00 01/03/2007 20:14
Mah, io sinceramente è da una campagna che ho fatto con Bisanzio a Medieval1 che non mi diverto più a giocare per conquistare il mondo che non mi diverto più a giocare per conquistare il mondo.

La mia prima campagna a med1 è stata la più libera...giocavo per conquistare. Poi ho preso Bisanzio ed ho giocato unicamente per ricreare l'Impero Romano, simulando le sue gesta.

Da li la stessa storia è proseguita con RTW...dove ho iniziato lentamente ad attuare un'altra filosofia di gioco. Con Rome, quando prendevo una fazione diversa da Roma, solitamente conquistavo qualche provincia qua e là se prendevo una fazione coloniale (come quelle greche), oppure mi limitavo a conquistere solo una parte dell'Europa nel caso di fazioni come L'egitto o i Seleuicidi...ma ho perso la voglia di conquistare tutto.

Volevo semplicemente avere un buon impero, una buona armata e simulare il più possibile la realtà...dopotutto, eccetto casi rari, di rado si è vista una fazione grandi estensioni terrene...e poi ripeto che non mi piace più conquistare il mondo.
Mi limito semplicemente a stare in una posizione agiata rispetto agli altri.

Questa cosa è continuata e si è sempre più perfezionata in Med2, in cui date le grandi possibilità di rimanere forti e piccoli, e dato anche il fatto che le fazioni dell'IA durano molto di più rispetto a Rome (dove dopo già 50-60 turni si iniziava a delineare la fazione dell'IA più forte e grande), hai più possibilità di simulare la realtà.

Per esempio ora con Venezia domino quasi tutta l'Italia (eccetto le sue 3 isole), tutta l'Illirya e la Grecia, ho la punta della Turchia e una colonia in terra santa.
Le mie mire espansionistiche adesso si diriggono solo verso l'africa, che mi servirà come punto di approdom per i miei eserciti diretti in America.

Sto in pace con tutti ed ho una fazione piccola, forte e ricca...e la campagna continua. Cosa si vuole di più?

L'unico caso in medieval in cui ho dovuto conquistare tutta l'Europa è descritto nel topic "Resoconti Battaglie e Campagne importanti" di questa sezione...in cui ho affrontato una delle campagne più difficili e belle mai fatte.

Diciamo che non uso più una mira Imperialista ma Colonialista.

[Modificato da Celioth 01/03/2007 20.16]







L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
_______________________________

Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
_______________________________

Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

_______________________________

E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.