00 13/01/2007 16:26
Re:

Scritto da: Pausania79 11/01/2007 20.48
Le tue osservazioni sono molto utili Celioth specie per me che gioco spesso con i bizantini e mi faccio un bel mazzo preso in mezzo tra turchi, magiari e veneziani se non ci si mettono pure i siciliani.
Avevo notato che offrire doni o informazioni geografiche di solito faceva piacere ma lo facevo più che altro per addestarare i miei diplomatici soprattutto quelli appena sfornati non credevo potesse aiutare tanto anche se va be alla fine dovrai affrontarli tutti ma almeno sono due e non 4 o 5 insieme.
Per i mongoli infatti era meglio se li spingevi verso i turchi limitandoti solo a difenderti, nella mia ultima campagna hanno preso antiochia e stanno massacrando i turchi nell'entroterra mentra io tengo una bella armata ad adana con opportuni rinforzi nella cittadella, ho stabilito alleanza con loro e mi godo lo spettacolo aspettando il momento buono mentre mi occupo della parte occidentale.
ciao



Io anche uso l'impero bizantino, in modalità difficile/difficile. Ho fatto patti di alleanza con gli ungheresi, i tedeschi e gli egiziani. Sono tutti stati contenti di allearsi con me, tuttavia le relazioni nonostante i doni non crescono: o sono scadenti o cosi cosi. Devo pagarli di più? Cmq già che se ne stanno buoni per i fatti loro è un eccellente risultato rispetto a RTW dove entravi in guerra con i vari popoli appena ci finivi a confinare. Purtroppo però nonostante gli sforzi non mi è stato possibile coinvolgere i tedeschi contro i veneziani, le relazioni restano sempre cosi e cosi. Anche la mia reputazione è considerata contrastante ma non capisco per quale motivo, non ho tradito nessuno, come la miglioro?

Un naufragio può rovinarti la giornata (Tucidide)

A Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata
A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie (F. Battiato)



(\__/)
(='.'=)Questo è un Bunny.Ho deciso di aiutarlo nella sua
(")_(") missione di conquista del mondo. COPIA E INCOLLA NELLA TUA FIRMA PER AIUTARLO NEL SUO INTENTO!!!!!!!!!!XDD