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Mod "Mare Nostrum" vers. 5.0

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    centurione 70
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    Miles
    00 23/09/2005 11:20
    mille grazie..
    ti ringrazio per la celerità della tua risposta, bene scarichero il mod 3.5.9, ma dove lo trovo?
    grazie ancora ROMA VITRIX[SM=x506657]
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    Matthias72
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    00 23/09/2005 12:05

    www.sciacalli.altervista.org/RTW.html

    Ciao
    Matthias
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    Seneca84
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    Immunes
    00 23/09/2005 16:06
    due considerazioni
    ciao matthias vorrei fare due considerazioni sul tuo mod ed in particolare sulla tua ultima patch
    1) il motore di combattimento sembra funzionare in maniera divertente anche se non si capiscono più i valori delle unità e questo è un bug che ASSOLUTAMENTE deve essere colmato (mi è capitato di assoldare dei mercenari barbari che in attacco avevano zero!)
    2) c'è un bug GRAVISSIMO a livello di bilanciamento della campagna: gli iberi, se attaccati subito hanno sia acci che l'altra città SGUARNITE il che li condanna praticamente da subito. mi raccomando cerca di far partire gli iberi con almeno qualche unità nelle loro città altrimenti si rischia di renderli non competitivo quando in realtà sono tostissimi da eliminare
    spero che tutto questo possa esserti da aiuto
    grazie
    "un atomo divino è conficcato in ogni cuore umano"
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    Seneca84
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    00 23/09/2005 21:00
    scusami se sono seccante, ma lo faccio per il bene di questo fantastico mod
    ti sei accorto che tutti i mercenari assoldabili hanno attacco in mischia pari a zero???
    ho comprato due cavallerie barbare e non hanno fatto un morto e al contrario sono stati tutti massacrati!!!!!!!!!
    grazie
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    Matthias72
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    00 23/09/2005 23:49
    Ciao Seneca,
    Sto controllando ma credo che tu abbia ragione: non ho messo il file che volevo nella patch. Sto provvedendo a reinserire quello giusto nella patch 3.6.0 che tra stasera e domani dovrei avere finito; Nell'attesa, ho realizzato questo video, in cui un occhio attento potrà avere un'idea di alcuni degli sviluppi futuri di MN.

    VIDEO MN4.0 (tasto destro del mouse e salva oggetto con nome)

    Ciao e grazie.

    Matthias
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    centurione 70
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    Miles
    00 24/09/2005 11:22
    ora come procedo?
    carissimo MATTHIAS ho scaricato il mod 3.5.9, ora: devo installare prima il 3.1 o posso installare subito è solo la 3.5.9?. ti chiedo questo perchè nel mod 3.5.9 ho notato che manca una cartella inportante, dentro "data" non vi è la cartella "pachs" è mai possibile? ho mi sono perso la cartella? non riesco a capire...

    dammi un aiutino ciao

    ROMA VITRIX.[SM=g27969]
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    Matthias72
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    00 24/09/2005 11:45
    Ciao Centurione,
    Mentre tu scaricavi la 3.5.9 io ho messo on line la 3.6.0 che è un passo avanti notevole: primo perchè ho finalmente messo mano alle animazioni del gioco rifacendole personalmente (pian piano verranno ancora raffinate), secondo perchè la 3.5.9 aveva un bug nel nuovo motore del combattimento ora corretto.
    Scarica quindi la nuova patch.
    Per l'installazione:
    Installa prima il mod 3.1 su una copia pulita di RTW(leggi bene le istruzioni) e poi dopo installa la patch.

    ciao
    Matthias
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    Seneca84
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    00 24/09/2005 13:33
    ciao matthias
    he tipo di bug hai corretto? i mercenari ora hanno un valore d'attacco? inoltre vorrei sapere se hai anche corretto il fatto che le città iberiche sono sguarnite. con un piccolo accorgimento miglioreresti tanto il mod
    ah un'ultima cosa...la nuova versione è compatibile con le precedenti?
    grazie ancora
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    |cobra|
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    00 24/09/2005 14:31
    x seneca

    scusa ma nel 170 a.c. quelle citta iberiche se non sbaglio erano realmente squanrite,perche l'esercito iberico si era spostato verso il nord.e quelle per i romani fu una grande occasione per attaccare gl'iberi

    (credo)
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    Matthias72
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    00 24/09/2005 14:38
    Ciao Seneca,
    si è compatibile con le versioni precedenti.
    Il bug era quello dei mercenari e per le città di Acci è come dice Cobra; inoltre devi essere tu particolarmente bravo perchè continuo a prendere certe legnate dagli iberi...

    ciao
    Matthias
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    |cobra|
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    00 24/09/2005 15:10
    i gli iberi le sfascio senza troppa faticha(e sto giocando con la modalita molto difficile)ma il fatto e che gli iberi non sono mai stati delle gran cime,
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    sanada
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    00 24/09/2005 17:10
    ciao matthias, pechè non metti nella tua prossima patch(suppong 3.6.1) dei legionari tardo imperiali? si può[SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982]


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    legionarius marcus
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    00 24/09/2005 17:28
    Re:

    Scritto da: sanada 24/09/2005 17.10
    ciao matthias, pechè non metti nella tua prossima patch(suppong 3.6.1) dei legionari tardo imperiali? si può[SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982]


    ciao sanada penso di poterti rispondere anche io : non penso sia possibile poiche RTW utilizza un numero limitato di unita ,quindi per poter aggiungerne altre bisognerebbe cancellarne qualcuna[SM=x506636]
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    |cobra|
    Post: 327
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    00 24/09/2005 17:36
    cosa intendi con legionari tardo imperiali??
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    Matthias72
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    00 24/09/2005 19:31
    Bravo legionario! E' proprio cosi. MN utilizza tutti i modelli possibili. Potrei in futuro modificare un modello 3D, creare una texture apposita e poi quando si vuole l'utente sovrascrive i files vecchi con i nuovi e vede le unità tardo imperiali...attenzione però MN finisce nel 180 d.C...le uniformi e le armi non differiscono che in particolari da quelli già utilizzati.

    ciao
    Matthias
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    sanada
    Post: 1.909
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    00 24/09/2005 22:26
    Re:

    Scritto da: Matthias72 24/09/2005 19.31
    Bravo legionario! E' proprio cosi. MN utilizza tutti i modelli possibili. Potrei in futuro modificare un modello 3D, creare una texture apposita e poi quando si vuole l'utente sovrascrive i files vecchi con i nuovi e vede le unità tardo imperiali...attenzione però MN finisce nel 180 d.C...le uniformi e le armi non differiscono che in particolari da quelli già utilizzati.

    ciao
    Matthias



    giusto e vero che finisce nel 180 a.c.
    potresti però togliere una unità di qugli ausiliari leggri colorati: mi stanno antipatici dopo che mi hanno ucciso il gen. al 2 lancio[SM=x506646]


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    legionarius marcus
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    00 24/09/2005 22:41
    Re: Re:

    Scritto da: sanada 24/09/2005 22.26

    giusto e vero che finisce nel 180 a.c.
    potresti però togliere una unità di qugli ausiliari leggri colorati: mi stanno antipatici dopo che mi hanno ucciso il gen. al 2 lancio[SM=x506646]


    in effetti pure secondo me si potrebbe levare qualche ausiliario leggiero e aggiungere qualche altro legionario [SM=x506627] , è solo un'idea però...[SM=g27963]
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    Seneca84
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    Immunes
    00 26/09/2005 16:34
    ciao matthias
    a mio giudizio trovo che hai depotenziato eccessivamente la cavalleria nelle ultime patch
    hanno valori attorno a 1 o massimo 2 in attacco, che senso ha avere delle unità simili?
    stesso discorso vale per la cavalleria pesante (tipo guardie del generale...) che senso ha se perdono contro i veliti che li ho mandati a combattere corpo a corpo?
    grazie
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  • P.Scipion
    00 26/09/2005 23:22
    [SM=x506644] [SM=x506657] [SM=x506657] [SM=x506657] Matthias il filmato è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!![SM=x506643] [SM=x506643] [SM=x506643] [SM=x506643] [SM=x506643] [SM=x506645] [SM=x506645] [SM=x506645] [SM=x506645] [SM=x506644] [SM=x506644] [SM=x506644] è troppo bello il passare da rome a il gladiatore!!!!!!Mi fa veni i brividi!!!!!Poi mi è piaciuto un pezzo troppo bello quando un centurione con la spada contro i barbari dice"seguitemi"e poi carica insieme alla fant(la voce era di rossel crow).non si potrebbe mettere definitivamente quando un centurione o gen carica insieme ai compagni????
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    Matthias72
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    00 27/09/2005 10:48
    Ciao,
    P.Scipion grazie. Ho finito fra l'altro delle nuove animazioni ancora più belle che vedrete nelle future versioni di MN. Per il vocale è una buona idea e si potrebbe fare; è sempre il tempo quello che mi manca.
    Seneca, ben lungi da me pensare che sia perfetto e non suscettibile di perfezionamenti, ma non dimenticare che la cavalleria allora non era quella medioevale, pesante sul serio con le staffe con cui sorreggersi bene in sella e e con cui fare forza nei colpi. La cavalleria serviva per manovre di velocità, per inseguire il nemico, per rappresaglie in avanscoperta contro la cavalleria avversaria, per cercare di colpire alle spalle la fanteria impegnata contro la propria, ma mai in un attacco frontale contro la fanteria. Questo iniziò solo più avanti con la cavalleria catafratta.
    I cavalli non erano protetti e per mettere ko un cavaliere basta ferire il cavallo (crecy, poitiers,aziancurt mille anni dopo te lo possono confermare) e a parte il danno della carica iniziale (che in MN resta) il combattimento da cavallo in mezzo alla mischia è assai arduo specie appunto con un cavallo non protetto.

    ciao
    Matthias
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    Modred
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    Praefectus Castrorum
    Fondatore del forum
    00 27/09/2005 12:07
    ho scoperto un errore....
    ...purtroppo.
    L'errore è nel file export_descr_unit.txt ma non so cos'è.

    Matthias ti consiglio di aggiungere il parametro in grassetto al link sul desk, poi lanciare il gioco ed infine uscire dal gioco. A questo punto ti compare una finestrella con indicato l'errore....

    "C:\Programmi\Activision\Rome - Mare Nostrum\RomeTW.exe" -show_err



    [SM=x506642]
    -
    -
    Modred ========================
    ---------------------------------------

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    Matthias72
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    00 27/09/2005 12:22
    Grazie! Stasera da casa controllo.
    ciao
    Matthias
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    centurione 70
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    Miles
    00 27/09/2005 16:02
    ok .molto bello
    ho installato il mod, tutto ok, ed è fantastico, finalmente i soldati sono più reali e meglio vestiti..... il gioco sembra "per ora" molto fluido, non ho avuto nessun probl.
    MATTHIAS sei veramente un grande, hai fatto un lavoro stupendo, tutto molto bello, sono sicuro che ti verrà difficile migliorare un qualcosa che è gia perfetto, comunque baravo, un lavoro egregio.

    ciao ROMA VITRIX[SM=x506643]

    ti allego una bellissima immagine di un figurino: pretoriano a cavallo..

    [Modificato da centurione 70 27/09/2005 16.08]

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    |cobra|
    Post: 327
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    00 27/09/2005 16:33
    concordo con te centurion!!!

    i legionari di mn3 sono più veri che mai!!!

    evviva i legionari di matthias!!!

    I MIGLIORI!!!
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    sanada
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    00 27/09/2005 19:03
    matthias,non è che mi potresti dire i file dove sono contenuti le immagini nel caricamento. facendo confusione con i mod li ho scambiati con degli screen che non centrano nulla con RTW. non sono in data, vero[SM=x506647]


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    Matthias72
    Post: 418
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    00 27/09/2005 20:04
    Ecco la route:
    Data\loading_screen\symbols

    ciao
    Matthias
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    legionarius marcus
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    00 27/09/2005 20:07
    cosa pensi di ciò che ti ho scritto?[SM=g27982]
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    sanada
    Post: 1.909
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    00 27/09/2005 20:10
    Re:

    Scritto da: Matthias72 27/09/2005 20.04
    Ecco la route:
    Data\loading_screen\symbols

    ciao
    Matthias


    grazie


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    Matthias72
    Post: 418
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    00 28/09/2005 09:26
    Ciao Legionario,
    aggiungere altri legionari? In futuro non è da escludere.

    Ciao
    Matthias
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    sanada
    Post: 1.909
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    00 28/09/2005 16:52
    Re:

    Scritto da: Matthias72 28/09/2005 9.26
    Ciao Legionario,
    aggiungere altri legionari? In futuro non è da escludere.

    Ciao
    Matthias



    tardo imperiali se possibile, magari da utilizzare solo nelle battaglie personalizzate :sm4


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