ecco qua, mo me lo salvo sul pc ^^
i risultati possono essere diversi a causa di vari fattori(mappa/posizione di partenza/atteggiamento nemico/tempo prima di caricare/varie eventualità ecc), quindi non prendeteli com certi)
in tutti i casi entrambi i contendenti sono con exp/armor/armi 0
in ogni caso si tratta di 20 unità contro 20
i risultati potrebbero essere leggermente più favorevoli ai berserker a causa del fatto che ho installato il mod equilibrium e i berserker dopo un po perdono l'ira(contro le corti cittadine dovrebbero essere pressoche uguali perke sto mod riduce il danno dai giavelloti; domani faccio la verifica con la versione normale)
ora analizziamo i vari casi
falange
truppe: 121 berserker vs 621 picchieri reali
uccissioni: 553 vs 86
sopravvisuti: 48 vs 68
vittoria: berserker
in pratica i berserker caricano sulle lance, e si buttavano letteralmente addosso ai nemici, uccidendoli cmq
romani(corte cittadina)
soldati: 121 berserker vs 441 corti cittadina
uccisioni: 279 vs 27
sopravvissuti 98 vs 160
vittoria: berserker
hanno qualche perdita dovuta ai giavelloti, ma credo che facendo caricare ad ogni unita un unita nemica non si abbiamo questi problemi ( in tutti i casi ho caricato il centro)
elfanti con arcieri + cavalleria pesante
soldati 121 berserker vs 91 elefanti corazzati+ 131 catafratti
uccisioni 113 vs 103 + 11
sopravvissuti 7 vs 83 + 43
vittoria: elefanti corazzati, i ctafratit tutti in rotta
a quanto pare le buscano dagli elefanti corazzati... credo per via degi arcieri che hanno sopra
i catafratti invece vanno in rotta subito
supposzione esatta
soldati 121 berserker vs 61 elefanti
uccisioni 30 vs 59
uomini rimasti 71 vs 26
vittoria: berserker
carri (in questo caso egizi)
soldati 121 berserker vs 261 cocchi egizi
uccisioni 35 vs 96
uomini rimasti 25 vs 231
vittoria: cocchi egizi
perdono, a causa del fatot che i carri non stanno fermi; se si fermassero, vincono i berserker
arcieri(faraone in questo caso)
soldati 121 berserker vs 421 arcieri del faraone
uccisioni: 332 vs 30
sopravvissuti 95 vs 86
vittoria: berserker
li sbaragliano facilmente
in conclusione(per chi non ha voglia di leggere tutto) faccio un breve riassunto
1)falange: subiscono molte perdite, ma alla fine riescono a vincere
2)fanteria leggera/pesante/lancieri: poche perdite, appena entrano in combattimento i nemici reggono pochi secondi. perdite maggiori se i nemici sono romani e non si ingaggiano tutti subito
3)cavalleria leggera/pesante: vittoria facile, poche perdite
4)elefanti: se sono elefanti semplici(quindi con solo il guidatore) vincono abbastanza facilmente; se invece sono elefanti con arcieri, perdono prorprio a causa di quast'ultimi
5)cocchi/carri: perdono per il fatto che muovendosi continuamente non li riescono a colpire
6)arcieri/schermagliatori: vittoria facile, poche perdite
sono disponibile per confronti anche con altre unità
nella campagna: nella campagna, sempre che non si usino i germani, ho notato che raramente l'IA li usa(perlomeno fino a dove sono arrivato io; se qualcuno mi dice che più in avanti li usano spesso ritiro tutto). Credo che ciò dipenda dal fatto che richiedono il tempio di Donar al terzo livello(che di solito credo che non costruiscano nemmeno al primo, ma non ne sono sicuro).
[Modificato da @Darki@ 08/07/2008 14:25]
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Perchè ormai non ho più niente da perdere..