00 11/01/2009 21:07
Re:
dankfonicus, 10/01/2009 14.35:

son sempre successe cose del genere...ora le sai, e giustamente ne sei scandalizzato, solo perchè i media ne danno risalto ed enfasi!

Una cosa che però ho notato, ma che non è partita dai giovani, ma dal buonismo che è stato instillato a forza nell'ambiente, è la progressiva diminuzione del rispetto verso la figura del professore...e lo dico per esperienza diretta!
I prof. da figura rispettata ed ammirata, da studenti e genitori, ormai lo si sta relegando come ultimo ingranaggio del baraccone scuola....che dolori per le future generazioni!




Con tutto il rispetto dankfonicus, ma vorrei contraddirti.

Io ricordo di quando avevo 12 anni e andavo alle medie: da parte dei figli vi era un comportamento totalmente diverso nei confronti delle persone più adulte, sicuramente più rispettoso di adesso.

E più vado indietro e più mi accorgo delle differenze in questione.

Ciò è tutto dire.

Le ultime generazioni sono una piaga, la mia compresa, e più si va avanti e peggio è.

Quando ero ragazzino io, a 12 anni, ancora non ci vestiva a "BRO" ... oggi vedo ragazzini della mia stessa età (di quel tempo) seguire questa strana moda con molta enfasi...







L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
_______________________________

Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
_______________________________

Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

_______________________________

E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.