00 06/06/2019 20:27
Re:
salerano@1950, 06/06/2019 18.55:

ok....concentriamoci nel gioco.

Sto portando avanti la campagna con Dong Zhuo
è molto tosta, ho attaccato pensando di prenderla subito una grande città livello 6, con un solo esercito e in modalità "delega" in città c'era solo un generale con il suo esercito, l'equilibrio di forza era a mio vantaggio; ho perso ....non ho capito perché!!!!!

Credo che conti molto sviluppare le abilità del proprio generale prima di buttarlo in battaglia oppure attaccare sempre con due eserciti.

Una cosa non mi ben chiara le relazioni.....dei vari personaggi ha che servono in concreto.....

Un ultima cosa come vincere la campagna senza conquistare l'intera mappa...decisamente impossibile....faccio alleanze e vassalli ma non proseguo.

Continuerò a leggere i consigli della Signora Teodora e prometto di non criticarli.




Va bene, transeat.

Lei ha scelto per la sua campagna il tiranno (così è descritto), la cui particolarità di gioco è l'intimidazione e ovviamente è il nemico di tutti perché contro di lui stanno tutti o quasi. Ovviamente così è più difficile.

Detto questo, quando assedia una città anche se c'è un solo generale dentro, in genere ha anche il supporto della guarnigione che lei può vedere nel quadro prima di affrontare battaglia , in basso a destra dello schermo, in un circoletto. Se la città è di alto livello, si aspetti una guarnigione altrettanto fornita. In ogni caso la maggioranza numerica non porta automaticamente alla vittoria. Meglio procedere personalmente.


I rapporti personali fra i suoi generali servono alla compattezza del suo esercito e anche della sua corte. Un esercito con tre generali che si odiano, ha statistiche meno performanti di uno che invece è unito da stima. Per la sua corte vale la stessa cosa, quindi occhio agli incarichi che assegna. Se non tiene fedeli i suoi generali , possono disertare, tenga sempre presente ogni tanto il grado di fedeltà, controlli e se il caso c'è il tasto promuovi che le farà spendere soldi ma la fedeltà cresce immediata.

Ultima cosa: un solo esercito è poco, deve farne almeno due e si concnetri su prede più semplici all'inizio, crescendo di esperienza anche il suo esercito sarà più forte. All'assedio ci vada con due eserciti in genere, almeno nelle città più grandi. Uno dei suoi generali dovrebbe essere Blu, quelli con casacche blu, che sono strateghi e sono gli unici che possono arruolare catapulte fin da subito, quelli sono fondamentali per gli assedi. Più conquista e più persone verranno alla sua corte come arruolabili.


ossequi