00 17/11/2009 18:46
Re:
Heitaros, 16/11/2009 16.52:

a.C.: Caledoni. Non li ha citati nessuno eppure Adriano costruì il suo famoso Vallo proprio per arginare gli attacchi dei Caledoni, che avvenivano fin da quando Roma conquistò la Britannia.

d.C.: Indeciso fra Vichinghi e Aztechi. Gli uni furono grandissimi razziatori, ma che dopo la conversione al cristianesimo persero colpi e furono molto indeboliti da ciò; gli altri invece combattevano per catturare prigionieri e non per uccidere, e se avessero combattuto per uccidere probabilmente gli Spagnoli non avrebbero trovato tanti alleati nativi per surclassare l'esercito dei Mexica (vero nome degli Aztechi), e probabilmente sarebbero stati ricacciati in Spagna a calci dove non batte il sole.




Adriano non sterminò pitti e scoti perchè farlo sarebbe stato molto più costoso che lasciarli in vita. la loro terra non valeva nulla. quannto agli aztechi che combattevano ancora con le clave e l'ossidiana ..... lasciamo stare. Nella "noche triste gli aztechi combatterono per uccidere ma sappiamo come sono finiti. davvero metterli nellamigliore fanteria sembra un'eresia.(fa anche rima ....) [SM=g8218]