Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

L'Omosessualità è davvero un tabù????

  • Messaggi
  • OFFLINE
    siculo-calabrese
    Post: 5.573
    Registrato il: 29/10/2007
    Sesso: Maschile
    Praefectus Castrorum
    Il padrino
    00 22/12/2007 14:48
    Re: Re: Re:
    pius pius pius
    [SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834]

    mi toccherà citare la tue perle di saggezza che hanno illuminato la mia vita



    devo ammettere che c'è un bel miglioramento nella qualità delle tue risposte:in quella sui mafiosi ti sei limitato ad una sterile ripicca (io-sono-dalla-parte-dei-lavoratori voi figli di papà,gnè,gnè) questa volta invece ti sei impegnato un po' di più a fare il compitino e qualche cosa (confusa e esposta in maniera manipolatrice) la hai tirata fuori.
    Iniziamo con il discorso del diritto.Tu,nella vana speranza di confondere le acque iniziando a sparare articoli e commi (che probabilmente nemmeno conosci) senza specificare cosa vogliano dire (per non appesantire il discorso ha-ha) o il contesto.
    Noi stiamo parlando della società civile,dei diritti effettivi,e dell'equità della legge.
    In primo luogo che il codice civile dica una cosa riguardo al matrimonio non vuol dire che debba rappresentare la verità rivelata,può rappresentare una realtà ingiusta o da cambiare.
    In secondo luogo,e questo ti sarà indubbiamente difficile comprenderlo,avere un diritto per vie traverse o per cavilli non è l'ideale .
    Sull'articolo 29 tiralo pure fuori,ma anche se volesse indicare che la famiglia è uomo-donna e basta (cosa assai incerta) non significherebbe altro che la costituzione ha una funzione discriminatoria e va modificata,su quell'argomento.
    Vedi,quello che dal codice civile non puoi tirare fuori (e io che studio diritto lo so) è il come e il perchè,anche se ci puoi trovare molti cosa.Ma daltronde sto parlando con uno che vuole discutere di libertà civili citando commi e articoli e non sapendo niente di tutto il resto.




    poverini sti omosessuali, come mi fanno pena [SM=g8290]

    gli omosessuali hanno gli stessi identici diritte degli etero, sono uguali davanti alla legge, hanno gli stessi diritte doveri. l'unico diritto che non hanno e quello di contrarre e avere dei figli.

    solo che quando uno diventa gay sa che se lo fa non potrà avere queste 2 cose, quindi fai la tua scelta e sai a cosa vai incontro



    Bene,ti sei ripreso dall'ultima batosta? ti sei preso un caffè? continuiamo?



    azz cha batosta! [SM=g8143] [SM=g8143]


    ok: ovviamente (e chiunque abbia qualcosa fra le orecchie ci può arrivare) dire che “a casa loro fanno quello che gli pare” indica palesemente che l'omosessualità in pubblico è contraria al buon costume e alla decenza,e quindi deprecabile.è incredibile quanto sia facile smontare le tue obiezioni.Questo vale anche per la questione della perversione che segue.



    [SM=g8119] [SM=g8119] [SM=g8119]

    se per te vadere 2 maschi (o due femmine) che si sbaciucchiano ecc in mezzo alla strada è normale? di ai tuoi protetti che la stesa cosa vale per gli etero, non ci si può mettere a sbaciucchiarsi (in maniera mooolto spinta) anke se sei etero.


    “hanno i diritti fondamentali come tutti, i diritti che non possono avere (come quello di avere figli) sono connaturati alla loro libera scelta di vivere così la propria sessualità, qui non c’è nessuno che gli impedisce di essere quello che sono.” anche quà è abbastanza ovvio.Non si possono sposare (il che non ha proprio niente anche fare con la sessualità,ma solo con preconcetti e tradizioni) quindi non hanno i diritti di cui necessitano.



    infatti le pagine del giornale sono piene di storie di gay che sono morti e vivono sotto i ponti perchè non si possono sposare o avere figli


    Ora viene il meglio:dopo aver sfogliato il "piccolo avvocato" il nostro eroe giuliano l'apostata si lancia in una filippica dalla rara inconsistenza e disonestà intellettuale.
    In pratica sostiene che gli omosessuali possono fare esattamente quello che fanno gli etero,MA che in effetti quello che non possono fare è dovuto al fatto che di solito non sono sposati e non hanno figli Chiunque arriverebbe senza difficoltà alla conclusione che il problema è ovviamente dovuto al fatto che non possano fare queste cose,ma giuliano no.



    [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147]


    Sull'ospedale rimango allibito,non sai forse che solo ai parenti stretti è consentito assistere il malato in situazioni gravi? tu pensi di poterti presentare all'ospedale durante la rianimazione da perfetto estraneo e poter entrare tranquillamente? ma ci sei mai stato in ospedale? hai idea di quante complicazioni sorgono là? io sono stato tenuto fuori DOPO un operazione grave a mia zia perchè non avevo documenti! ovviamente non mi riferivo ad una lussazione o ad un braccio rotto,ma non pensavo esistesse qualcuno tanto ....... da non capirlo.la stessa cosa vale per qualunque informazione,dato sensibile o altro,in pratica i due omosessuali sono considerati perfetti estranei anche se magari convivono da anni.Ti pare normale??



    ankio sono rimasto allibito dal tuo post che ho sottolineato in grassetto. un capolaro di assoluto nulla visto che è una frase sensa senzo che non risponde a nulla.



    Certo che non ti interessa essere bollato,a quelli come te non interessa mai,perchè sanno benissimo cosa sono.Tu sei un volgarissimo fascista e lo sai come lo so io.Il punto è:tu credi che io lo affermi per colpire o mutare la tua posizione.In realtà lo faccio per due motivi:uno,chiamare le cose con il loro nome (ed un represso,reazionario,arrogante,razzista,retrogrado e prepotente come te,che vorrebbe ridurre l'omosessualità a "contegnosa impotenza" come dice il programma di FORZA NUOVA è indubbiamente un fascista)



    mi dispiace solo per i moderatori (e anke utenti) che devono leggere ste cose, 3 righi di offese e cavolate varie.



    Ovviamente hai la cosa di paglia,basta parlare di utente ignorante che ti senti tirato in ballo? ^^ indubbiamente di motivazioni ne hai ma ti rassicuro:stavolta non mi riferivo a te,quindi hai sprecato tempo prezioso a rispondere a cose che non ti riguardavano invece di moderare.(a proposito,una persona che ha simili espressioni riguardo a milioni di cittadini è INDEGNO DI MODERARE NIENTE,tantomeno un forum ossessionato dalla correttezza come questo).



    se ti rode che lui è vice amministratore non è di certo colpa sua



    spero solo di non prendermi il 5°warning in 2 mesi (non imitatemi [SM=g8260] ) per aver risposto
    ____________________________________________________




  • OFFLINE
    siculo-calabrese
    Post: 5.573
    Registrato il: 29/10/2007
    Sesso: Maschile
    Praefectus Castrorum
    Il padrino
    00 22/12/2007 14:52
    Re:
    Tiberius Aemilius Rufus, 22/12/2007 14.36:

    Pius io sto dalla tua parte ma, come ha detto Celioth, evitiamo di scannarci *_* e di offendere in manierà più o meno velata :P



    comunque, Giuliano, tu hai detto:


    non tiro fuori l’argomento dell’art. 29 della Cost. che al contrario di come qualcuno lo ha interpretato in precedenza, è considerato da molti costituzionalisti una precisa opzione dell’ordinamento in favore della famiglia fondata sul matrimonio (uomo-donna, quindi)



    innanzitutto, se mi nominavi direttamente senza scrivere "qualcuno" non mi offendevo mica xDD

    comunque: il fatto che la famiglia sia una "società naturale" non implica in alcun modo l'unione uomo-donna. Naturale si può tranquillamente intendere come l'innata tendenza dell'essere umano e anche di altri animali di formare dei "nuclei".



    Comunque riguardo alle adozioni personalmente ritengo che in una società evoluta in cui omosessuali ed eterosessuali siano socialmente e legalmente riconosciuti ed accettati il problema non si porrebbe: ma la società è effettivamente ancora impreparata ad accettare coppie gay, non credo invece che il bambino avrebbe problemi di sviluppo per il semplice fatto di avere due genitori dello stesso sesso. I problemi sorgerebbero (e sorgono) dal non essere accettati dalla comunità perché "incapace" di accettare in maniera civile una famiglia con genitori gay.

    Poi è ovvio che le religioni che proibiscono l'omosessualità potranno fare ciò che ritengono più giusto: ma sempre nel rispetto della libertà degli altri cittadini. Se sono cattolico o musulmano etero non avrò problemi, se sono gay mi manterrò casto; se non credo beh, lasciatemi libero di fare ciò che la mia "natura" mi chiama a fare, nel rispetto di tutti ;)


    Inutile dire che se mi si presentassero PROVE CERTE che il solo fatto di avere due genitori dello stesso sesso causi problemi psicologici ai figli, mi opporrei all'adozione gay con la stessa convinzione con cui la difendo ora (fermo restando, ribadisco, che ora sono inattuabili)



    questo si che è un bel post! è contro la mia idea però non è provocatorio ed offensivo, e cmq espone in maniera chiara i pensieri dell'autore

    bravo tiberius [SM=g27811]
    ____________________________________________________




  • OFFLINE
    Pius Augustus
    Post: 3.548
    Registrato il: 02/08/2005
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Praefectus Fabrum
    00 22/12/2007 15:27
    a me rode che lui è vice admin XD guarda che io gestisco forum un tantino più seri di questo,e senza ragazzini di 15 anni che pensano che "solo che quando uno diventa gay sa che se lo fa non potrà avere queste 2 cose, quindi fai la tua scelta e sai a cosa vai incontro" sia una frase degna di un homo sapiens [SM=g8119] vai a studiare bimbo!


    « Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
    a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
    George Orwell


    "Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
    Lei ha ragione...
    E allora perchè dovrei fuggire?"
    Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







  • OFFLINE
    WOLFgang 88
    Post: 716
    Registrato il: 05/05/2007
    Città: BRESCIA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Centurio
    Zeitgeist
    00 22/12/2007 15:31
    Re: Re: Re: Re:
    [POSTQUOTE][QUOTE:76285077=siculo-calabrese, 22/12/2007 14.48]
    poverini sti omosessuali, come mi fanno pena [SM=g8290]

    gli omosessuali hanno gli stessi identici diritte degli etero, sono uguali davanti alla legge, hanno gli stessi diritte doveri. l'unico diritto che non hanno e quello di contrarre e avere dei figli.

    solo che quando uno diventa gay sa che se lo fa non potrà avere queste 2 cose, quindi fai la tua scelta e sai a cosa vai incontro

    [QUOTE] Sull'ospedale rimango allibito,non sai forse che solo ai parenti stretti è consentito assistere il malato in situazioni gravi? [G]tu pensi di poterti presentare all'ospedale durante la rianimazione da perfetto estraneo e poter entrare tranquillamente? ma ci sei mai stato in ospedale? hai idea di quante complicazioni sorgono là?[/G] io sono stato tenuto fuori DOPO un operazione grave a mia zia perchè non avevo documenti! ovviamente non mi riferivo ad una lussazione o ad un braccio rotto,ma non pensavo esistesse qualcuno tanto ....... da non capirlo.la stessa cosa vale per qualunque informazione,dato sensibile o altro,in pratica i due omosessuali sono considerati perfetti estranei anche se magari convivono da anni.Ti pare normale?? [/QUOTE]

    ankio sono rimasto allibito dal tuo post che ho sottolineato in grassetto. un capolaro di assoluto nulla visto che è una frase sensa senzo che non risponde a nulla.
    [/QUOTE][/POSTQUOTE]


    Come ho già scritto nella pagina precedente non si può sostenere che uno scelga di diventare gay, è una presa di coscienza indipendente dalla volontà del singolo e in quanto tale non può essere colpevolizzata. Per quanto riguarda l'ospedale Pius ha perfettamente ragione, in determinati casi solo i parenti stretti sono accettati e quindi nel caso di un omosessuale il compagno non sarebbe accettato in quanto amico\conoscente senza alcun legame giuridico con il malato

    In ogni caso evitiamo il flame altrimenti la discussione chiude(bisognerebbe rimettere tra le smiles costanzo che dice: "boni")
    [Modificato da WOLFgang 88 22/12/2007 15:45]
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    -HUMANITAS- Sapere aude
    Quando gli dei non c’erano più e Cristo non ancora, tra Cicerone e Marco Aurelio, c’è stato un momento unico in cui è esistito l’uomo, solo

    Homines sumus, lux ac tenebra mundi, dramatis personae in aequore universi
    Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive, l'arte ci rende immortali
    La tristezza è il nostro destino; ma è per questo che le nostre vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno
    [IMG]http://im0.freeforumzone.it/up/15/5/473971500.jpg[/IMG]
    -Dove c’è molta luce l’ombra è più nera-

    "Sopravvivranno le catastrofi e le rovine; trionferà il caos, ma di tanto in tanto verrà anche l'ordine. La pace s'instaurerà di nuovo tra le guerre; le parole umanità, giustizia, libertà ritroveranno qua e là il senso che noi abbiamo tentato d'infondervi. Non tutti i nostri libri periranno; si restaureranno le nostre statue infrante; altre cupole, altri frontoni sorgeranno; vi saranno uomini che penseranno e vivranno come noi: oso contare su questi continuatori che seguiranno ad intervalli regolari lungo i secoli, su questa immortalità intermittente. Cabria si preoccupa di vedere un giorno il pastoforo di Mitra o il vescovo di Cristo prendere dimora a Roma e rimpiazzarvi il pontefice massimo. Se questo giorno venisse, il mio successore lungo i crinali vaticani avrà cessato di essere in capo di una banda di settari per divenire una delle espressioni dell'autorità universale. Erediterà i nostri palazzi, i nostri archivi; differirà da noi meno di quello che si potrebbe credere. Accetto con calma le vicissitudini di Roma eterna" (Memorie di Adriano, M. Yourcenar)

    "Questo è il motivo per cui sostengo che Kurtz era un uomo notevole. Aveva qualcosa da dire. La disse. Visto che anch’io ho dato un’occhiata oltre il limite, comprendo meglio il senso di quello sguardo fisso che non distingueva la fiamma di una candela, ma che era grande abbastanza da abbracciare l’universo intero, acuto abbastanza da penetrare tutti i cuori che battono in quelle tenebre. Aveva tirato le somme, aveva espresso il suo giudizio. “Che orrore, che orrore”. Era un uomo notevole. […] Il suo grido era un’affermazione, una vittoria morale pagata a costo di innumerevoli sconfitte, di abominevoli terrori, di abominevoli soddisfazioni. Ma è stata una vittoria. Forse tutta la saggezza, tutta la verità e tutta la sincerità sono concentrate in quell’inapprezzabile attimo in cui superiamo la soglia dell’invisibile, forse" (Cuore di tenebra, J.Conrad)
  • OFFLINE
    siculo-calabrese
    Post: 5.573
    Registrato il: 29/10/2007
    Sesso: Maschile
    Praefectus Castrorum
    Il padrino
    00 22/12/2007 16:06
    Re:
    Pius Augustus, 22/12/2007 15.27:

    a me rode che lui è vice admin XD guarda che io gestisco forum un tantino più seri di questo,e senza ragazzini di 15 anni che pensano che "solo che quando uno diventa gay sa che se lo fa non potrà avere queste 2 cose, quindi fai la tua scelta e sai a cosa vai incontro" sia una frase degna di un homo sapiens [SM=g8119] vai a studiare bimbo!



    non ti rispondo perchè l'homo sapiens è superiore all'australopiteco
    ____________________________________________________




  • OFFLINE
    Celioth
    Post: 2.907
    Registrato il: 20/01/2006
    Città: ROMA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    Re di bastoni
    Amministratore reduce
    00 22/12/2007 16:39
    Vedete, vedete ...
    Vedete, il problema di molti è che si vuole assolutamente far prevalere la propia idea su tutte le altre, la si vuole infondere nella mente di chi quell'idea non ce l'ha e se non ci si riesce ci si arrabbia, arrivando persino a ledere la personalità altrui. Non che questo topic sia arrivato a ciò, ma essendovi sempre più vicino beh, preferisco chiuderlo ora...

    [Modificato da Celioth 22/12/2007 16:40]






    L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
    _______________________________

    Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
    _______________________________

    Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

    _______________________________

    E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.

  • OFFLINE
    Armilio1
    Post: 1.826
    Registrato il: 06/11/2007
    Città: MILANO
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Tribunus
    The Moleman
    00 22/12/2007 16:40
    Ecco come vanno a finire tutte le discussioni...che tristezza... [SM=g8140]

    Comunque siculo,il problema è questo:i gay hanno quasi tutti i diritti,ma gli mancano quelli di potersi sposare,di avere la pensione ecc ecc e non puoi dare come giustificazione il fatto che l'hanno scelto,primo perchè molto spesso non è vero,secondo perchè è come durante l'impero romano che dicevano(almeno nei film [SM=g8119] ):o abbandoni il cristianesimo o peggio per te,avrai scelto tu il tuo futuro e quindi sarai te a condannarti...è un paragone un pò forte,ma ovviamente è una metafora per far capire meglio la mia idea...prima che la discussione chiudi...

    EDIT:Appena in tempo prima che chiudesse... [SM=g8160]
    [Modificato da Armilio1 22/12/2007 16:43]




    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------








    La lotta alla miseria deve essere condotta dal governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. (Karl Popper)

    "La verità non richiede la fede...gli scienziati non uniscono le mani ogni domenica dicendo: << Sì,la gravità è vera! io avro fede! io sarò forte! io credo con tutto il mio cuore che quello che va su su su, deve venire giu giu giu...Amen!>>. Se lo facessero,potremmo pensare che siano poco sicuri della verità gravitazionale." (Dan Barker)

    "Ilaria dov’è? Adesso dov’è? L'hanno vista al corteo con la maglia del Che: urlava «No!, alla vostra mercè» mentre ingoiava cioccolata Nestlé"(Caparezza)

    "La tradizione è l'illusione dell'immortalità" (W. Allen)


6