Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

I Romani in America

  • Messaggi
  • OFFLINE
    BJB FabioMassimo
    Post: 4.752
    Registrato il: 28/08/2007
    Città: ROMA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Praefectus Fabrum
    Civis romanus
    00 17/10/2009 15:30
    ho trovato per il web sto libro,che dite me lo compro o è una cretinata stile giacobbo?


    www.storiainrete.com/2009/10/i-romani-arrivarono-in-america-e-tornaro...
    ---------------------------------------------------------------







    "Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
    -Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
    Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
    -saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
    * Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

    * Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

    * Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

    * Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

    * Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

    * Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

    * Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

    * Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
    Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
    Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



    il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

    Possis nihil Urbe Roma visere maius



    Roma Caput Mundi

    TERROR MUNDI

    CUNCTATOR
  • OFFLINE
    Pius Augustus
    Post: 3.548
    Registrato il: 02/08/2005
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Praefectus Fabrum
    00 17/10/2009 19:54
    Ma tracce della presenza romana sono state trovate in Corea, in Nuova Zelanda, e sappiamo che raggiunsero l’Australia


    si vabbè..


    « Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
    a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
    George Orwell


    "Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
    Lei ha ragione...
    E allora perchè dovrei fuggire?"
    Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







  • OFFLINE
    luifik
    Post: 2.126
    Registrato il: 19/07/2006
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    PATRICIVS
    00 18/10/2009 16:14
    A me sembra come quel mezzo mitomane convinto che i sardi (che lui definisce Shardana ma che in realtà non c'entrano niente) conquistarono tutto ilmediterraneo e non furono mai sottomessi da nessuno. A sostenere la sua tesi una serie d'illazioni ed interpretazioni molto soggettive.... Se quello mano alla statua è un ananas per me allora è un grappolo d'uva.... Poi se usciranno le prove meglio ne sarei felice, ma oggi l'archeologia esclude che i romani potessero avere rapporti stabili con le coste americane....... [SM=g8334]


    Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
    inter sidereos, Roma, recepta polos

    « L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





  • OFFLINE
    Tercio Real
    Post: 5.380
    Registrato il: 03/02/2006
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Praefectus Castrorum
    00 18/10/2009 18:31
    Fantastoria...insomma che quello lá sia un´ananas..puó essere un grappolo d´uva.
    I fatti sono che in nessun testo romano si parla delle terre aldilá delle colonne d´ercole e che le rotte verso l´India non erano attraverso le colonne d´ercole.

    L´ultima frase che riporta l´intervistato non ha nessun mistero. Controllavano l´Atlantico perché come nel mediterraneo controllavano tutte le coste note, Hispania, Gallia, Britannia, Africa e Irlanda.
    ----------------------------------------
    _________________________________
    Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



  • OFFLINE
    Tito Flavio
    Post: 7.868
    Registrato il: 18/02/2007
    Città: BARI
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Tribunus Laticlavius
    Il Pagano
    00 20/10/2009 15:08
    [SM=g8299]

    a questo punto proporrei anche "mio nonno in groenlandia" [SM=x1771228] [SM=g8088]

    quanti perchè avrei da dire a certi scrittori [SM=g8315]
    [Modificato da Tito Flavio 20/10/2009 15:09]
    "TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






  • OFFLINE
    Romolo Augustolo
    Post: 306
    Registrato il: 09/07/2009
    Città: SAREZZO
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Principalis
    Thomas Muntzer
    00 21/10/2009 22:58
    io, invece, dopo aver letto la prefazione del libro, ti consiglierei di prenderlo, è vero, probabilmente sarà una cavolata, ma non si sà mai, in fondo la statua con l'ananas mi ispira di brutto ;)
    io ti consiglio di prenderlo, oh, allimite se è una cavolta, 20 euro non cambiano la vita... io sono certo ke me lo prendo, mi ispira, buona lettura ;)
    --------------------------------------------------


    Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
  • OFFLINE
    nanoguerriero
    Post: 1.365
    Registrato il: 21/02/2006
    Città: MONZA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Centurio Primus Pilus
    Il nano rosso
    00 26/10/2009 21:43
    Ehhhhh...olè...le americhe furono scoperte da Romani, greci, fenici, cartagiesi e forse pure dagli etruschi...dovremo riconsiderare la giornata tipo del cittadino medio romano: "Cosa facciamo oggi?" "Mah, andiamo nelle americhe, devo recuperare l'anfora che ho dimenticato lì due giorni fà"
    --------------------------------------------------

    °o¤ø, ̧ ̧,ø¤o°`°o¤ø, ̧~2oo9~W i ToKiO HoTeL ™~2o1o~°o¤ø, ̧ ̧,ø¤o°`°o¤ø, ̧

    Per Favore se possibile datemi una mano qui (nn sono giochi scemi, è per la tesina):
    http://totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8793058&
  • OFFLINE
    Sirius 21
    Post: 12.569
    Registrato il: 17/10/2005
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Praefectus Legionis
    Deus ex machina
    00 30/10/2009 22:27
    Nessun autore latino nei suoi scritti ci ha lasciato traccia di questi viaggi o contatti con altri continenti da parte dei Romani. Basta considerare ciò per capire la reale valenza di questo libro.
  • OFFLINE
    Gianniz0
    Post: 164
    Registrato il: 16/08/2009
    Città: PONTEDERA
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 31/10/2009 21:48
    Effettivamente la mancanza di dati scritti può voler dire 2 cose:
    1. E' una colossale boiata
    2. Siamo di fronte ad un colossale complotto in cui sono implicati tutti i servizi segreti del mondo dai romani ad oggi.... Mah... Vorrei leggere quel libro solo per sapere su cosa si basi di preciso l' autore per dare un verdetto così netto ad una questione fino ad ora considerata reale quanto gli asini volanti...
    __________________________________________________

    -"Muori senza prole, o Epaminonda?"-
    -"Per Zeus, ciò non è vero; vi lascio le mie figlie immortali, Leuttra e Mantineia..."-

    Epaminonda ai suoi commilitoni, ultime parole.







  • OFFLINE
    Sean Cappone
    Post: 1.855
    Registrato il: 29/04/2008
    Città: TORINO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Tribunus
    00 06/11/2009 00:34
    occhio, abbiamo avuto i vichinghi che scoprirono l'america intorno al 900, e traccie fenicie ben prima, perchè nn i romani?
  • OFFLINE
    Tito Flavio
    Post: 7.868
    Registrato il: 18/02/2007
    Città: BARI
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Tribunus Laticlavius
    Il Pagano
    00 06/11/2009 11:38
    Re:
    Sean Cappone, 06/11/2009 0.34:

    occhio, abbiamo avuto i vichinghi che scoprirono l'america intorno al 900, e traccie fenicie ben prima, perchè nn i romani?

    per il semplice fatto che sui vichinghi ci sono DAVVERO delle prove [SM=g8119]

    sui fenici non credo che sia vero [SM=x1771225]


    "TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






  • OFFLINE
    =Morgoth Bauglir=
    Post: 1.560
    Registrato il: 15/10/2006
    Città: CAGLIARI
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Tribunus
    00 30/06/2010 16:53
    per i fenici se non mi ricordo male si era trovata una tavola con delle scritte in fenicio, poi riconosciuta come un falso..
  • OFFLINE
    ironman1989.
    Post: 793
    Registrato il: 10/12/2009
    Città: CESARO'
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Centurio
    Jarl Bloodaxe
    00 30/06/2010 18:00
    Re:
    BJB FabioMassimo, 17/10/2009 15.30:

    ho trovato per il web sto libro,che dite me lo compro o è una cretinata stile giacobbo?


    www.storiainrete.com/2009/10/i-romani-arrivarono-in-america-e-tornaro...




    Decisamente cretinata stile giacobbo...


    @sean cappone: i fenici in america????? Quella tavoletta è un falso.
    Diversa la questione per i vichinghi: sono stati trovati diversi insediamenti in labrador e qualche traccia ancora più a sud.


  • OFFLINE
    Vestinus
    Post: 4.270
    Registrato il: 28/04/2006
    Città: PESCARA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Praefectus Fabrum
    Barone Birra
    00 30/06/2010 22:55
    l'unica impresa furono i Fenici che tentarono di circumnavigare l'africa...senza riuscirci...
    _____________________________________________________________

    "Tantum religio potuit suadere malorum" Lucrezio 1° Libro De rerum nature
    "Veloce come il vento. Silenzioso come la foresta. Invasivo come il fuoco. Fermo come la montagna." - Takeda Shingen




    Su internet sono (solo per MTW2):
    ALEKSANDER NEVSKIJ

  • OFFLINE
    ironman1989.
    Post: 793
    Registrato il: 10/12/2009
    Città: CESARO'
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Centurio
    Jarl Bloodaxe
    00 01/07/2010 00:32
    Appunto


  • OFFLINE
    Antioco il Grande
    Post: 3.284
    Registrato il: 28/07/2006
    Città: CATANIA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    - Moderatore -
    Praefectus Fabrum
    00 02/07/2010 17:03
    I Fenici, secondo Erodoto (Storie, libro IV), circumnavigarono l'Africa, partendo dal Mar Rosso, per ordine del faraone Neko d'Egitto (VI sec.) e ci riuscirono, tornando nel Mediterraneo dopo tre anni.

    "Il re d'Egitto Neco (...) inviò dei Fenici su delle navi con l'incarico di attraversare le Colonne d'Eracle sulla via del ritorno, fino a giungere nel mare settentrionale e così in Egitto. I Fenici, pertanto, partiti dal Mare Eritreo, navigavano nel mare meridionale; (...) cosicché al terzo anno dopo due trascorsi in viaggio doppiarono le Colonne d'Eracle e giunsero in Egitto".

    Sappiamo inoltre, che il cartaginese Annone, tra VI e V sec. fece il viaggio inverso, partendo da Cartagine e fondando colonie lungo le coste africane fino al Golfo di Guinea o alla Costa d'Avorio o alla Sierra Leone.
    -------------------------------------------------
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

    "Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
  • OFFLINE
    Augusto.Carducci
    Post: 8.931
    Registrato il: 27/04/2006
    Sesso: Maschile
    Tribunus Laticlavius
    Fabbro del forum
    00 02/07/2010 19:10
    una boiata a parer mio.
    poi la marina romana non era assolutamente in grado di fare traversate oceaniche...come ci arrivavano? a nuoto?
    ----------------------------------------
    Quisque est Barbarus alio
  • OFFLINE
    IMPERATORE MARCOAURELIO
    Post: 4.525
    Registrato il: 29/05/2006
    Città: ROMA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Praefectus Fabrum
    Pennywise
    00 02/07/2010 22:14
    Re:
    Augusto.Carducci, 02/07/2010 19.10:

    una boiata a parer mio.
    poi la marina romana non era assolutamente in grado di fare traversate oceaniche...come ci arrivavano? a nuoto?



    Secondo me con il teletrasporto di Goku [SM=g8906]




    ----------------------------------------------------
    Stephen King's,IT,1990




    Video in italiano:
    http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

    Video in inglese:
    http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

    "Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

    "Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

    "Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

    "Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

    "Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

    "Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

    "Salve e addio." Pennywise Il Clown








  • OFFLINE
    SnappoloViBritannia
    Post: 715
    Registrato il: 20/09/2009
    Città: PALERMO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 02/07/2010 23:34
    Re:
    Tito Flavio, 20/10/2009 15.08:

    [SM=g8299]

    a questo punto proporrei anche "mio nonno in groenlandia" [SM=x1771228] [SM=g8088]




    non dimentichiamoci di:
    "Giacobbo incontra i Marziani"
    [SM=g8229] [SM=g8229] [SM=g8231]
    [Modificato da SnappoloViBritannia 03/07/2010 00:47]
    ----------------

    "Did you know... there are three kinds of aces? Those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle. Those were the three. And him, he was a true ace."
    "It was a cold and a snowy day..."

  • OFFLINE
    memphe
    Post: 3.428
    Registrato il: 23/06/2008
    Sesso: Maschile
    Praefectus Fabrum
    Rex bibendi
    00 03/07/2010 08:05
    Dov'è Corrado96 quando serve? [SM=x1617497]
    I romani arrivarono eccome in America, anzi la colonizzarono tutta ma poi, quando l'impero crollò, distrussero tutto per non lasciare nulla agli indiani... [SM=g8229]


    Seriamente, come potevano arrivarci in America? Con le triremi? Con le onerarie? Che già faticavano a navigare nel Mediterraneo, figurarsi nell'Atlantico con quelle onde.
    ____________________________________

    Ut sementem feceris, ita metes
  • OFFLINE
    Sean Cappone
    Post: 1.855
    Registrato il: 29/04/2008
    Città: TORINO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Tribunus
    00 11/07/2010 17:48
    ergo, i vichinghi sono i veri scopritori dell'america! o forse i Coreani... =) a voi lascio il dubbio...
  • OFFLINE
    Estel_91
    Post: 1.235
    Registrato il: 10/03/2009
    Città: CATANIA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Centurio Primus Pilus
    Fra Diavolo
    00 11/07/2010 19:31
    I Romani in America?
    Ci sono prove di un qualche tipo?
    No............
    Si vede che Giacobbo ha fatto proseliti...........
    ___________________________________________________
    "Per quelli come voi la violenza è un diritto,per noi un delitto"
    Il Brigante Angiolillo prima di essere impiccato
  • OFFLINE
    Federico II di Svevia
    Post: 554
    Registrato il: 13/07/2007
    Città: ROMA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Centurio
    Stupor mundi
    00 20/07/2010 03:16
    Secondo me siete tutti degli ignoranti: è evidente che i romani sono stati in America, basti pensare al fatto che il simbolo degli Stati Uniti è un'aquila (tipico segno romano) e che il luogo in cui si riunisce il Congresso a Washington si chiama CAMPIDOGLIO (intendo? Campidoglio). Tutta questa simbologia da chi altri sarebbe stata tramandata se non dagli avi romani? E poi mi sembra assurdo stare a polemizzare sul fatto che la flotta romana non fosse in grado di compiere traversate oceaniche: come ci andate in America in nave? Non s'è mai sentita una cosa del genere: quando io sono andato sul "Nuovo" Continete (le virgolette per Nuovo mii sembrano del tutto appropriate) ho preso l'aereo; dunque, anche i romani avranno volato. A riprova di ciò vi ricordo di Dedalo che riuscì a volare via dal labirinto e lui è vissuto molto tempo prima della fondazione di Roma. Volete forse venirmi a dire che in tutto questo lasso di tempo nessuno è riuscito a riprodurre le ali di Dedalo e anzi, col progresso tecnologico, a svilupparle? Col tizio che ha scritto il libro ho però da ridire sul fatto che non abbia notato tutte queste prove evidenti, basandosi invece sugli ananas, i quali crescono anche nella serra sotto casa mia (e io vivo a Roma) e dunque non vedo perchè i romani dovrebbero essere andati in America a coglierli. C'è poi chi ha detto che non esistono prove letterarie; e Asterix e Obelix dove li vogliamo mettere? In uno dei loro albi si racconta che due Galli sono giunti in America perdendosi durante una giornata passata a pescare nell'oceano; se due barbari sono riusciti ad arrivarci, perchè non avrebbero potuto coloro che hanno regalato la civiltà e il diritto a tutta l'Europa?
    Se tutto questo non vi ha convinto spero che possa avervi almeno instillato il dubbio.
  • OFFLINE
    memphe
    Post: 3.428
    Registrato il: 23/06/2008
    Sesso: Maschile
    Praefectus Fabrum
    Rex bibendi
    00 20/07/2010 10:48
    Argomenti inoppugnabili Federico! [SM=g8229] [SM=g8298]
    ____________________________________

    Ut sementem feceris, ita metes
  • OFFLINE
    Augusto.Carducci
    Post: 8.931
    Registrato il: 27/04/2006
    Sesso: Maschile
    Tribunus Laticlavius
    Fabbro del forum
    00 20/07/2010 13:26
    Re:
    Federico II di Svevia, 20/07/2010 3.16:

    Secondo me siete tutti degli ignoranti: è evidente che i romani sono stati in America, basti pensare al fatto che il simbolo degli Stati Uniti è un'aquila (tipico segno romano) e che il luogo in cui si riunisce il Congresso a Washington si chiama CAMPIDOGLIO (intendo? Campidoglio). Tutta questa simbologia da chi altri sarebbe stata tramandata se non dagli avi romani? E poi mi sembra assurdo stare a polemizzare sul fatto che la flotta romana non fosse in grado di compiere traversate oceaniche: come ci andate in America in nave? Non s'è mai sentita una cosa del genere: quando io sono andato sul "Nuovo" Continete (le virgolette per Nuovo mii sembrano del tutto appropriate) ho preso l'aereo; dunque, anche i romani avranno volato. A riprova di ciò vi ricordo di Dedalo che riuscì a volare via dal labirinto e lui è vissuto molto tempo prima della fondazione di Roma. Volete forse venirmi a dire che in tutto questo lasso di tempo nessuno è riuscito a riprodurre le ali di Dedalo e anzi, col progresso tecnologico, a svilupparle? Col tizio che ha scritto il libro ho però da ridire sul fatto che non abbia notato tutte queste prove evidenti, basandosi invece sugli ananas, i quali crescono anche nella serra sotto casa mia (e io vivo a Roma) e dunque non vedo perchè i romani dovrebbero essere andati in America a coglierli. C'è poi chi ha detto che non esistono prove letterarie; e Asterix e Obelix dove li vogliamo mettere? In uno dei loro albi si racconta che due Galli sono giunti in America perdendosi durante una giornata passata a pescare nell'oceano; se due barbari sono riusciti ad arrivarci, perchè non avrebbero potuto coloro che hanno regalato la civiltà e il diritto a tutta l'Europa?
    Se tutto questo non vi ha convinto spero che possa avervi almeno instillato il dubbio.



    bhè se non sono prove queste....

    ----------------------------------------
    Quisque est Barbarus alio
  • OFFLINE
    Celta berserker
    Post: 2.704
    Registrato il: 12/05/2006
    Città: CASSINA RIZZARDI
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    00 20/07/2010 14:49
    Signori, ha risolto il caso. [cit.]


  • OFFLINE
    arysfalian
    Post: 6.640
    Registrato il: 18/09/2006
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Praefectus Castrorum
    Distrugge per ricreare meglio
    00 20/07/2010 15:58
    Re:
    Federico II di Svevia, 20/07/2010 3.16:

    Secondo me siete tutti degli ignoranti: è evidente che i romani sono stati in America, basti pensare al fatto che il simbolo degli Stati Uniti è un'aquila (tipico segno romano) e che il luogo in cui si riunisce il Congresso a Washington si chiama CAMPIDOGLIO (intendo? Campidoglio). Tutta questa simbologia da chi altri sarebbe stata tramandata se non dagli avi romani? E poi mi sembra assurdo stare a polemizzare sul fatto che la flotta romana non fosse in grado di compiere traversate oceaniche: come ci andate in America in nave? Non s'è mai sentita una cosa del genere: quando io sono andato sul "Nuovo" Continete (le virgolette per Nuovo mii sembrano del tutto appropriate) ho preso l'aereo; dunque, anche i romani avranno volato. A riprova di ciò vi ricordo di Dedalo che riuscì a volare via dal labirinto e lui è vissuto molto tempo prima della fondazione di Roma. Volete forse venirmi a dire che in tutto questo lasso di tempo nessuno è riuscito a riprodurre le ali di Dedalo e anzi, col progresso tecnologico, a svilupparle? Col tizio che ha scritto il libro ho però da ridire sul fatto che non abbia notato tutte queste prove evidenti, basandosi invece sugli ananas, i quali crescono anche nella serra sotto casa mia (e io vivo a Roma) e dunque non vedo perchè i romani dovrebbero essere andati in America a coglierli. C'è poi chi ha detto che non esistono prove letterarie; e Asterix e Obelix dove li vogliamo mettere? In uno dei loro albi si racconta che due Galli sono giunti in America perdendosi durante una giornata passata a pescare nell'oceano; se due barbari sono riusciti ad arrivarci, perchè non avrebbero potuto coloro che hanno regalato la civiltà e il diritto a tutta l'Europa?
    Se tutto questo non vi ha convinto spero che possa avervi almeno instillato il dubbio.



    cattedra di storia romana alla Sapienza honoris causae.
    chi è con me?

    Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
    In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

    Hail to the doctor,TWICE!



    Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

    I Apula "Fervida" Legio

    Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

    perle di saggezza
    il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

    l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








  • OFFLINE
    Augusto.Carducci
    Post: 8.931
    Registrato il: 27/04/2006
    Sesso: Maschile
    Tribunus Laticlavius
    Fabbro del forum
    00 20/07/2010 16:39
    Re: Re:
    arysfalian, 20/07/2010 15.58:



    cattedra di storia romana alla Sapienza honoris causae.
    chi è con me?




    favorevole!
    ----------------------------------------
    Quisque est Barbarus alio
  • OFFLINE
    Federico II di Svevia
    Post: 554
    Registrato il: 13/07/2007
    Città: ROMA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Centurio
    Stupor mundi
    00 20/07/2010 18:36
    Grazie, grazie. Voglio dedicare questo titolo a Maria de Filippi che mi tiene compagnia tutti i pomeriggi.
  • OFFLINE
    MaTto da Legare
    Post: 1.743
    Registrato il: 25/11/2007
    Città: REGGIO EMILIA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Tribunus
    00 20/07/2010 19:41
    e se fossero stati gli americani a scoprire roma?
    -------------------firma-------------





    __________Konigreich Preussen__________
1