00 03/01/2009 17:02
Re:
Tercio Real, 03/01/2009 2.01:

L´esercito statunitense é semplicemente superiore in ogni ambito.
Quello russo bisognerebbe valutarlo molto.
Quello tedesco e inglese sono sicuramente pure a un altro livello.
Quello francese e giá meno superiore.
L´esercito italiano é parimenti uguali a quello spagnolo, i quali hanno avuto traiettorie molto simili, solo forse quello italiano leggermente piú grande e che l´italia puó contare con un industria militare dietro piú potente a quella spagnola.
Comunque a livello generale gli eserciti delle 4 prime potenze europee sono tutti uguali tecnologicamente, varia solo la grandezza e capacitá di proiezione.
Ad esempio l´aviazione eccetto per i Mirage francesi é praticamente la stessa per i 4 grandi europei, l´Eurofighter Typhoon, cambia solo che tipo Regno Unito ha comprato 200 Italia tipo 100 e Spagna 80.
Nello stesso modo, Spagna puó permettersi il lusso di comprare gli Apache americani o i Leopard tedeschi (carri armati) o i mezzi di trasporto di truppe italiani (non ricordo il nome ora) che sono tra i migliori, la differenza, cosí come l´italia risiede nella quantitá e nella capacitá operativa.
Regno Unito, con qualche riserva, potrebbe portare la sua flotta ad ogni parte del mondo. Italia o Spagna difficilmente potrebbero portare la sua flotta a qualunque parte del mondo.
Regno Unito stá costruendo per il 2015 non ricordo bene se erano ben 4 super portaerei.
Italia e Spagna possono dire grazie che possono costruire una portaelicotteri d´ultima generazione.



Non si può dire, purtroppo, che l'Italia è simile come potenza alle altre potenze europee. Abbiamo un carro che è una generazione indietro a tutti gli altri, un IFV poco protetto, un'armamento per la fanteria(fucile, armamento anti-carro, ecc ecc) abbastanza mediocre, un'aviazione poco addestrata, e una marina buona ma che non può competere per semplice numero con quella inglese o anche con quella francese. Io direi che come esercito la Germani ha armamenti superiori a chiunque, però ha un'aviazione che diventerà striminzita e una marina che per tradizione è poco sviluppata.

Vorrei inoltre ri-ricordare al signor Tercio ( [SM=g8119] ) che la Juan Carlos non è una portaerei, ma una nave d'assalto anfibio...non basta un ponte di volo.


[Modificato da Armilio1 03/01/2009 17:06]




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------








La lotta alla miseria deve essere condotta dal governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. (Karl Popper)

"La verità non richiede la fede...gli scienziati non uniscono le mani ogni domenica dicendo: << Sì,la gravità è vera! io avro fede! io sarò forte! io credo con tutto il mio cuore che quello che va su su su, deve venire giu giu giu...Amen!>>. Se lo facessero,potremmo pensare che siano poco sicuri della verità gravitazionale." (Dan Barker)

"Ilaria dov’è? Adesso dov’è? L'hanno vista al corteo con la maglia del Che: urlava «No!, alla vostra mercè» mentre ingoiava cioccolata Nestlé"(Caparezza)

"La tradizione è l'illusione dell'immortalità" (W. Allen)