Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

[Archeo] trovato il corpo di gesu cristo???

  • Messaggi
  • OFFLINE
    urbe legion
    Post: 2.035
    Registrato il: 08/04/2005
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    00 09/05/2007 14:30
    Re:

    Scritto da: Megas Alexandros 09/05/2007 13.55
    Urbe legion, quella frase che tu hai citato può essere di Galileo?

    Questa notizia puzza di bufala da chilometri!








    bravo,esattamente.
    HO VISTO GRAN PARTE DEL MONDO CONOSCIUTO:è OSCURO,BRUTALE...
    ROMA è LA LUCE!!!
  • OFFLINE
    urbe legion
    Post: 2.035
    Registrato il: 08/04/2005
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    00 09/05/2007 14:35
    Re:

    Scritto da: Antioco il Grande 09/05/2007 12.59
    La tomba è stata scoperta negli anni '80, penso che abbiano avuto tutto il tempo per datare lei e i reperti al suo interno, se dicono che è di quel periodo così dovrebbe essere.

    Lo scavo è stato condotto da archeologi israeliani i quali non hanno minimamente pensato che quella fosse la tomba di Cristo (che loro considerano solo un profeta e quindi un mortale che deve essere stato sepolto da qualche parte e questo perchè i nomi sono troppo generici), se non fosse per Cameron non se ne parlerebbe neppure.

    Fin quando non si trovano delle prove oggettive (un epigrafe che dica "qui giace Gesù figlio di Giuseppe della tribù di Davide, messia e re dei Giudei crocifisso sotto Ponzio Pilato", ad esempio), noi possiamo sapere solo che quei defunti portavano quei nomi e basta. Nella sola Guerra Giudaica lo scrittore Flavio Giuseppe registra 7 persone con il nome Gesù e 10 persone di nome Giuseppe (e questi erano quelli che avevano incarichi pubblici degni di essere citati in un'opera storica), pensate a quante persone comuni avessero questo nome.

    Se tra 2000 anni trovassero la tomba di un uomo chiamato Paolo Rossi vissuto tra la fine del XX e l'inizio del XXI sec., quante possono essere le probabilità che sia un uomo qualunque o il famoso calciatore di Spagna '82?

    Che Gesù non avesse altri familiari lo dimostra la sua necessità di affidare la madre al discepolo prediletto, se avesse avuto fratelli, cognati o una moglie questo non sarebbe stato necessario.

    Detto questo non prenderò più parte a questa discussione, ognuno resti della sua opinione e buona notte.



    ok,grazie dell'informazione....ma non capisco,da 20 anni si sa di questa tomba e ora esce fuori?ma allora io non so come faccia la gente ancora a credere che possa essere vero,è una chiara operazione pubblicitaria per ottenere attenzione sul solito tema che attualmente va molto in voga..tra l'altro,la smentita di tutti gli archeologi israeliani(quindi non di parte,anzi)è sufficiente.ma veramente,credere ad hollywood e non a gente che sa il prorprio lavoro..boh..non a caso,per ora hanno la pudicizia di non parlare di sta cosa,mentre per fortuna è dappertutto la notizia del ritrovamento della tomba di Erode,quello si un grande ritrovamento archeologico.
    HO VISTO GRAN PARTE DEL MONDO CONOSCIUTO:è OSCURO,BRUTALE...
    ROMA è LA LUCE!!!
  • OFFLINE
    Megas Alexandros
    Post: 518
    Registrato il: 04/09/2005
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 09/05/2007 22:45
    Re: Re:

    Scritto da: urbe legion 09/05/2007 14.30


    bravo,esattamente.




    Galileo, uno tra i più grandi Filosofi moderni (oltre che scienziato ovviamente)!

    Scusate, off topic
  • OFFLINE
    Sirius 21
    Post: 12.569
    Registrato il: 17/10/2005
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Praefectus Legionis
    Deus ex machina
    00 10/05/2007 11:22
    A tutti gli tutenti. Non si può fare copia e incolla di notizie prese da quotidiani online e agenzie di stampa perché è una violazione dei diritti delle testate e degli autori degli articoli.
    [SM=x506694]
2