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Ma i berseker... supereroi o bufala?

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    baule8
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    Immunes
    00 03/07/2008 09:05
    Sto giocando i germani, affascinato dalle descrizioni dei berseker lette sul forum ho rinunciato a un par di templi di Wothan per quelli di Donar (che permettono la creazione di dette potenze della natura). Indi ho creato la mia prima unita' di berseker.

    Delusione.

    Sono appena 48! Ok, ok, mi dico, ma una volta scatenati, saranno incontenibili!

    Li scateno (anzi, si scatenano da soli vagamente accazzo). Si lanciano in un mare di nemici e fanno danni, certo, ma soprattutto si fanno sterminare.
    Idem le altre 2-3 volte che li ho usati.

    Somma deusione.

    Ora mi chiedo... sono io che non li so usare? Co n tutto quello che costano, non e' grassamente megglio un'umile unita' di lanceri e una di cavalleria leggere che ben abinate fanno letteralmente strage?

    Mi sfugge qualcosa sul loro utilizzo?

    PS: e i "guerrieri della notte" qualcuno li ha usati? Come sono?

    B8
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    memphe
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    Praefectus Fabrum
    Rex bibendi
    00 03/07/2008 09:18
    In effetti sono troppo pochi x usarli in prima linea, però hanno il valore di attacco + alto di tutto il gioco.
    X usarli aspetta ke le unità nemiche siano indebolite, tienili a riddosso della prima linea x sfruttare il loro bonus contro la fanteria e poi usali x dare il colpo di grazia.
    X i guerrieri della notte nn so, mai usati finora.
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    total wer
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    Centurio Primus Pilus
    00 03/07/2008 10:06
    infattti i Berseker sono una delle unita con il doppio di punti in attacco ,e anche se sono pochi fanno il doppio di danno ,e se usati nel momento giusto sono una potenza .
    poi quando vanno in ira e perdono il controllo peggio ancora un solo berseker è tremendo !!!
    e poi nella realta erono davvero guerrieri feroci e spitati e molto forti ,e molte truppe solo a sentire il nome berseker avevono paura , di solito uso i trombolieri o unita che colpiscono da lontano prima di affrontarli ,in modo da indebolirli il + possibile .
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    generale draco
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    Pretore imperiale
    00 03/07/2008 10:26
    Re:
    trombolieri che unità sono????? si affiancheranno bene alle donne urlanti????? [SM=g8127]

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    baule8
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    00 03/07/2008 10:59
    Re: Re:
    generale draco, 03/07/2008 10.26:

    trombolieri che unità sono????? si affiancheranno bene alle donne urlanti????? [SM=g8127]




    ROTFL! [SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g8231]

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    +mircuz+
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    00 03/07/2008 11:11
    Sia i berseker che i guerrieri della notte sono unità che incutono terrore agli avversari, ma siccome non sono molto corazzati non vanno usati in prima linea, bensì usati per accerchiare l'avversario, oppure vanno tenuti di scorta e poi lanciati in mischia quando il nemico dà i primi segni di cedimento. In questi casi sono efficaci.





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    IMPERATORE MARCOAURELIO
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    Pennywise
    00 03/07/2008 11:33
    Poi quando i berseker entrano in furia Berseker, fanno davvero molti danni al nemico e si fanno sterminare fino all'ultimo, non conoscono la paura e non scappano mai.


    ----------------------------------------------------
    Stephen King's,IT,1990




    Video in italiano:
    http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

    Video in inglese:
    http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

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    "Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

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    Lucio Lucullo
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    00 03/07/2008 12:17
    I berserker sono gli unici che,durante le mie campagne con i seleucidi,riescono a far danni alla mia falange...infatti cerco sempre di evitare di affrontare i germani...
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    mike3000
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    00 03/07/2008 13:06
    se li usi bene i berseker risolvono battaglie andate storte,io li tengo in seconda linea e li uso o dove c'è bisogno di rinforzi,specie sui fianchi,o per dare la mazzata finale al morale nemico attacandolo cono loro sui fianchi
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    memphe
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    Rex bibendi
    00 03/07/2008 15:45
    Affascinante xò la figura del berserker, ci son poche notizie giunte fino a noi ma tutti ne avevano paura.
    Mah, avere la macchina del tempo.... [SM=g8268]
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    arysfalian
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    00 03/07/2008 15:54
    Re: Re:
    generale draco, 03/07/2008 10.26:

    trombolieri che unità sono????? si affiancheranno bene alle donne urlanti????? [SM=g8127]





    [SM=g8218]

    comunque i razziatori del buio dovrebbero avere un bonus che in campagna non puoi utilizzare mancando le battaglie notturne(solo nelle battaglie personalizzate).sono poco più forti dei guerrieri con ascia normali e quindi possono benissimo sostituirsi ad essi,ma a parte questo nient'altro. [SM=g6320] [SM=g1401070]

    Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
    In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

    Hail to the doctor,TWICE!



    Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

    I Apula "Fervida" Legio

    Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

    perle di saggezza
    il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

    l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








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    00 03/07/2008 17:13
    Anche i razziatori del buio incutono terrore alle truppe nemiche nelle vicinanze come i berseker, mentre per quanto riguarda il bonus per le battaglie notturne ha ragione Arysfalian.



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    Augusto.Carducci
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    Fabbro del forum
    00 03/07/2008 18:40
    berserker--->usarli dopo, non all'inizio. servono per incutere terrore e sterminare e mandare in rotta unità già provate.
    Guerrieri con ascia-->carica micidiale difesa pessima, usare per accerchiare o in secondo momento, tipo cavalleria
    Raziatori del buio--> meno carica buon attacco difesa decente, utilizzabili come fanteria quasi normale, buon compromesso
    Falange--> non sono una buona unità, ma possono fare un buon tappo iniziale.

    detto questo:
    falangew in prima linea, raziatori dietro o di fianco che entrano in campo subito dopo, guerrieri con ascia che aggirano, berserker per ultimi.
    non ti regge nessuno così
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    Armilio1
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    The Moleman
    00 03/07/2008 18:45
    I guerrieri con ascia e con ascia bipenne possono essere benissimo essere messi in prima linea,molto spesso te la sfondano quaisi subito insieme ai razziaotori e ai berseker dietro che incutono timore...




    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------








    La lotta alla miseria deve essere condotta dal governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. (Karl Popper)

    "La verità non richiede la fede...gli scienziati non uniscono le mani ogni domenica dicendo: << Sì,la gravità è vera! io avro fede! io sarò forte! io credo con tutto il mio cuore che quello che va su su su, deve venire giu giu giu...Amen!>>. Se lo facessero,potremmo pensare che siano poco sicuri della verità gravitazionale." (Dan Barker)

    "Ilaria dov’è? Adesso dov’è? L'hanno vista al corteo con la maglia del Che: urlava «No!, alla vostra mercè» mentre ingoiava cioccolata Nestlé"(Caparezza)

    "La tradizione è l'illusione dell'immortalità" (W. Allen)


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    Augusto.Carducci
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    Fabbro del forum
    00 03/07/2008 18:50
    se li metti in prima linea te li massacrano di frecce, oltretutto appena finita la carica cominciano a subire pesanti perdite.
    se si ha davanti una fanteria di pari peso, meglio farla scaricare sulle falangi, che anche se subiscono pesanti perdite te ne freghi, dopodichè entra in campo l'artiglieria pesante!
    ----------------------------------------
    Quisque est Barbarus alio
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    arysfalian
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    00 03/07/2008 18:54
    e non è raro che se la facciano sotto se li decimi subito,non tanto con le frecce(ci vorrebbero minimo 5 unità di arcieri)ma con una falange tosta tipo spartani,o con elefanti in campo aperto.la furia omicida passa e diventano inutili.

    Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
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    mike3000
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    00 04/07/2008 13:35
    cmq i germani ritengo abbiano la fanteria anti-falange,poichè con i lanciri le bloccano sul posto e poi con asce scelte razziatori e berseker li caricano di lato e dietro,la vittoria risulta difficile sono con gli saprtani presumo
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    Lucio Lucullo
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    00 04/07/2008 14:04
    Beh se usi i seleucidi puoi fare affidamente su una super cavalleria(catafratti e compagni)e sui legionari da affiancare alle falangi...obiettivamente,se si sa usare la fazione seleucida,si riesce a vincere...con perdite anche gravi ma si può vincere...
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    mike3000
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    00 04/07/2008 17:03
    Re:
    Lucio Lucullo, 04/07/2008 14.04:

    Beh se usi i seleucidi puoi fare affidamente su una super cavalleria(catafratti e compagni)e sui legionari da affiancare alle falangi...obiettivamente,se si sa usare la fazione seleucida,si riesce a vincere...con perdite anche gravi ma si può vincere...




    infatti i seleucidi sono abbastanza completa come fazione,ma per arrivare alla completezza ci vuole molto tempo e molta forza d'animo vist che devi resistere a tutti quei popoli che ti attaccano
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    Armilio1
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    00 04/07/2008 17:15
    Re:
    Augusto.Carducci, 03/07/2008 18.50:

    se li metti in prima linea te li massacrano di frecce, oltretutto appena finita la carica cominciano a subire pesanti perdite.
    se si ha davanti una fanteria di pari peso, meglio farla scaricare sulle falangi, che anche se subiscono pesanti perdite te ne freghi, dopodichè entra in campo l'artiglieria pesante!



    vabbè,le frecce sono un altro discorso...basta caricare molto velocemente...poi ovviamente contro un giocatore umano si complica tutto..






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    @Darki@
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    00 04/07/2008 22:42
    allora, ora non ho voglia di andarmelo a ricercare visot che sarebbe la 5 volta, ma mesi orsono ho postato su quesot forum un'analisi completa dei berserk. praticamente, ho affrontato con loro tutti i tipi di unità(falange pesante, elefanti, cavalleria pesante, arcieri a cavallo, arcieri, fanteria pesante; ho lasciato le leggere perchè se vinconoc contor le pesanti vincono contro le leggere). Da li emergeva contro cosa sono forti e contro cosa no. Cmq io coi germani mandavo 4 unità di berserk con un'unita di nobili a cavallo e ho conquistato la Francia con 2 eserciti di questi.
    ______________________________________

    I am a monster...
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    But before I was these...
    ...I was human
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    Quando non hai pù una casa...
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    Quando non hai più ricordi...
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    Perchè ormai non ho più niente da perdere..
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    memphe
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    00 05/07/2008 08:57
    Re:
    @Darki@, 04/07/2008 22.42:

    allora, ora non ho voglia di andarmelo a ricercare visot che sarebbe la 5 volta, ma mesi orsono ho postato su quesot forum un'analisi completa dei berserk. praticamente, ho affrontato con loro tutti i tipi di unità(falange pesante, elefanti, cavalleria pesante, arcieri a cavallo, arcieri, fanteria pesante; ho lasciato le leggere perchè se vinconoc contor le pesanti vincono contro le leggere). Da li emergeva contro cosa sono forti e contro cosa no. Cmq io coi germani mandavo 4 unità di berserk con un'unita di nobili a cavallo e ho conquistato la Francia con 2 eserciti di questi.




    Ciao Darki. Mi potresti dare il titolo esatto del tuo post sui berserker ke se cerco questa parola nel forum mi escono solo 2 post ke nn c'entrano nulla. Grazie mille. [SM=g8335]
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    00 05/07/2008 18:32
    BERSEKER... SEMPLICEMENTE FORTISSIMI UN UNITA RIESCE A FAR FUORI PIU DI 10 UNITA QUANDO IMPAZZISCONO POI FANNO PAURA NESSUNO LI FERMA [SM=g8218] [SM=g8312]
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    In attesa del mod Res Bellicae!!
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    @Darki@
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    00 05/07/2008 19:24
    Re: Re:
    memphe, 05.07.2008 08:57:




    Ciao Darki. Mi potresti dare il titolo esatto del tuo post sui berserker ke se cerco questa parola nel forum mi escono solo 2 post ke nn c'entrano nulla. Grazie mille. [SM=g8335]



    te lo darei volentieri, ma non mi ricordo. risale forse ad un anno fa. ora cerco, appeno lo trovo lo posto(ho perso il file sul pc-.-)
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    memphe
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    00 07/07/2008 16:03
    Re: Re: Re:
    @Darki@, 05/07/2008 19.24:



    te lo darei volentieri, ma non mi ricordo. risale forse ad un anno fa. ora cerco, appeno lo trovo lo posto(ho perso il file sul pc-.-)




    Se lo trovi bene sennò grazie lo stesso.
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    @Darki@
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    00 07/07/2008 21:37
    nu non lo trovo, cmq ci deve essere. appena ho tempo controllo tutte le discussioni xD
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    00 08/07/2008 08:19
    Re:
    @Darki@, 07/07/2008 21.37:

    nu non lo trovo, cmq ci deve essere. appena ho tempo controllo tutte le discussioni xD




    Controlli tutti i post del forum?!?! Ci metterai una vita! [SM=g8081]
    Lascia stare, se un giorno ti salta fuori me lo dici ok? Intanto grazie dell'interessamento.
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    @Darki@
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    Principalis
    00 08/07/2008 14:15
    ecco qua, mo me lo salvo sul pc ^^

    i risultati possono essere diversi a causa di vari fattori(mappa/posizione di partenza/atteggiamento nemico/tempo prima di caricare/varie eventualità ecc), quindi non prendeteli com certi)
    in tutti i casi entrambi i contendenti sono con exp/armor/armi 0
    in ogni caso si tratta di 20 unità contro 20
    i risultati potrebbero essere leggermente più favorevoli ai berserker a causa del fatto che ho installato il mod equilibrium e i berserker dopo un po perdono l'ira(contro le corti cittadine dovrebbero essere pressoche uguali perke sto mod riduce il danno dai giavelloti; domani faccio la verifica con la versione normale)

    ora analizziamo i vari casi

    falange


    truppe: 121 berserker vs 621 picchieri reali
    uccissioni: 553 vs 86
    sopravvisuti: 48 vs 68
    vittoria: berserker

    in pratica i berserker caricano sulle lance, e si buttavano letteralmente addosso ai nemici, uccidendoli cmq

    romani(corte cittadina)

    soldati: 121 berserker vs 441 corti cittadina
    uccisioni: 279 vs 27
    sopravvissuti 98 vs 160
    vittoria: berserker

    hanno qualche perdita dovuta ai giavelloti, ma credo che facendo caricare ad ogni unita un unita nemica non si abbiamo questi problemi ( in tutti i casi ho caricato il centro)


    elfanti con arcieri + cavalleria pesante

    soldati 121 berserker vs 91 elefanti corazzati+ 131 catafratti
    uccisioni 113 vs 103 + 11
    sopravvissuti 7 vs 83 + 43
    vittoria: elefanti corazzati, i ctafratit tutti in rotta

    a quanto pare le buscano dagli elefanti corazzati... credo per via degi arcieri che hanno sopra
    i catafratti invece vanno in rotta subito

    supposzione esatta

    soldati 121 berserker vs 61 elefanti
    uccisioni 30 vs 59
    uomini rimasti 71 vs 26
    vittoria: berserker


    carri (in questo caso egizi)

    soldati 121 berserker vs 261 cocchi egizi
    uccisioni 35 vs 96
    uomini rimasti 25 vs 231
    vittoria: cocchi egizi

    perdono, a causa del fatot che i carri non stanno fermi; se si fermassero, vincono i berserker

    arcieri(faraone in questo caso)

    soldati 121 berserker vs 421 arcieri del faraone
    uccisioni: 332 vs 30
    sopravvissuti 95 vs 86
    vittoria: berserker

    li sbaragliano facilmente


    in conclusione(per chi non ha voglia di leggere tutto) faccio un breve riassunto

    1)falange: subiscono molte perdite, ma alla fine riescono a vincere
    2)fanteria leggera/pesante/lancieri: poche perdite, appena entrano in combattimento i nemici reggono pochi secondi. perdite maggiori se i nemici sono romani e non si ingaggiano tutti subito
    3)cavalleria leggera/pesante: vittoria facile, poche perdite
    4)elefanti: se sono elefanti semplici(quindi con solo il guidatore) vincono abbastanza facilmente; se invece sono elefanti con arcieri, perdono prorprio a causa di quast'ultimi
    5)cocchi/carri: perdono per il fatto che muovendosi continuamente non li riescono a colpire
    6)arcieri/schermagliatori: vittoria facile, poche perdite


    sono disponibile per confronti anche con altre unità


    nella campagna: nella campagna, sempre che non si usino i germani, ho notato che raramente l'IA li usa(perlomeno fino a dove sono arrivato io; se qualcuno mi dice che più in avanti li usano spesso ritiro tutto). Credo che ciò dipenda dal fatto che richiedono il tempio di Donar al terzo livello(che di solito credo che non costruiscano nemmeno al primo, ma non ne sono sicuro).
    [Modificato da @Darki@ 08/07/2008 14:25]
    ______________________________________

    I am a monster...
    I am a cursed...
    I am a forsaken...
    But before I was these...
    ...I was human
    ________________________
    Quando non hai pù una casa...
    Quando non hai più nessuno...
    Quando non hai più ricordi...
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    Diventi come me...
    Una persona con il coraggio di fare qualsiasi cosa...
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    00 08/07/2008 14:49
    Re:
    @Darki@, 08/07/2008 14.15:

    ecco qua, mo me lo salvo sul pc ^^

    i risultati possono essere diversi a causa di vari fattori(mappa/posizione di partenza/atteggiamento nemico/tempo prima di caricare/varie eventualità ecc), quindi non prendeteli com certi)
    in tutti i casi entrambi i contendenti sono con exp/armor/armi 0
    in ogni caso si tratta di 20 unità contro 20
    i risultati potrebbero essere leggermente più favorevoli ai berserker a causa del fatto che ho installato il mod equilibrium e i berserker dopo un po perdono l'ira(contro le corti cittadine dovrebbero essere pressoche uguali perke sto mod riduce il danno dai giavelloti; domani faccio la verifica con la versione normale)

    ora analizziamo i vari casi

    falange


    truppe: 121 berserker vs 621 picchieri reali
    uccissioni: 553 vs 86
    sopravvisuti: 48 vs 68
    vittoria: berserker

    in pratica i berserker caricano sulle lance, e si buttavano letteralmente addosso ai nemici, uccidendoli cmq

    romani(corte cittadina)

    soldati: 121 berserker vs 441 corti cittadina
    uccisioni: 279 vs 27
    sopravvissuti 98 vs 160
    vittoria: berserker

    hanno qualche perdita dovuta ai giavelloti, ma credo che facendo caricare ad ogni unita un unita nemica non si abbiamo questi problemi ( in tutti i casi ho caricato il centro)


    elfanti con arcieri + cavalleria pesante

    soldati 121 berserker vs 91 elefanti corazzati+ 131 catafratti
    uccisioni 113 vs 103 + 11
    sopravvissuti 7 vs 83 + 43
    vittoria: elefanti corazzati, i ctafratit tutti in rotta

    a quanto pare le buscano dagli elefanti corazzati... credo per via degi arcieri che hanno sopra
    i catafratti invece vanno in rotta subito

    supposzione esatta

    soldati 121 berserker vs 61 elefanti
    uccisioni 30 vs 59
    uomini rimasti 71 vs 26
    vittoria: berserker


    carri (in questo caso egizi)

    soldati 121 berserker vs 261 cocchi egizi
    uccisioni 35 vs 96
    uomini rimasti 25 vs 231
    vittoria: cocchi egizi

    perdono, a causa del fatot che i carri non stanno fermi; se si fermassero, vincono i berserker

    arcieri(faraone in questo caso)

    soldati 121 berserker vs 421 arcieri del faraone
    uccisioni: 332 vs 30
    sopravvissuti 95 vs 86
    vittoria: berserker

    li sbaragliano facilmente


    in conclusione(per chi non ha voglia di leggere tutto) faccio un breve riassunto

    1)falange: subiscono molte perdite, ma alla fine riescono a vincere
    2)fanteria leggera/pesante/lancieri: poche perdite, appena entrano in combattimento i nemici reggono pochi secondi. perdite maggiori se i nemici sono romani e non si ingaggiano tutti subito
    3)cavalleria leggera/pesante: vittoria facile, poche perdite
    4)elefanti: se sono elefanti semplici(quindi con solo il guidatore) vincono abbastanza facilmente; se invece sono elefanti con arcieri, perdono prorprio a causa di quast'ultimi
    5)cocchi/carri: perdono per il fatto che muovendosi continuamente non li riescono a colpire
    6)arcieri/schermagliatori: vittoria facile, poche perdite


    sono disponibile per confronti anche con altre unità


    nella campagna: nella campagna, sempre che non si usino i germani, ho notato che raramente l'IA li usa(perlomeno fino a dove sono arrivato io; se qualcuno mi dice che più in avanti li usano spesso ritiro tutto). Credo che ciò dipenda dal fatto che richiedono il tempio di Donar al terzo livello(che di solito credo che non costruiscano nemmeno al primo, ma non ne sono sicuro).



    mah,i berz vanno bene contro il computer che è stupido,contro un qualunque giocatore umano normodotato sono solo uno spreco di soldi.. [SM=g8143]

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    "Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
    -Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
    Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
    -saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
    * Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

    * Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

    * Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

    * Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

    * Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

    * Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

    * Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

    * Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
    Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
    Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



    il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

    Possis nihil Urbe Roma visere maius



    Roma Caput Mundi

    TERROR MUNDI

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    00 08/07/2008 15:07
    ho incontrato umano piu stupidi del pc fidati
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