00 6/1/2021 1:15 AM
Neanche io sono un esperto ma da quello che ho capito mancherebbe, a essere rigorosi, una campagna specifica con i Tre Regni, che dovrebbero scaturire dai conflitti trattati fin qui dal gioco.
Ma una campagna con sole tre fazioni a contendersi il potere e il territorio non so quanto appeal potrebbe avere, sinceramente 😕

Ripeto, secondo me il problema è soprattutto di comunicazione: ho riguardato per scrupolo il video di annuncio, ed è così strano, vago e fumoso da non sembrare neanche studiato a tavolino da quelli del marketing... Sembra un video-messaggio voluto dal team di sviluppo per salutare i fan più che l'annuncio di un nuovo capitolo. Molto probabile quindi che il taglio allo sviluppo sia arrivato dall'alto, probabilmente a causa delle vendite dei dlc sotto le aspettative.

Riguardo i titoli storici, non sono così pessimista 😉 Ascoltandolo meglio, nel video gli sviluppatori dicono di essere diventati un gruppo autonomo rispetto al team che si occupa dei titoli storici. Ciò significa che in sviluppo, almeno potenzialmente, potrebbe esserci qualcosa di ambito storico.
E che questo Three Kingdoms 2 arriverà invece tra qualche anno, essendo adesso appena entrato in pre-produzione. Così si spiega anche l'assenza di un qualsiasi trailer del nuovo gioco durante l'annuncio, solo illustrazioni e bozzetti.
E quanto sarebbe stata diversa la reazione dei fan, se avessero potuto vedere immagini in anteprima del nuovo titolo ? Sicuramente molto migliore