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Mod "Mare Nostrum" vers. 5.0

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    scipio rtw annibal
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    00 03/09/2005 21:15
    scusate a tutti,prima di tutto volevo far i complimenti con mathias,ke a quanto ho visto sul sito ha creato uno dei mod più realistici,però non son ancora riuscito a provarlo....ho installato correttamente la patch 3.5.5 e appena iniziata la campagna mi vien detto che i valeri son stati distrutti,chiudendo quella pergamena il gioco mi crasha....
    se qualcuno mi può dare una soluzione gliene sarei grato(anche non nell'immediato,basta che prima o poi me la dia^^)
    ciao

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    AsTiNuS of PaLaNThaS
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    00 03/09/2005 21:44
    Purtroppo ho avuto poco tempo per giocarci ma ecco le prime impressioni:
    -ottime le modizfiche alle skin delle unita' e azzeccate le truppe aggiunte
    -molto interessante il nuovo aspetto strategico del reclutamente su 0 turni
    -fastidiose le troppe battagie in notturna
    -mundus magnus non riesco a giocarlo anche con la patch....
    -mi crasha anche la campagna imperiale!

    poi una curiosita' le varie modifiche appesantiscono il gioco?in particolare nelle battaglie notturne mi scatta in modo preoccupante...

    RInnovo i complimenti sperando di poterci giocare di piu' e senza vedersi rispuntare il desktop a tradimento!



    "Chi vede la propria morte può evitarne il cammino. Chi vede la morte altrui può rendersene il fautore"



    "Vengeace" His voice was soft, as if he were afraid that someone might be listening.
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    Matthias72
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    00 04/09/2005 11:45
    Ciao,

    scipio rtw annibal, è la prima volta che a qualcuno succede! Riinstalla tutto e riprova.
    Male che vada non aprire quella pergamena.

    AsTiNuS of PaLaNThaS ma di che mod parli? NON SI DEVE INSTALLARE MN3 E POI SPERARE DI GIOCARCI UN'ALTRA CAMPAGNA!!!!!!
    OGNI MOD VA GIOCATO DA SOLO SU UNA CARTELLA PULITA DI RTW SENZA NESSUN ALTRO MOD O CAMPAGNA INSTALLATA.
    COME POTREBBE FUNZIONARE IL RECLUTAMENTO TERRITORIALE DI MN3 SU UNA MAPPA FATTA DA QUALCUN ALTRO????
    MN3 non ha battaglie notturne! Modred ha fatto una bellissima sezione di questo sito con tutte le spiegazioni del caso.

    ciao
    Matthias
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    Matthias72
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    00 04/09/2005 11:48
    ciao Legionarius Marcus,
    mi ricordo perfettamente e ci sto ancora lavorando ma senza sucesso.
    E' sicuramente un bug ma non riesco a capirne il motivo. Ho visto e rivisto i files e sono corretti, ci seve essere qualcosa di estremanente complicato dietro.
    Comunque la soluzione facile ci sta: basta far fare in automatico la battaglia. Sono pochi soldati e non se ne perde certo in spettacolarità.

    ciao
    Matthias
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    Matthias72
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    00 04/09/2005 11:50
    ciao taxi bruno,
    la patch è completata al 70%,
    ho finito ieri i greci, mancano ancora i seleucidi.

    ciao
    Matthias
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    scipio rtw annibal
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    00 04/09/2005 13:44
    grazie mille,riprovo e ti farò sapere,e ancora complimenti per l'eccellente lavoro

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    legionarius marcus
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    00 04/09/2005 14:19
    grazie per l'interessamento matthias [SM=x506643] [SM=x506643] , mi raccomando fammi sapere...[SM=x506627]
    -Si flectere nequeo superos, acheronta movebo-
    Se non potrò piegare gli dei chiamerò in mio aiuto l'inferno
    Virgilio
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    Matthias72
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    00 04/09/2005 17:18
    Ciao,
    e' on line la patch 3.5.6.

    Matthias

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    Modred
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    Praefectus Castrorum
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    00 04/09/2005 21:01
    Matthias (non ti arrabbiare) ho cambiato i principi con quelli di total realism e ho visto che i pilum vengono tenuti in mano a testa in giù ma lanciati correttamente. Forse non si tratta di animazioni ma di capire qualche parametro ed invertirlo. Il problema sta nel solito file (descr_battle....)

    Infine ho notato che a lissa una truppa ausiliaria non ha nome.... verifica...

    [SM=x506642]
    -
    -
    Modred ========================
    ---------------------------------------

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    Matthias72
    Post: 418
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    00 04/09/2005 23:45
    Ciao Modred,
    rimettere i pilum a testa in giù è normale se usi un file descr_model_battle non di MN o modificato, poichè punta ai modelli normali (quelli dell'add-on sono fatti invece da me ad hoc).Ma a me piacciono tenuti in mano con la punta metallica verso l'alto.

    ciao
    Matthias
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    |cobra|
    Post: 327
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    00 05/09/2005 09:31
    si anche a me piacciono di più a testa in su.
    cmq matthia o notato una cosa in mn, nel momento in cui io avro conquistato roma e le 50 provincie,e quindi finito il gioco,
    in realta non vado a coprire la grandezza del territorio romano nell'anno 50 d.c., o almeno mi sembra cosi.non si può risolvere questa cosa?
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    Matthias72
    Post: 418
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    00 05/09/2005 10:50
    Ciao Cobra,
    In realtà questo è una caratteristica del gioco stesso e non credo si possa modificare.

    ciao
    Matthias
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    |cobra|
    Post: 327
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    00 05/09/2005 11:31
    be però si potrebbero mettere meno province e darli più territorio, per poter conquistare un terreno più vasto,altrimenti ci si trova come e capitato ad arrivare al 50 a.c. e non saper più che fare,comunque cosi da profano penso che non sarebbe male,per esempio mi è piaciuto come hai fatto Roma, e bella perche influenza una grossa aria, mentre dopo aver fatto una strenua battaglia per conquistare cartago ci si ritova con in mano un piccolo dente di terra sul mare.Si certo le provincie all'epoca più o meno erano quelle,però credo che il bello di un mod non sia quello di avere tante provincie ma secondo me e meglio poco ma che facciano la differenza.

    che ne pensate?
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    Matthias72
    Post: 418
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    00 05/09/2005 11:40
    Si, ci stavo pensando e potrebbe essere uno sviluppo futuro interessante.

    ciao
    Matthias
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    |cobra|
    Post: 327
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    00 05/09/2005 11:48
    lo sapevo che eri il migliore Matthias.


    cmq anche a me salta mn quando inizio la campagna e mi arriva il messaggio in cui dice che la fazione valeria e stata annientata, ma basta non aprirla ed il problema e risolto
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    |cobra|
    Post: 327
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    00 05/09/2005 11:57
    immaginate! distruggete cartago e dominate l'afrrica dell' est!
    infondo noi della storia ricordiamo solo la presa delle città più inportanti,chi sedeva su alexandria regnava sull'egitto....
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    scipio rtw annibal
    Post: 184
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    Immunes
    00 05/09/2005 12:33
    mathias,volevo fare una domanda,nel "sito" da dove scaricare MN,dici che
    "E' consigliata l'installazione del mod "Tracce sonore" di Riczu per esaltare al massimo il realismo di MN3.5. A me piace molto usarlo solo con le musiche del Gladiatore sostituendo il file "descr_sounds_music.txt", che sta nella cartella "Data"del mod, con questo file. "
    questo significa ke devo prima installare il mod e poi sostituire,giusto?

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    Matthias72
    Post: 418
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    00 05/09/2005 14:31
    Ciao Scipio,
    si esattamente cosi.

    ciao
    Matthias
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    |cobra|
    Post: 327
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    00 05/09/2005 17:17
    sono nell'anno 60 a.c. post mariana,recluto legionari,legionari a cavallo,pretoriani a cavallo ,ma non trovo ausiliari e arcieri.perche??
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    Matthias72
    Post: 418
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    00 05/09/2005 17:27
    Gli ausiliari e gli arcieri ausiliari non in tutte le province sono reclutabili e occorre una certa romanizzazione
    del posto (baracche di un certo livello).

    ciao
    Matthias
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    |cobra|
    Post: 327
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    00 05/09/2005 17:55
    quindi a roma e in italia non si possono reclutare?
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    Fenno
    Post: 791
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    00 05/09/2005 18:46
    cobra e Matthias non sono daccordo
    [SM=x506628] le conquiste si fanno con le città i Romani non hanno conquistato solo Cartagine per avere l'Africa,come non solo Numanzia x la Spagna io sono appassionato di storia e un personaggio come Silla che ha assaltato e conquistato tantissime città non sarebbe rappresentato storicamente in modo opportuno se x combattere la guerra civile in Italia dovesse conquistare "solo" Roma come nel tuo mod!fare un zoom alla mappa del gioco è una cosa, così d'avere tanti spazi di manovra per l'esercito ma mettere Roma e altre "4"città in Italia solo perchè l'IA del gioco è deficitaria e se ci sono città vicine ci sono sempre guerre non è una scelta apprezzabile almeno a mio parere(poi se è una scelta stilistica allora tanto di cappello)
    SCUSATE MA SE IN ITALIA CI SONO POCHE CITTA ALLORA LA GUERRA CIVILE CHE SENSO HA SE "A ROMA SUBITO CI SI ARRIVA"

    BADATE è solo una costatazione ne una critica ne altro,spero di non aver offeso nessuno e soprattutto Matthias che ha fatto un gran bel lavoro specialmente con le unità[SM=x506632]
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    |cobra|
    Post: 327
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    00 05/09/2005 19:06
    si e giusto quello che dici,pero come la metti con la storia delle 50 provincie?anche quella non u gran che come realismo.e poi con la gestini che a rtw a un certo punto diventa complesso gestire miriadi di provincie, e in questo modo si toglie molta inportanza alle citta pricipale, per esempio i cartaginesi si fecero strada in italia fino all'odierna benevento,ma non presero roma!! e quindi le rispedirono a casa,qualcuno ti ha mai parlato dell'uccupazione cartaginese delle province campane o quelle più a sud?ora cerca di capirmi e ovvio che l'italia non è solo roma,ma bisogna evidenziare che è Roma la più importante! e la principale,i ghoti non marciarono su Ariminum ma misero a ferro e fuoco Roma! perchè era la citta più grande,e poi il gioco in tal mado dovrebbe diventare più scorrevole e coinvolgente,a quel punto una battaglia diventerebbe molto più decisiva,e quindi più importante,si deve giocare il tutto per tutto

    chi comanda a Roma comanda il mondo!

    che ne pensi?
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    Fenno
    Post: 791
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    00 05/09/2005 19:17
    ho capito
    ma agendo sugli script credo si possa ovviare al problema delle "500 provinice"(magari)poi le rivolte ci sono sempre state ora avendo solo Roma si possono reclutare soldati solo da lì certo capisco che i Goti puntarono Roma ma non pensare che non abbiano saccheggiato e espugnato anche alcune delle città che hanno trovato sul proprio cammino e che hanno ritenuto allettanti,x le 50 provincie non credo che chi affronti le partite ai mod voglia arrivare alle 50 provincie e fermarsi,chi vuole fare una partita rapida si fa una battaglia rapida a questo . mentre chi arriva alle 50 provinice del gioco "e diventa imperatore" continua a giocare fino a che non ha conquistato tutte le città o fino a che non si scoccia capito?[SM=x506632]
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    AsTiNuS of PaLaNThaS
    Post: 832
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    00 05/09/2005 19:39
    Re:

    Scritto da: Matthias72 04/09/2005 11.45
    Ciao,

    scipio rtw annibal, è la prima volta che a qualcuno succede! Riinstalla tutto e riprova.
    Male che vada non aprire quella pergamena.

    AsTiNuS of PaLaNThaS ma di che mod parli? NON SI DEVE INSTALLARE MN3 E POI SPERARE DI GIOCARCI UN'ALTRA CAMPAGNA!!!!!!
    OGNI MOD VA GIOCATO DA SOLO SU UNA CARTELLA PULITA DI RTW SENZA NESSUN ALTRO MOD O CAMPAGNA INSTALLATA.
    COME POTREBBE FUNZIONARE IL RECLUTAMENTO TERRITORIALE DI MN3 SU UNA MAPPA FATTA DA QUALCUN ALTRO????
    MN3 non ha battaglie notturne! Modred ha fatto una bellissima sezione di questo sito con tutte le spiegazioni del caso.

    ciao
    Matthias


    Ehm....Scusa ho fatto confusione con i troppi topic in evidenza!I miei commenti si riferivano ad Imperium [SM=x506640]
    Mare nostrum non l'ho ancora provato[SM=g27974]



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    -G.R.R. Martin
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    |cobra|
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    00 06/09/2005 08:48
    ciao fenno

    scusami una domanda ma sei sicuro che dopo raggiuto le 50 provincie puo continuare a giocare anche se il gioco e finito? a me mi sembrava finisse? seno sarrei gia bello che contento
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    |cobra|
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    00 06/09/2005 11:58
    scusa MATTHIAS non è che tu puoi in qualche modo bloccare o eliminare il finale dell'e 50 province...?

    sarebbe una soluzione
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    scipio rtw annibal
    Post: 184
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    00 06/09/2005 12:03
    in verità quando finisci la skermata ti chiede se vuoi continuare,quindi il problema non sussiste[SM=x506627] [SM=x506627]

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    scipio rtw annibal
    Post: 184
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    00 06/09/2005 13:17
    scusa ancora matthias,pensi di fare altre legioni in prossime patch?o resteranno sol quelle(questo è per curiosità nn per altro...)[SM=x506632]

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    |cobra|
    Post: 327
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    00 06/09/2005 14:01
    GRAZZIE SCIPIO!!!! mi hai liberato di un gran peso!! ora posso conquistare tutto senza timore!!dominero il modno!!!
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