00 11/01/2009 22:34
Re:
bavor, 11/01/2009 22.08:


un esercito regolare perde di regola contro uno partigiano, ad esempio la rivoluzione americana.........le giubbe rosse inglesi persero contro le imfime forze statunitensi.....

???

Ma non è vero, quante insuerrezioni sono state soppresse?

per l'esercito italiano è abbastanza potente ma è carentissimo in fatto di rinnovamento, la russia vi ricordo che ha praticamente perso la guerra contro al georgia, e usa e istraele non incono perchè non riescono a fare la guerra ma si fermano appena iniziano




La Russia ha perso la guerra in Georgia? mbhò...

P.s: La Svizzera comunque avendo un esercito di leva ha un "materiale umano" minore rispetto al nostro, poi ovvio, si può permettere tutti gli equipaggiamenti che vuole.

[Modificato da Armilio1 11/01/2009 22:36]




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------








La lotta alla miseria deve essere condotta dal governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. (Karl Popper)

"La verità non richiede la fede...gli scienziati non uniscono le mani ogni domenica dicendo: << Sì,la gravità è vera! io avro fede! io sarò forte! io credo con tutto il mio cuore che quello che va su su su, deve venire giu giu giu...Amen!>>. Se lo facessero,potremmo pensare che siano poco sicuri della verità gravitazionale." (Dan Barker)

"Ilaria dov’è? Adesso dov’è? L'hanno vista al corteo con la maglia del Che: urlava «No!, alla vostra mercè» mentre ingoiava cioccolata Nestlé"(Caparezza)

"La tradizione è l'illusione dell'immortalità" (W. Allen)