00 13/05/2008 20:46
secondo me mnon c'è nulla di nuovo sotto il sole: la prevaricazione maschile nei confronti delle donne c'è sempre stata, in particolar modo quella sessuale...oggi abbiamo telegiornali e vari organi d'informazione che amplifificano l'evento, dando risalto periodicamente a determinate di tipologie di crimine.
Ad esempio, di stupri ne avvengono di media tre al giorno....ogni giorno quindi ci dovrebbe essere una notizia nei Tg di questo tenore...ma non è così, vengono fatte uscire o perchè troppo eclatante o perchè conviene....
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5