00 19/01/2022 11:34
Chivalry Remastered ha appena ricevuto un enorme aggiornamento, che ha portato diverse interessantissime novità.
La prima, per noi italici, è l'aggiunta di ben tre nuove fazioni italiane!
Alle già presenti Repubblica di Pisa, Regno di Sicilia e Papato (non giocabile) sono state infatti affiancate Genova, Milano e Venezia!
La Sardegna non è più interamente pisana, è ora presente una provincia indipendente che rappresenta i Giudicati, all'epoca nel pieno della loro importanza.

Anche la Spagna araba e il Nord Africa sono stati completamente ridisegnati con nuove fazioni e province, il tutto per accrescere l'aderenza storica della mod (giacché i limiti del Rome originale avevano obbligato DaVinci e compagni a sacrificare alcune realtà locali, per garantire un gameplay appagante e non riempire la mappa di città ribelli).
Degne di nota anche l'aggiunta di Scozia, Munster e Gwynedd nelle Isole britanniche, dove prima vi era solo l'Inghilterra.

Un'altra grande novità è la meccanica delle Crociate.
Gli stati crociati partono come fazione emergente giocabile (intorno al 1090 appaiono come orda nella Penisola Anatolica) con obiettivi in Terrasanta.
Se la crociata conquista Antiochia, questo evento crea una nuova fazione, il Principato di Antiochia, e il giocatore continua la partita come Antiochia 😀
L'orda però prosegue la sua marcia e nel suo cammino può fondare anche la Contea di Tripoli, il Regno di Gerusalemme e la Contea di Edessa!
Ovviamente uno può puntare invece su Gerusalemme e insediarsi lì.
Vi lascio i link ai video in cui Gudea illustra queste novità.
L'aggiornamento:

Le Crociate:


Se tra noi c'è qualcuno abile con la modellazione 3D o con la grafica e l'illustrazione, accettano volentieri una mano 😉
[Modificato da Ezechiele Lupo 22/04/2022 23:33]