00 23/02/2009 10:02
Re:
Antioco il Grande, 22/02/2009 18.19:

Scusa ma dove li hai visti i perversi, corrotti e vili? L'unica scena di "orgia" nel film è ambientata a Roma durante la festa in onore di Attila, è sempre Valentiniano III, quindi imperatore d'Occidente, che insegue ancelle nel palazzo di Roma, cosa che potrebbe anche essere visto che fregò la moglie ad un senatore. La corte d'Oriente non mostra nulla di tutto questo, anzi si vede la principessa Pulcheria, sorella dell'imperatore Teodosio II, dedita alla Chiesa, infatti era molto devota, come il fratello del resto, come fa questo film a farti questa impressione? Poi usi un film per avere un'idea di cosa fosse la corte di Bisanzio nel V sec.? Come se usassi Troy per studiare l'Iliade e la guerra di Troia. Ti converrebbe leggere qualche saggio decente piuttosto, prima di giudicare una qualsiasi civiltà estremamente complessa.




ad Antio',ma tu la parola stereotipo non la conosci??
Non ho detto "è stato questo film",ma "film del genere" che mi hanno fatto nascere questa idea sulla corte bizantina.Che poi è una fesseria lo so benissimo,come so che la televisione mai potrà dare una panoramica storica su una cultura passata,e che tale cosa lo fanno solo i libri(e neanche tutti,da universitario che sono).
Non so,mi hai preso per fesso?Mi sa tanto che stavolta hai bacchettato a vuoto,si si [SM=g8121]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.