Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

il gigante dai piedi di argilla (solo giocatori esperti)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cointreau il possente
    Post: 447
    Registrato il: 23/12/2004
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 01/02/2008 13:06
    Re: Re:
    luifik, 01/02/2008 10.15:


    L'unico svantaggio è la posizione, perchè sei aggredito ovunque anche se con i mod la diplomazia è migliorata e le alleanze reggono abbastanza bene...




    è da poco che gioco ma mi pare un problema comune a moltissime fazioni: magiari, italiani, SRI, francesi ecc ecc. gli unici che hanno il culetto parato, mi pare di capire, per disposizione geografica, da subito o dopo pochi turni, sono le fazioni britanniche, quelle iberiche, i russi, i danesi e a sorpresa i polacchi, che hanno solo un fronte ovest (dato che i russi ci mettono un bel po' ad arrivare da est e per allora i polacchi sono molto preparati), tant'è vero che nelle campagne che ho giocato i polacchi sono sempre tra le fazioni più forti.

    Il movimento è la sottrazione dell'intelligenza all'organizzazione sociale del consenso. Il che la rende più deficiente. Probabilmente anche più cattiva.
    L'intelligenza sotratta al sistema di organizzazione sociale è intelligenza libera.
    L'intelligenza libera è destinata al nihilismo.
    ADDIO, SBANCOR

    Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico c'è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.

    Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono più a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti.In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono:saranno loro stessi a privarsene volentieri...Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impradonirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chiede al suo governo il solo mantenimento dell'ordineè già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere.

    Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando le leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo.
    Alexis de Tocqueville. "La democrazia in America", 1840

    Regole per un Paese Semplice
    1.eliminare i dubbi. Il Paese Semplice è un paese a priori.
    2.ridurre il mondo a verità necessarie. X è sempre uguale a X. Il Paese Semplice ammette solo identità.
    3.eliminare le minoranze. Nel Paese Semplice democrazia fa rima con maggioranza.
    4.eliminare l'informazione. Il Paese Semplice ammette solo tautologie

    OMNIA SUNT COMMUNIA!
  • OFFLINE
    luifik
    Post: 2.126
    Registrato il: 19/07/2006
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    PATRICIVS
    00 01/02/2008 14:45
    Re: Re: Re:
    cointreau il possente, 01/02/2008 13.06:




    è da poco che gioco ma mi pare un problema comune a moltissime fazioni: magiari, italiani, SRI, francesi ecc ecc. gli unici che hanno il culetto parato, mi pare di capire, per disposizione geografica, da subito o dopo pochi turni, sono le fazioni britanniche, quelle iberiche, i russi, i danesi e a sorpresa i polacchi, che hanno solo un fronte ovest (dato che i russi ci mettono un bel po' ad arrivare da est e per allora i polacchi sono molto preparati), tant'è vero che nelle campagne che ho giocato i polacchi sono sempre tra le fazioni più forti.





    Si ma comunque io all'inizio sono in buoni rapporti con i Turchi e devo dire che la pace regge, quindi mi concentro sull'economia e attesto un bell'esercito in Tracia in modo da intervenire immediatamente (è l'unico costo militare rilevante) non attacco nessuno se non i ribelli e cerco di mantenere buoni rapporti e relazioni commerciali con tutti , mando diplomatici a destra e manca (Manuele I comneno insegna)... Appena ho sottomesso le forze ribelli nei Balcani e consolidato la mia posizione potendomi permettere un secondo esercito in Asia cerco un pretesto per attaccare i Turchi ed inizio bloccandogli i pochi porti che hanno, poi sferro l'attacco e via... A quel punto sono abbastanza difeso e solo con attacchi continui da più fazioni (come mi è purtroppo capitato) vengo messo in serie difficoltà, altrimenti non ho grossi problemi...


    Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
    inter sidereos, Roma, recepta polos

    « L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





  • OFFLINE
    Lucio Lucullo
    Post: 3.526
    Registrato il: 24/01/2008
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    Praefectus Fabrum
    Riconquistatore di Costantinopoli
    00 01/02/2008 20:31
    Io in questo momento sono in guerra(sempre usando i bizantini)con turchi,papisti,milanesi,tedeschi,francesi,egiziani,siciliani,mongoli e tartari...nonostante qualche difficoltà ho respinto i tartari presso mosul e i mongoli presso gerusalemme...poi ho preso roma,milano e bologna...la fanteria bizantina pesante è superba(la guardia varangiana è la migliore di tutto il gioco secondo me)
  • OFFLINE
    Imperatore dei Romani
    Post: 52
    Registrato il: 26/07/2007
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 06/03/2008 10:28
    Re:
    Lucio Lucullo, 24/01/2008 21.32:

    A mio modesto parere ti consiglio i Bizantini(tra l'altro sono i miei preferiti):vai a finire in guerra contro mezzo mondo perchè appena conquisti Antiochia o Gerusalemme il papa ti dichiara una crociata contro(evidentemente lo scisma gli è rimasto sullo stomaco)e i musulmani indicono una bella crociata contro Costantinopoli...inoltre nel basso medioevo combatti senza avere armi da fuoco(a parte quelle mercenarie).Oppure,se ti piacciono le crociate,prova con gli scozzesi:hanno delle unità stupende!




    Beh...beh...
    Non è proprio così.
    Con bisanzio, se ti allei al papa e conquisti una terra meta di una crociata, essa viene interrotta proprio dal papa, perchè è tornata ad una fazione cristiana... un po' come se una fazione cristiana conquistasse una città meta di crociata senza avervi aderito (cosa che non accade di norma mai).
    Iscriviti al Vaffanculo Day
  • OFFLINE
    Lucio Lucullo
    Post: 3.526
    Registrato il: 24/01/2008
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    Praefectus Fabrum
    Riconquistatore di Costantinopoli
    00 06/03/2008 12:03
    Ti dirò...giocando a livello molto difficile il papa non accetta mai un'alleanza con i bizantini...non so a difficoltà inferiore perchè non ci ho mai giocato però di norma il papa non accetta alleanze con i bizantini...
2