00 04/08/2008 12:18
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:76680727=MaTto da Legare, 04/01/2008 14.59]
nella partita che feci a casa di un mio amico con gli inglesi accadde una situazione piuttosto strana
gia nei primi turni mi ero dato alla diplomazia..prima con i francesi che accettarono subito l'alleanza da me proposta,cosi da avere almeno all'inizio la possibilita di espandermi nelle regioni ribelli.
loro accettano subito e mi concentro su york e la citta a ovest
appena prendo york e subito arriva l'emissario scozzese e mi propone la pace mi chiedono l'alleanza(forse perchè a york avevo il re in persona e tutto il grosso dell'esercito) io accetto per avere le spalle coperte.
mi arriva il premio del concilio per avere la citta e subito costruisco chiesete per inciucciarmi il papa...alchè prendo la citta a ovest e quella a ovest in normandia.
a caen mando il principe mentre il re lo lascio nella neo conquista occidentale.
passo un paio di turni per far calmare l'economia tanto che finivo i turni con 56 fiorini XD
poi mando uno dei miei diplomatici in francia per usare la vostra tattica ma loro mi rifiutavano i tributi,dicendo che non era necessario...

ora mi trovavo con tutta l'odierna inghilterra e il galles in mano mia,la missione di conquista di dublino,un'economia stabile,massimo esponente papale in europa,grande potenza mondiale e alleato con la francia...ma non vorrei che loro mi tradissero prima del tempo visto che ho uomini nelle due citta ma ho anche altri fronti...perchè gli scozzesi nel loro piccolo potrebbero destarsi...se solo la tattica funzionasse con la francia almeno sarei sicuro per un bel pezzo e concentrarmi magari sulle coste tedesche o danesi...

consigli?
[/QUOTE][/POSTQUOTE]

ho fatto anche io una campagna con gli inglesi e mi sono trovato nella tua stessa situazione. i francesi è matematico che ti attaccheranno, anche tradendo la tua alleanza perciò puoi solo riempire caen di soldati, aspettare che ti attacchino e bastonarli per bene. un paio di vittorie bastano a loro per voler la pace e tu in questo modo gli puoi chiedere anche la cessione di una regione. in cambio della tregua e magari dei diritti commerciali te la danno sicuramente.

probabilmente dopo arriveranno anche i milanesi a rompere le scatole. basta fare la stessa cosa^^. invece coi danesi ho mantenuto ottimi rapporti sempre e non mi hanno mai dato problemi di alcun tipo, se ne sono stati tranquilli, così pure i tedeschi che essendo attaccati da tutti non hanno possibilità di attaccare a occidente.

[Modificato da Mr lol 04/08/2008 12:19]