00 16/01/2009 22:55
Re: Re:
siculo-calabrese, 16/01/2009 21.52:



L'utilità mi chiedo, l'utilità!!!!! Se vado in inghilterra e comincio a dire "Lupus in fabula!" mi sputano si un occhio e mi mandano al centro di salute mentale più vicino [SM=g7792]



e io mi chiedo l'utilità del sottolineare la parola morta!!!

una lingua è morta perchè teoricamente non è più l'idioma ufficiale di nessuna nazione o comunque non è parlata quasi più.....( anche se in vaticano è ancora la lingua ufficiale e molti cardinali di diverse nazioni,tipo un cinese e un angolano, parlano fra loro latino per capirsi!!!..questo è solo un esempio)

scusami siculo ma tu sei un ragazzo intelligente...dovresti capirlo...se un giorno il governo italiano dovesse istituire il latino come idioma ufficiale non sarà più una lingua morta perchè sarà parlata da 60 milioni di individui!...ma scusa sai che mi frega se in inghilterra mi prendono per pazzo se parlo latino?..anche perchè credimi....se vogliono ti prendono per i fiondelli anche se parli italiano....o magari se ti sentono parlare inglese stesso perchè non è come il loro!

fare del latino la lingua ufficiale vuol dire far si che 60 milioni di persone usino il latino per comunicare...e non devi vedere la cosa così su due piedi....ma devi vedere la cosa con effetti tra 100 anni a partire dal momento in cui l'insegnamento del latino è partito...

come credi si sia diffuso l'italiano? attraverso un processo durato per 100 anni.......



[Modificato da Tito Flavio 16/01/2009 22:56]
"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)