00 24/09/2019 14:59
Re:
Antioco il Grande, 23/09/2019 16.33:

Da un punto di vista militare avremo praticamente solo fanteria e qualche arciere. I cavalli erano usati per trainare i carri da guerra dei vari re/eroi ma Omero ci dice che arrivati sul campo di battaglia il Menelao di turno scendeva, il carro si allontanava e si menavano con la spada. Potrebbero esserci le Amazzoni, loro i cavalli dovrebbero montarli, ma gli scontri sono sempre tra fanterie. La cosa è poco chiara. Avremo, penso, qualche super arciere piuttosto che reparti interi. Ricordiamo Filottete che aveva ereditato l'arco di Ercole e uccise Paride; lo stesso Paride che uccise Achille, ma nient'altro. Per gli eroi omerici lo scontro è solo spada contro spada, usare un arco è da codardi (infatti lo usa Paride, il meno achilleo della storia).

Se sembrava uniforme la guerra dell'Ira di Sparta qui siamo al sistema base.



Mi sbaglio o i greci di quel tempo non avevano nemmeno elaborato tecniche di combattimento organizzato tipo la falange? Non so cosa aspettarmi sinceramente...
Exodus per "sperimentazione" intendo derive tipo il fantasy o l'uso di eroi trasformati in "supereroi".Ad esempio il fatto del commercio in Troy lo trovo interessante...ma proprio perchè è un tentativo di tradurre in gameplay la realtà dei fatti.Britannia a mio avviso aveva l'unico difetto del periodo storico (problema del tutto mio),ma ce ne fossero TW cosi!




"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10