00 28/04/2007 01:28
Re:

Scritto da: Alessandro Magno III 28/04/2007 1.19
se una battuta stupida(e in qst forum c'è ne sono a bizzeffe) deve creare tutti questi problemi allora che senso ha discutere?Citare uno dei tanti luoghi comuni sui francesi(c'è ne sn tanti sugli italiani)significa essere razzista??Dobbiamo parlare della discussione sui disordini a milano,dove molti hanno dato addosso agli immigrati??quindi io per questa scemenza dovrei passare per razzista??
Perchè nn guardare al passato se tutta la nostra storia fa parte del nostro paese e mi fa sentire italiano,è quello che siamo stati a dirci chi siamo oggi(frase fattta ma è giusta),la nostra storia e le nostre tradizioni c rendono italiani.

Secondo me nei tuoi post hai detto cose che possono essere condivise (almeno quelli che ho letto nelle ultime pagine) però diciamocelo pure,la stai facendo fuori dal vaso.
Vabene essere nazionalisti e un pizzico etnonazionalisti(un modo piu pulito per dire razzista in maniera leggera),però tirare fuori argomentazioni sull'impero romano è del tutto fuoriluogo.

Se tu dici ad un francese: noi avevamo senati a acquedotti quando tu ancora ti pulivi il sedere sull'erba,può arrivare un mediorientale e dirti pari pari la stessa cosa,e sappiamo tutti che damasco in siria è una delle città piu antiche del mondo.
Anzikè i senati e gli aquedotti ti dirà delle regge e dei giardini nel deserto e tu non potrai dirgli nulla.

Quindi che dobbiamo fare,ammettere che i neri delle sabbie come mi piace chiamarli sono meglio di noi e degli altri europei?


Edit: aveva detto una cosa simile pius ma non avevo letto,vabè ripetere nn fa male.
Forse ho ripetuto anche qlsa di legionar o forse no,non posso saperlo perchè di divina commedia non ho letto manco quella di dante [SM=g27963]

[Modificato da Captain Sternn 28/04/2007 1.32]