00 16/01/2019 18:21


Ciao.

1. L'imperium della fazione aumenta man mano che conquisti territori, più aumenta più legioni e funzionari (spie, ambasciatori, campioni) puoi arruolare. ATTENZIONE più sale l'imperium più le altre fazioni ti odiano. Quindi diventa prima ricco e poi procedi, altrimenti ti attaccano tutti e tu hai tre legioni.

2. il ritorno al paganesimo è complicato. Devi distruggere tutte le chiese, e costruire strutture che aumentano il paganesimo, tipo teatri e anfiteatri. Quando la percentuale di popolazione pagana è sufficiente ti da la possibilità di cambiare religione, a quel punto puoi costruire i templi. ATTENZIONE metti in conto turbolenze e rivolte dovute al cambio di fede. Non so se sia conveniente.

3. il commercio funziona solo che le altre fazioni devono voler commerciare con te e i Romani non sono molto ben voluti. Al massimo, all'inizio puoi commerciare con Bisanzio.

4. i governatori aumentano all'aumentare dell'imperium, vedi punto 1.

BONUS abbandona Gallia e Spagna e difenditi sulle Alpi conservando in Gallia solo le città con mura che sono più vicine all'Italia. Ci sarà tempo per la riconquista.
[Modificato da Antioco il Grande 16/01/2019 18:21]
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)