00 10/10/2019 10:50
In questi ultimi giorni sono riuscito a giocare parecchio e la situazione si è molto evoluta!
Dopo aver annientato i Nabateni e i Sabei mi sono accorto che l’Egitto aveva battuto il Kush e si apprestava a prendersi anche l’Axum; perciò ho deciso, seguendo il tuo consiglio relativo alla conquista dell’intera valle del Nilo e non soltanto di Alessandria, di prendermi tutto...anche perché gli egiziani sono tra i nemici giurati dei Seleucidi.
La guerra è stata facile, avevano ovviamente tutti gli eserciti molto a sud e quindi ho conquistato praticamente subito tutte le grandi città; in più, non erano molto numerosi. Infatti, subito dopo, mi sono pappato pure l’Axum.
Dopo un periodo relativamente lungo di pace, che ho utilizzato per mettere a posto tutte le province con vari upgrade di edifici, ho deciso di sistemare le cose in estremo oriente e con l’aiuto dei Persiani e Drangiani ho messo al tappeto la Media Atropatene e la Bactria; i Roxoliani, invece, si sono offerti come satrapia e quindi li ho risparmiati.
Sul fronte anatolico, invece, le cose si stavano complicando perché i Macedoni hanno praticamente fatto strage di chiunque, e mi hanno pure attaccato a Naisso (dove ho ovviamente perso per mancanza di truppe). Facendo un po’ di salti mortali, insieme ai Sardi sono riuscito a respingerli e a ributtarli in Grecia e ho conquistato praticamente tutta la regione asiatica, la bitinia e il ponto, la cappadocia e pure l’Armenia. Mi hanno chiesto la la pace (dietro cospicuo pagamento) e io ho accettato per avere soldi e calma per rimettere a posto tutti gli insediamenti conquistati (sono solito radere tutto al suolo anche quando conquisto città affini culturalmente).
Resta aperto solo il conflitto con l’Armenia, appunto, che però scappa avanti e indietro piuttosto che difendere gli insediamenti e mi rompe le balle.
Nel mentre, i Macedoni e Roma sono in guerra.