Italia ed in questo caso non avremmo Inghilterra e Prussia ; l'Impero ottomano solo per la Campagna d'Egitto insieme all'Inghilterra .




Quoto..ottima analisi
gli Usa però li vedo piuttosto separati poco da spartire (economicamente a parte) con l'Europa in quegli anni.
SJ
www.youtube.com/watch?v=cZYgXrUSjIs
I’m a Good Old Rebel

Oh, I'm a good old Rebel
Now that's just what I am.
For this Yankee nation
I do not give a damn.
I'm glad I fought agin her,
I only wish we'd won.
I ain't asked any pardon
For anything I've done.