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Riguardo a giochi sull'epoca napoleonica...

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    Sean Cappone
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    quoto purfa senza riserve
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    LUCA SABATTI
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    El bocia
    00 14/09/2009 18:37
    behmmmm non so che dire, speriamo bene.....
    -------------------------------------------------
    vene una peste crudele et cominciò a bergamo ,Milano et vene a Bressa et aVerona,Mantoa poi si diffondette in tutte le valli,cioè Val camonica,Valtrompia et Val Sabia,nelli quali logi sempre fese strege gravissima.....et fu colpa de Begamo...."1630 la peste 19 luio"



    sono william wallace e davanti a me ho un'intero esercito di compatrioti decisi a sfidare la tirrannia,siete venuti a combattere da uomini liberi e uomini liberi siete,certo chi combatte può morire chi nn combatte fra un po'....agonizzati in un letto , fra molti anni da adesso siete sicuri che non sognerete di barattare
    tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione SOLTANTO UN'ALTRA OCCASIONE PER URLARE AI NOSTRI AMICI CHE NON POTRANNO TOGLIERCI MAI LA NOSTRA LIBERTAAAAAAAA'
    MAIIIIIIIII!!
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    BJB FabioMassimo
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    Praefectus Fabrum
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    00 14/09/2009 18:54
    c'è imperial glory..
    ---------------------------------------------------------------







    "Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
    -Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
    Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
    -saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
    * Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

    * Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

    * Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

    * Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

    * Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

    * Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

    * Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

    * Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
    Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
    Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



    il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

    Possis nihil Urbe Roma visere maius



    Roma Caput Mundi

    TERROR MUNDI

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    Vestinus
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    Barone Birra
    00 14/09/2009 19:59
    Re:
    BJB FabioMassimo, 14/09/2009 18.54:

    c'è imperial glory..




    Imperial Glory è un ottimo Strategico-gestionale, ma tatticamente è MOLTO carente!

    esistono vecchissimi giochi che hanno buone battaglie però non ricordo manco i nomi...Crown of Glory oltre ad essere un ottimo strategico-gestionale a turni, ha una buona componente tattica ma è difficile, senza un minimo tutorial o manuale valido, graficamente obsoleto e ad esagoni a turni... [SM=g8172] cmq molto valido! [SM=g8335] [SM=g8335]
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    fedeHGT
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    00 21/09/2009 02:03
    ricordiamo anche cossack's 2
    fedeHGT
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    LordHarald
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    Miles
    00 21/09/2009 17:53
    Prussian Wars gran titolo, ma poco venduto, forse troppo difficile.

    Tornando ad Histwars, da come ho capito sarà un gioco decisamente interessante, ma di sicuro poco adatto ai bimbi.

    Praticamente non sarà strutturato come Medieval con 20 unità a comando diretto.
    Le unità in campo saranno molte di +, saranno simulati i battaglioni le compagnie e i plotoni, sarà quindi simulata la linea di comando, ogni vostro ordine partirà dal generale e tramite staffette verrà consegnato direttamente al comandante del reparto cui sono riferiti gli ordini.
    Naturalmente + lontana srà l' unità + tempo ci vorrà perchè arrivino gli ordini, sarà inoltre possibile intercettare le staffette o comunque bloccarne il percorso, simulando l' unità isolata e circondata.

    Dato che un simile sistema richiede tempi piuttosto lunghi e sarebbe ingiocabile in tempo reale, il gioco sarà a turni, tipo combat mission.

    Questa modalità fare storcere la bocca ai "cliccatori frenetici", ma di sicuro farà piacere agli "scacchisti".

    Grave pecca, il fatto che non avrà un server dedicato, almeno inizialmente, si dovrà giocare tramite Ip diretto o tramite email.
    [Modificato da LordHarald 21/09/2009 17:55]

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    fedeHGT
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    00 21/09/2009 19:36
    histwars promette bene almeno per me ,ma si sa se verrà distribuito anche in italia la versione in scatola?
    fedeHGT
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    Clausewitz
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    Großkreuz
    00 25/09/2009 14:34
    Re: Re:
    Vestinus, 14/09/2009 19.59:




    Imperial Glory è un ottimo Strategico-gestionale, ma tatticamente è MOLTO carente!

    esistono vecchissimi giochi che hanno buone battaglie però non ricordo manco i nomi...Crown of Glory oltre ad essere un ottimo strategico-gestionale a turni, ha una buona componente tattica ma è difficile, senza un minimo tutorial o manuale valido, graficamente obsoleto e ad esagoni a turni... [SM=g8172] cmq molto valido! [SM=g8335] [SM=g8335]




    qutoto le battaglie facevano schifo al quadrato.

    io giocai a cossacks napoleonic wars. carine le battaglie (venivano unite caratteristiche tipicamente alla age of empire come il reclutamento ad aspetti non presenti in quei giochi come le formazioni e il morale). penosa la campagna
    [Modificato da Clausewitz 25/09/2009 14:36]











    La guerra non è nulla più che un proseguimento della politica con altri mezzi.
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    Lord Daernar
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    00 26/09/2009 09:54
    Re:
    LordHarald, 21/09/2009 17.53:


    Dato che un simile sistema richiede tempi piuttosto lunghi e sarebbe ingiocabile in tempo reale, il gioco sarà a turni, tipo combat mission.



    Correggo solo questa parte, Les Grognards è totalmente in real time, niente turni. Il tempo di gioco base (1sec di gioco = 1 sec in real time) offre - credo per la prima volta nella storia dei videogiochi - di combattere le battaglie napoleoniche in tutte le loro fasi e nella loro vera durata: leggasi, 8-10 ore di gioco. E' possibile ovviamente velocizzare il tutto, fino a far durare l'intera battaglia meno di un'ora.

    La grafica non è effettivamente bellissima, ma sono presenti migliaia di unità diverse ognuna con la propria grafica personalizzata (intere uniformi o almeno i colori regimentali).

    Quello che farà davvero impazzire i "grognards" come il sottoscritto sono i due editor inclusi nel gioco, quello di ordine di battaglia (http://www.battlefront.com/products/les_grog/oob.html) che ti permette di creare armate sempre storicamente corrette seppur personalizzate (niente armate composte da sola guardia, ad esempio) e il fantastico editor di dottrina (http://www.battlefront.com/products/les_grog/doctrine.html), che permette di impostare per ogni tipo di unità come deve reagire a determinate situazioni, simulando quelli che erano gli ordini generali prima di una battaglia dati ai vari ufficiali.

    Il gioco è tutt'altro che semplice, il suo target è una nicchia (spero non troppo piccola) di appassionati del periodo e della simulazione militare che cercano il realismo e la storicità innanzitutto. Non ci sarà una campagna (è prevista una modalità di mini-campagna nella prima espansione), ma è possibile giocare delle sorta di battaglie-campagna, su una mappa di 30km x 22km.

    Il limite di unità controllabili è 100, che non significa vi siano solo 100 unità sul campo di battaglia. Se giocate una piccola battaglia ad esempio, la vostra scala di comando potrebbero essere i battaglioni; se aumentate le dimensioni, i battaglioni passeranno all'AI, mentre voi vi occuperete dei reggimenti, e così via.

    Il gioco dovrebbe uscire ad Ottobre (stanno realizzando una demo e finendo di tradurre il manuale ora come ora), speriamo che mantenga le promesse fatte in questi anni (lo seguo da 9 anni ormai [SM=g8122] ), potrebbe essere il gioco definitivo per il periodo napoleonico.
    [Modificato da Lord Daernar 26/09/2009 09:55]
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    Lord Daernar
    Post: 445
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    00 26/09/2009 09:58
    Aggiungo tre immagini che secondo me esemplificano bene il livello di tatticità in Les Grognards. Queste sono le tre modalità di visuale presenti:

    full3d: il classico "alla Total War". Questo screen ha un po' di anni ormai, la grafica del gioco completo è più raffinata. Notate il numero di unità presenti nella battaglia (nella barra, sono visibili le 16 unità di uno dei 5 corpi, praticamente un esercito di TW).



    semi3d: per una visione del campo di battaglia completo, utile per individuare villaggi, colline o quant'altro possa influenzare l'andamento dello scontro


    2d: la modalità in cui si danno gli ordini ai corpi e alle unità di alto livello. E' possibile indicare la strada che l'AI deve percorrere, dove deve schierarsi e con quali ordini (difendere, attaccare, etc), se deve attendere che un'altra unità completi il suo obiettivo prima di agire, etc etc.
    [Modificato da Lord Daernar 26/09/2009 10:03]
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    diomede@
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    00 26/09/2009 14:08
    Lord Daernar piacere di rileggerti e grazie delle informazioni. Anch'io seguo da anni gli sviluppi di questo gioco e credo che ne varrà la pena prenderlo. Ma sarà tradotto in italiano,che tu sappia, e da chi sarà distribuito?
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    Lord Daernar
    Post: 445
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    00 26/09/2009 15:20
    Eh si, impegni di lavoro (uniti alla delusione ETW) mi hanno tenuto lontano dal forum per un po'.

    La traduzione in italiano dovrebbe uscire il giorno stesso del lancio come "mod". E' stata realizzata da Montecuccoli, uno dei betatester: mi sono offerto come aiuto ma la cosa è stata rifiutata, presumo sia già a buon punto.
    Che io sappia, il gioco sarà inizialmente solo in download, con manuale incluso in versione pdf.
    Non credo ci sarà una distribuzione locale del gioco, chi lo vorrà in versione scatolata potrà ordinarlo dal sito della Battlefront
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    diomede@
    Post: 170
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    00 26/09/2009 20:43
    Bene e ben tornato. Facci sapere quando il "mod" sarà disponibile. Grazie
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    Caesar_93
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    00 26/09/2009 22:05
    Re:
    Lord Daernar, 26/09/2009 9.58:

    Aggiungo tre immagini che secondo me esemplificano bene il livello di tatticità in Les Grognards. Queste sono le tre modalità di visuale presenti:

    full3d: il classico "alla Total War". Questo screen ha un po' di anni ormai, la grafica del gioco completo è più raffinata. Notate il numero di unità presenti nella battaglia (nella barra, sono visibili le 16 unità di uno dei 5 corpi, praticamente un esercito di TW).



    semi3d: per una visione del campo di battaglia completo, utile per individuare villaggi, colline o quant'altro possa influenzare l'andamento dello scontro






    2d: la modalità in cui si danno gli ordini ai corpi e alle unità di alto livello. E' possibile indicare la strada che l'AI deve percorrere, dove deve schierarsi e con quali ordini (difendere, attaccare, etc), se deve attendere che un'altra unità completi il suo obiettivo prima di agire, etc etc.







    Come gioco sembra molto interessante come modalita di gestione unità e le mappe per schierare le truppe

    ma ci sarà 1 campagna stile total war o saranno solo battaglie??


    riguardo alla grafica a me piace di + 1 gioco abbordabile al mio pc con grafica non eccezionale ma molto impegnativo riguardo alla strategia da attuare piuttosto che 1 goco k punta solo sulla grafica (Empire TW [SM=g8113] )



    [Modificato da Caesar_93 26/09/2009 22:07]
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    Sean Cappone
    Post: 1.855
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    00 28/09/2009 10:37
    sembra forte , anzi, molto complicato.... vedremo
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    Draskar
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    00 06/01/2010 14:56
    Io ho provato il demo, è sicuramente molto dettagliato e realistico, ma l'interfaccia è molto confusionaria, spero che il gioco vero si migliore.
    La grafica del demo sembra molto bassa ma non ho trovato come alzarla (dai trailer in bassa risoluzione la grafica è più bella).

    Qualche parere?
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    LordWellesley
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    00 08/01/2010 22:26
    Anch'io ho provato la demo. Non sono riuscito a fare UNA mossa!!!!!!!!!! Non ci ho capito niente.

    A questo punto aspetterò Napoleon e spero abbiamo messo un bel po' di unità. Non cope Empire che bisogna aspettare i DLC che ti danno 15 unità per 2 fazioni. Io ora mi ritrovo con un sacco di reggimenti in più+ per Gran Bretagna, America e Francia. Tutte le altre fazioni... niente neanche all'orizzonte. Ma vi sembra?
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    Draskar
    Post: 272
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    00 11/01/2010 13:13
    Io a capirlo l'ho capito, ma è l'interfaccia è troppo debole rispetto alla complessità del gioco.
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    SEBYKIKO
    Post: 615
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    Centurio
    00 14/01/2010 11:00
    Ho provato la demo.
    giudizio molto negativo!!!
    E' molto meglio anni luce il mod dei Lordz per Rome Total WAr Nopoleonic Total War II (NTWII).
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