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Empire: Total War - DBEditor

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    siculo-calabrese
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    00 29/09/2009 18:04
    Il DBEditor è un utile strumento per la modifica dei file DB, ovvero i file che contengono la maggior parte delle variabili di Empire, che vanno dall'elenco delle unità di Empire con la varie statistiche a come il gioco gestisce i bonus di morale ecc.
    Grazie a questo utile tool si possono creare piccoli mod per uso personale o mod più complessi come il DarthMod o altri. Potete scaricare l'ultima versione del DBEditor da qui.

    Usarlo e veramente semplice e non necessità di alcuna installazione (richiede però il .NET Framework 3.5 scaricabili gratuitamente dal sito della Microsoft). Una volta avviato il file .exe vi apparirà questa schermata
    Testo nascosto - clicca qui


    In alto vi apparirà il percorso in cui si trovano i file .pack esottti file pack disponibili per l'editing, per iniziare selezionate il pack che intendete modificare e cliccate su ok. Fatto ciò per iniziare a modificare i valori andate su file è deselezionate l'opzione "Ca Packs Are Read Only". Dopodichè sarete finalmente pronti per iniziare a fare le vostre modifiche, selezionate il file DB che vi interessa e... buon lavoro [SM=g8335]

    Per imparare a usare il DBEditor vi rimando a questo tutorial sul TWC.
    Per ulteriori informazioni su alcune caratteristiche del DBEditor visitate questo topic.

    Se avete problemi non esitate a chiedere ma prima di postare il vostro problema chiedetevi: Ho seguito veramente tutti i passaggi alla lettera e senza improvvisazione personali elencati da siculo nel suo bellissimo e utilissimo post? Se la risposta è si, chiedete pure e cercheremo, nel limite delle nostre conoscenze, di aiutarvi.
    [Modificato da siculo-calabrese 19/03/2010 19:52]
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    00 12/02/2010 19:48
    Ciao siculo...

    Ho avuto qualche problema nella creazione di un nuovo tipo di unità(seguendo le istruzioni su TWC).

    Dopo aver eseguito tutti i passaggi alla perfezione al momento in cui devo salvare le modifiche in \My_units (come scritto nello Step3) mi esce una piccola schermata con un messaggio di errore riguardante il "Debug JIT".

    Ho chiesto aiuto nel TWC ma nn risponde nessuno...

    ---AIUTAMI TI PREGO---
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    siculo-calabrese
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    00 12/02/2010 21:26
    cercherò di aiutarti nel limite delle mie possibilità.
    Il messaggio che ti appare è semplicemente il debug di Visual Studio che appare quando c'è un errore irreversibile in un programma fatto con visual studio. Bisogna capire seè un errore del programma o il più probabilmente un tuo errore. Posta il log e vediamo se riusciamo a capirci qualcosa ;)
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    Lonely Knight
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    00 13/02/2010 13:47
    Ecco i dettagli dell'errore:

    Information on how to invoke the debug JIT (Just-In-Time) instead of this dialog
    are shown at the bottom of the message.

    ************** Exception Text **************
    System.InvalidCastException: Unable to cast object from DBNull to other types.
    in System.DBNull.System.IConvertible.ToInt32 (IFormatProvider provider)
    in System.Convert.ToInt32 (Object value)
    in DBEditor.DBDataSet.writeTable (DataTable table, BinaryWriter writer, Int32 version)
    in DBEditor.DBDataSet.WriteDB (DataTable table, Int32 version)
    in DBEditor.DBEditorForm.saveFileTable (DataTable fileTable)
    in DBEditor.DBEditorForm.saveCurrentDataTable ()
    in DBEditor.DBEditorForm.saveToolStripMenuItem_Click (Object sender, EventArgs e)
    in System.Windows.Forms.ToolStripItem.RaiseEvent (Object key, EventArgs e)
    in System.Windows.Forms.ToolStripMenuItem.OnClick (EventArgs e)
    in System.Windows.Forms.ToolStripItem.HandleClick (EventArgs e)
    in System.Windows.Forms.ToolStripItem.HandleMouseUp (MouseEventArgs e)
    in System.Windows.Forms.ToolStripItem.FireEventInteractive (EventArgs e, ToolStripItemEventType met)
    in System.Windows.Forms.ToolStripItem.FireEvent (EventArgs e, ToolStripItemEventType met)
    in System.Windows.Forms.ToolStrip.OnMouseUp (MouseEventArgs mea)
    in System.Windows.Forms.ToolStripDropDown.OnMouseUp (MouseEventArgs mea)
    in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp (Message & m, MouseButtons button, Int32 clicks)
    in System.Windows.Forms.Control.WndProc (Message & m)
    in System.Windows.Forms.ScrollableControl.WndProc (Message & m)
    in System.Windows.Forms.ToolStrip.WndProc (Message & m)
    in System.Windows.Forms.ToolStripDropDown.WndProc (Message & m)
    in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage (Message & m)
    in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc (Message & m)
    in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback (IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)


    Assembly loaded ************** **************
    mscorlib
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4200 (NetFxQFE.050727-4200)
    Codebase: file: / / / C: / Windows/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll
    ----------------------------------------
    DBEditor
    Assembly Version: 1.7.0.0
    Win32 version: 1.7
    Codebase: file: / / / C: / Users / FEFA / AppData / Local / Temp / Rar $ EX00.248/DBEditor.exe
    ----------------------------------------
    System.Windows.Forms
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Codebase: file: / / / C: / Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
    ----------------------------------------
    System
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Codebase: file: / / / C: / Windows/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
    ----------------------------------------
    System.Drawing
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Codebase: file: / / / C: / Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
    ----------------------------------------
    Common
    Assembly Version: 1.0.0.0
    Win32 Version: 1.0.0.0
    Codebase: file: / / / C: / Users / FEFA / AppData / Local / Temp / Rar $ EX00.248/Common.DLL
    ----------------------------------------
    System.Windows.Forms.resources
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Codebase: file: / / / C: / Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/2.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll
    ----------------------------------------
    System.Core
    Assembly Version: 3.5.0.0
    Win32 Version: 3.5.30729.1 built by: SP
    Codebase: file: / / / C: / Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Core/3.5.0.0__b77a5c561934e089/System.Core.dll
    ----------------------------------------
    System.Data
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Codebase: file: / / / C: / Windows/assembly/GAC_32/System.Data/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Data.dll
    ----------------------------------------
    System.Xml
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Codebase: file: / / / C: / Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
    ----------------------------------------
    System.Xml.Linq
    Assembly Version: 3.5.0.0
    Win32 Version: 3.5.30729.1 built by: SP
    Codebase: file: / / / C: / Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Xml.Linq/3.5.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.Linq.dll
    ----------------------------------------
    System.Configuration
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Codebase: file: / / / C: / Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
    ----------------------------------------
    mscorlib.resources
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4200 (NetFxQFE.050727-4200)
    Codebase: file: / / / C: / Windows/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll
    ----------------------------------------
    ic0zeiu8
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Codebase: file: / / / C: / Windows/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
    ----------------------------------------
    Accessibility
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Codebase: file: / / / C: / Windows/assembly/GAC_MSIL/Accessibility/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/Accessibility.dll
    ----------------------------------------

    ************** JIT Debugging **************
    To enable JIT debugging, you must set the value
    jitDebugging section System.Windows.Forms configuration file
    application or computer (machine.config).
    The application must also be compiled with debugging
    activated.

    Eg

    <configuration>
    <system.windows.forms jitDebugging="true" />
    </ configuration>

    When JIT debugging is enabled, any unhandled exceptions
    are sent to the JIT debugger registered on the computer,
    rather than being handled by this dialog box.



    Spero ci capirete qualcosa...io nn ho capito un TUBO!!
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    siculo-calabrese
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    Il padrino
    00 14/02/2010 19:31
    purtroppo non dice nulla di utile. mi puoi linkare il tutorial che ha seguito per creare una nuova unità?
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    Lonely Knight
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    Miles
    00 14/02/2010 20:09
    si...
    www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=291282

    ho seguito le istruzioni dall'inizio...le istruzioni x creare unità sono
    nello "Step3"
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    Lonely Knight
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    Miles
    00 16/02/2010 13:33
    Come è finita?
    Avete trovato la soluzione?
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    siculo-calabrese
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    Il padrino
    00 22/02/2010 19:18
    ho cercato di capire dove potesse essere l'errore ma sei stato troppo generico, potresti dirmi esattamente in quale parte dello step 3 ti crasha il DBEditor?
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    PRETORIANO90
    Post: 17
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    Miles
    00 24/04/2010 13:22
    funziona anche con napoleon?
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    DAVIDE1961
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    Immunes
    00 25/04/2010 14:19
    DBE PER NAPOLEON .
    PRETORIANO90, 24/04/2010 13.22:

    funziona anche con napoleon?



    No il DBE per Empire non funziona per Napoleon , per le cui varianti puoi utilizzare il PFM nelle varie Versioni .
    Peraltro - almeno moderatamente testato - parrebbe che il PFM per Napoleon funzioni anche per i DB di Empire compresi eventuali interventi (pericolosissimi) sui DB "ufficiali" .



    Salutoni
    DAVIDE
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    Francocasa89
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    Miles
    00 05/06/2011 00:06
    Ciao Siculo, avrei un problema.
    ho installato il DBEditor, li ModManager e il Pack File Manager 1.12.
    ho seguito alla lettera le regole del tutorial ma alla fine le mie modifiche non compaiono all'interno del gioco [SM=g8203] , mi potresti dire dove sbaglio x favore??
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    SnappoloViBritannia
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    Centurio
    00 05/06/2011 12:17
    di solito,quando le modifiche non vengono apportate al gioco,è un motivo di permessi. L'opzione "Ca pack are read only" è spuntata?

    Se l'opzione non è spuntata,e quindi hai i permessi per modificare il gioco originale,scarica il Mod manager ed il Sample Mod Pack. Quest'ultimo,contiene in un file pack,i file essenziali di gioco,modificabili liberamente senza influenzare il gioco vanilla.
    ----------------

    "Did you know... there are three kinds of aces? Those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle. Those were the three. And him, he was a true ace."
    "It was a cold and a snowy day..."

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    Francocasa89
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    Miles
    00 10/06/2011 12:38
    Altro problema, dopo aver creato una nuova unità e dopo aver funzionato un paio di giorni il gioco mi crasha per via di un errore nella lettura di Empire.exe. Come posso fare?? [SM=x1617499]

    questi dati possono esserevi utili a capire la mia situazione??

    AppName:empire.exe
    Appver:1.5.0.0
    ModName:empire.exe
    ModVer:1.5.0.0
    Offset:00cd850a
    [Modificato da Francocasa89 10/06/2011 14:20]
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    SnappoloViBritannia
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    Centurio
    00 10/06/2011 15:11
    Re:
    Francocasa89, 10/06/2011 12.38:

    Altro problema, dopo aver creato una nuova unità e dopo aver funzionato un paio di giorni il gioco mi crasha per via di un errore nella lettura di Empire.exe. Come posso fare?? [SM=x1617499]

    questi dati possono esserevi utili a capire la mia situazione??

    AppName:empire.exe
    Appver:1.5.0.0
    ModName:empire.exe
    ModVer:1.5.0.0
    Offset:00cd850a



    crasha misteriosamente? Mi è successo anche a me tempo fà,ma si è risolto solo dopo un paio di giorni.
    Se fra 2 giorni non si ripara,posta le righe della nuova unità,magari hai fatto un'errore lì (I giochi total war certe volte sono ritardati [SM=g8231] )
    ----------------

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    Francocasa89
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    Miles
    00 10/06/2011 16:06
    il problema è che, scioccamente, pensando di risolvere il problema ho cancellato il mod, e anche il vanilla crasha adesso. [SM=g8269]
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    Crociato78
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    Principalis
    00 22/01/2014 19:55
    Col DBEditor posso aggiungere le unità nelle armate/città della campagna?



    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-