Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Saras, perizia dei pm accusa: valori gonfiati per la Borsa e per l'Inter. Moratti: «Solo calunnie»

  • Messaggi
  • OFFLINE
    $Blackfire$
    Post: 6.358
    Registrato il: 14/07/2006
    Città: CURSI
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Praefectus Castrorum
    Rex spammatorum
    00 23/09/2008 22:21
    MILANO (23 settembre) - «Sono calunnie, niente di più». Così il presidente dell'Inter e amministratore delegato della Saras, Massimo Moratti, ha liquidato le indagini della Guardia di Finanza sui titoli della Saras, da cui emergerebbero plusvalori destinati a coprire le spese della sua squadra di calcio. Moratti non ha voluto aggiungere altro perché «c'è un'indagine in corso».

    L'indagine. L'idagine della Procura di Milano, secondo quanto anticipato da Repubblica, riguarda il prezzo del collocamento delle azioni quando la Saras andò in Borsa il 18 maggio del 2006. L'azione fu quotata 6 euro, a fronte di un prezzo di mercato che poteva oscillare fra i 4 e i 5 euro e per il consulente tecnico della Procura la cosa fu possibile perché le banche e la famiglia Moratti non avrebbero pubblicato alcuni dati rilevanti sul prospetto informativo. Sempre secondo la Procura il plusvalore sarebbe servito soprattutto per ripianare i debiti dell'Inter, con un contestuale danno di mercato di circa 770 milioni.

    Nel corso delle indagini sono state sequestrate email di banchieri della Jp Morgan, uno degli istituti che si è occupato del piazzamento in Borsa. In una email si spiegherebbe esplicitamente che uno dei due fratelli Moratti (Gianmarco è il presidente della Saras e Massimo l'amministratore delegato) deve ripianare 500 milioni di debiti.

    Nel pomeriggio la società della famiglia Moratti ha poi diffuso una nota in cui affrma che «Saras e i suoi azionisti di riferimento contestano fermamente di aver tenuto comportamenti scorretti in danno del mercato, confermando di aver operato in modo trasparente ed assolutamente rispettoso della normativa vigente. In particolare - continua la nota - per quanto attiene alle affermazioni diffamatorie contenute nell’articolo, Saras e i suoi azionisti di riferimento hanno dato mandato ai propri legali perché intraprendano ogni azione a tutela della propria reputazione».

    Nella nota Saras afferma poi di confidare che l’attività della magistratura, nella quale ha piena fiducia, «chiarirà i fatti e dimostrerà la correttezza del loro operato».

    www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=31548&sez=HOME_SPORT

    E dopo i falsi in bilancio, i pedinamenti ai civili, la falsificazione dei passaporti (Oriali ha patteggiato 6 mesi di reclusione), Facchetti che telefonava ossessivamente (parola testuale) a Bergamo, le ruberie dell'anno scorso,....aggiungiamo anche lo scandalo Saras. Amazza che curriculum !! [SM=x1617497]
    _______________________________________________________________________________

    La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
    Li mollano non appena cominciano i problemi.
    Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
    Quando le cose vanno male,
    queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








  • OFFLINE
    dankfonicus
    Post: 720
    Registrato il: 20/02/2007
    Città: LATINA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 24/09/2008 01:04
    Con le Saras, Moratti ha fatto una porcata troppo grossa!

    Ha candidamente derubato (per non utilizzare un termine mooolto più adeguato quanto scurrile) migliaia di piccoli risparmiatori che si sono aggiudicati l'IPO, per poi rimanere incastrati con un titolo che ha iniziato subito a scendere, mentre tutto il resto del comparto OIL, dopo un piccolo storno che ha coinciso con il collocamento delle Saras, ha galoppato insieme alle quotazioni del greggio

    GROSSO INFAME, IPOCRITA!
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

  • OFFLINE
    Maximo Decimo Meridio
    Post: 1.802
    Registrato il: 10/01/2008
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Tribunus
    Priest of the Temple of Beliar
    00 24/09/2008 02:15
    In effetti la faccenda saras non è stata chiara fin da subito.
    Per quale motivo una compagnia che è effettivamente solida, dovrebbe perdere cosi tanto nei primi giorni in cui viene valutata in borsa?

    A quanto pare la risposta sarebbe più semplice del previsto, ovvero:
    perchè in realtà non valeva quanto valutato, ma molto meno.

    Se cosi fosse, sarebbe l'ennesima porcata ai danni dei risparmiatori.
    Membro del Team di RTW: RES BELLICAE




    Debugging, Testing, Sound&Video Editing

    ------------------------------------------------

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo è ritenuto "Un Cesso" .

    Se sei fra il 2%, cioè un Gran Figo incolla questa frase nella tua firma.

    -------------------------------------------------

    A testimonianza di come l'impeto non può nulla contro le tecnologie all'avanguardia..

    "L'arma fu adottata dall'esercito inglese nel 1889 ed ebbe il suo battesimo del fuoco nel 1894 nella guerra dei Matabele, una tribù Zulu insorta. In uno scontro, 50 uomini riuscirono a mettere in fuga 5000 guerrieri con solo 4 Maxim. Fu ben presto adottata da quasi tutte le forze militari europee e contribuì alla velocissima colonizzazione dell'Africa alla fine del XIX secolo."
  • OFFLINE
    Claudio II
    Post: 1.406
    Registrato il: 19/06/2008
    Città: VERONA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Centurio Primus Pilus
    Magister Militum Praesentalis
    00 24/09/2008 08:51
    Già,e dire che ha fatto il santerellino fino a l'altro giorno,la figura dell'eterno derubato (sul campo però...)...che schifo..