00 13/09/2020 23:48
Re: Re:
Sirius 21, 07/09/2020 16:42:




Ti posso dire una cosa che ho scoperto sulla mia pelle. Devi disfarti di eventuali eroi singoli (i generali). Anche se non hanno unità al seguito costano un casino, perché ogni eroe in più ha un impatto sul costo totale di mantenimento degli eserciti che prescinde sia dal mantenimento del singolo eroe che da quante truppe abbia al seguito. Una specie di costo aggiuntivo "per armata". Io sono stato in crisi per decine di turni perché ogni volta che una fazione si sottometteva a me ed entrava nei miei possedimenti mi ritrovavo un sacco di generali in giro e non capivo che mi stavano dissanguando.
È come ha spiegato graziano.bonci qualche post più in alto. Come lui ha spiegato, si vede fra le iconcine degli effetti complessivi in corso per la fazione ad ogni turno (quella sfilza di icone messe in fila in verticale in alto a sinistra nella schermata della campagna). Si vede anche come suggerimento di testo che compare se metti il cursore sul tasto "recluta" quando stai per creare un nuovo eroe.




Onestamente...non penso di essermi concentrato troppo, ma ho iniziato una nuova campagna cercando di rimanere con un solo esercito e...come scritto in precedenza onestamente a livello leggendario non è sufficiente, anche se ho un esercito ben sviluppato ( esercito con clava o comq tutti fattori verdi) sono sempre negli scontri sotto il pareggio e perdo. Evidentemente c'è qualcosa che ancora non va.

Lucio Licinio Lucullo - generale romano -


Lucullo mosse contro Mitridate con poche legioni. Vedendo l'esercito nemico, Tigrane, genero di Mitridate, esclamò ironico: "Non capisco. Se vengono come ambasciatori sono troppi, se vengono come soldati sono pochi!". I Romani sconfissero tuttavia il numerosissimo esercito avversario.