00 29/10/2007 14:34
Re: Re: Re:
Quintilio Varo II, 29/10/2007 13.39:


ma di quale corona parli?..non vedi che anche la barba e bionda cosi come i capelli.
Da quella foto non si vede bene...guarda questa...i romani sono quelli che ne prendono e se guardi bene sono tutti biondi...io ho un altra foto di questo dipinto in un libro di storia delle superiori e si distinguono molto meglio i colori (che non questa qui sotto)....vedi qualche moro con carnagione scura???io no!.. [SM=g8119]nota quello a cui tirano i capelli..l'ultimo a destra...certo che poi sicuramente ce n'erano anche scuri cmq...per quanto riguarda gli autoctoni...si intendono quelli migrati nel neolitico dal medio-oriente...poi anche a pompei molti romani sono rappresentati biondi
..



allora partendo da sinistra, i primi 3 hanno la barba nera, così come gli ultimi 2 (cioè i primi 2 da destra). Inoltre il secondo da destra sembra avere i capelli neri.
il sesto da sinistra (cioè il terzo da destra) sembra avere la barba bionda, in realtà è il nero scolorito, come si nota guardando la barba del primo da destra, che nella parte bassa è nera, mentre verso l'attaccatura il colore è andato via lasciando lo stesso effetto falsamente biondo.

aggiungo che il secondo da sinistra e il primo da destra hanno la pelle rossa. Significa che i romani eranoi parenti di toroseduto?


Strano poi che questo colore dei capelli sia simile a quello usato per la pelle.

Riguardo all'altezza dei romani, erano alti mediamente sul 1.70, sennò col cavolo che trovavano gli uomini per l'esercito. E parlo dei romani romani, no dei romani mischiati con schiavi e immigrati che non si capiva più niente....
Anche a noi i tedeschi e gli svedesi sembrano alti, eppure non siamo mica alti 1 metro e una banana...





"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan