Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Come ti frego mongoli, tartari e crociati (tattica? bug?)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Antioco il Grande
    Post: 3.284
    Registrato il: 28/07/2006
    Città: CATANIA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    - Moderatore -
    Praefectus Fabrum
    00 18/12/2008 19:37
    Io gli elefanti li ho arruolati presso Damasco ed ero già in guerra con i Tartari, Baghdad non l'ho mai vista in tutta la mia vita.

    Quando arrivano i Mongoli diventano arruolabili i cannoni ad organo mercenari, straordinari.
    -------------------------------------------------
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

    "Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
  • davide.cool
    00 18/12/2008 19:58
    buh.. da me funziona come scritto nel mio post prima
  • OFFLINE
    Il Besciamellone
    Post: 13
    Registrato il: 14/06/2008
    Città: TORINO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 30/12/2008 10:00
    Salve a tutti.
    Non so quanto possano valere le mie considerazioni, perché sono abbastanza novellino, però anch’io sto giocando coi turchi e devo dire che il tuo ragionamento l’ ho fatto solo per Gerusalemme ed ha funzionato molto bene (la tenevano quegli inutiloni degli egiziani).
    Invece Antiochia (visto che di nome mi chiamo Luca), l’ ho presa subito, affinché potesse svilupparsi magnificamente e per alcuni periodi è stata la capitale di un florido impero. Coi turchi di soldi te ne fai a palate e non hai l’ impaccio del Santo Padre, inoltre considerate le unità formidabili di cui si dispone più avanti, penso che siano i più forti islamici usabili del gioco e una delle fazioni più forti in assoluto. [SM=g8263]
    Ci sono state molte crociate su Antiochia ed è quello che volevo, tanto la maggior parte delle armate sono composte da straccioni che regalano punti esperienza ai turcomanni. Rapide incursioni, senza subire perdite con arcieri a cavallo, poi mi ritiro (mi segna la sconfitta, ma chi ci perde sono loro), quindi li finisco con l’ esercito.
    Siccome sono un po’ paranoico e non volevo che si perdesse il retaggio romano da quelle terre, io ho usato una tecnica, che poi per altri motivi ho usato in tutti i Total War, quando le città erano tutte sviluppate, ho permesso ai bizantini di conquistare tutto fino a Damasco e li ho finanziati molto bene. Questo perché volevo che nelle mie città ci fossero terme o acquedotti (un turco senza le terme non va bene). In alcune città a fianco della mosche, c’è la bottega delle icone….
    Le mie conquiste procedono di pari passo con Bisanzio, adesso li ho scacciati in Italia affinché portino civiltà anche la, Roma è la loro capitale, mentre il Santo Padre, solo soletto, rosica fuori le mura. Poi, a tempo debito, mi insedierò io. In pratica, i bizantini non li estinguo, ma li proteggo perché mi sono utili, in più l’ elemento greco ortodosso, da una sensazione di eterogeneità, tipica dei grandi imperi.
    Quanto agli arabi inutili [SM=g8143] , lo ho estinti presto perché non avevano nulla da offrirmi, poi in seguito ho preso Gerusalemme, ora sul fronte africano sono arrivato a Tunisi e li lotto contro gli spagnoli, visto che la scoreggina mora è stata schiacciata da entrambi con ridicola facilità [SM=g8144] . Ad est ho preso Bagdad, a sud La Mecca. [SM=g8273]
    Sarkel, punto di massima espansione a settentrione, è stata la chiave di volta per difendere, respingere ed indebolire le potenze europee. La fortezza dove più si è combattuto: polacchi, russi, bizantini, danesi, hanno assediato, talvolta congiunti quelle imprendibili mura, difese da mille arcieri. Un assedio ogni due turni, a volte anche di seguito, rabbiosi, tenaci, non sono mai arrivati alla terza cerchia di mura. [SM=g8290]
    Sono sempre stati degli stermini che accrescevano l’ esperienza degli assediati. [SM=g8219]
    I mongoli invece, all’ inizio sono stati comici, sono arrivati, hanno tremato, mi hanno proposto un trattato di alleanza e si sono schiantati sui russi. Quindi dopo aver frollato i nordici ortodossi, mi hanno tradito e hanno assediato Sarkel, titanico bastione, che ha sempre resistito e ha stroncato la loro potenza nascente.
    Non concordo sui fucilieri, quelli giannizzeri sono delle bestie totali, forse l’ unità più forte del gioco, sparano da Dio e nel corpo a corpo spezzano di brutto.
    Se vogliamo trovare un difetto coi turchi ho notato un pauroso “effetto Seleucide” di putrefazione dei generali. Fanno tutti schifo, ma credo che il mio ultimo capofazione sia une delle amebe più ripugnati che abbia mai visto in tutta la serie, quando entra nelle città col faccino verde, scoppia la rivolta… Tanto per cominciare ha un seguito misero (ovviamente la cozza del mago pagano non poteva mancare), quindi è ladruncolo, disonesto, schiavo della superstizione, esteta, corrotto, governante crudele, mani bucate, grande cavallerizzo (capirai…), facilmente irritabile, deturpato (sembra quasi utile perché da tanti punti ferita, ma invece non lo è perchè in battaglia non muore, io tifo perché muoia), scialacquatore, sofisticato, amante della bellezza, vergognosamente osceno (caratteristica che abbassa tanto), equivoco, sano (idem per deturpato), giocatore smodato, scarso costruttore, cruento, pazzo pericoloso (la peggiore), femminuccia, mendace, amministratore scadente, infine, causa di tutti i mali, “si sente apprezzato” perché nonostante sia immondo, c’è sempre qualcuno che gli dice “sei il migliore!” quando invece andrebbe flagellato a vita…
    Infine ha 80anni e non muore… in pratica una sorta di Andreotti islamico impazzito comanda il mio impero… [SM=g8140]
    [Modificato da Il Besciamellone 30/12/2008 10:01]
  • OFFLINE
    Elizabello II
    Post: 1
    Registrato il: 31/12/2015
    Città: RADDUSA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 31/12/2015 10:36
    Lo so che sono passati la bellezza di 7 anni, ma @Il Besciamellone mi hai fatto morire dalle risate :rofl :rofl :rofl

    ==========================================================
    "Il nostro Re Elizabello II è un'arma di distruzione di massa fin dalla nascita!
    La sua prestanza fisica gli è stata conferita dal cielo stesso... Il potere dei suoi pugni è ineguagliabile.
    La sua fama si è diffusa a macchia d'olio, dopo che con un singolo colpo ha fatto breccia nelle mura di una fortezza nemica! Il mondo intero è rimasto senza parole!"
    -Dagama lo stratega
2