00 18/09/2019 10:50
Dunque, stando così le cose non ho dubbi e sicuramente comincerò una nuova campagna a "difficile".
Sulla scelta del popolo: di certo, escluderò le varie tribù che, di per se stesse, non mi hanno mai affascinato. Celti, Iberi, Britanni, Germani in generale, Galli in generale e Balcanici vari non mi ispirano perché troppo rozzi per i miei standard 🤣😂.
Elimino, per ovvie ragioni, anche gli Stati greci.
In buona sostanza, resterebbero Roma(che vorrei depennare perché, visti il tipo e la quantità di truppe che può arruolare, rischierei di non avere rivali non appena le tecnologie militari siano arrivate a buon punto), gli imperi orientali (di cui subisco il fascino ma che, allo stesso tempo, sono troppo vicini a Sparta), i regni del Mar Nero (che, più che altro, mi sembrano proprio scarsi ma correggimi se sbaglio), i regni successori (tra cui i già citati Seleucidi, che mi ispirano abbastanza), i regni africani (che pure mi sembrano scarsi fatta eccezione per la ben nota Cartagine -molto interessante- e forse la Libia) e poi gli arabi (che mi sembrano tutti abbastanza pippette ma di cui sono veramente appassionato).
In definitiva: Sabei (quelli che mi sono piaciuti di più perché stanno letteralmente in culo al mondo) o Seleucidi? 🤣
Dal punto di vista di milizia, ho notato che i Seleucidi sono dotati di truppe molto variegate e forti ma, allo stesso tempo, di pessima fanteria corpo a corpo. Tu avresti qualche info sui Sabei? Così da prendere definitivamente la decisione!