00 17/01/2019 00:31
tornando a rileggere il forum da un bel pò, mi suscita interesse questo intervento e vorrei dire la mia sul fatto che dopo Shogun 1 e Medieval 1 non ci sono più veri total war.

Ritengo che Shogun 2 resta il miglior titolo della serie per la sua elevatissima qualità sia nella grafica,sia nel gameplay e sia per idee poi non più ulteriormente sviluppate. A differenza di Shogun 1 ha il pregio di permettere, con adeguate strategie, di vincere praticamente con tutti i clan mentre nel vecchio titolo se non si fermava il blob Oda e non si teneva a denti stretti la preziosissima provincia di Shinano era quasi impossibile vincere ( la mappa di shogun 1 era davvero piccola ) e le battaglie navali dell'espansione di Shogun 2 restano il tipo di battaglia più divertente del gioco.

A parte questo ritengo che Medieval 1 ha alcuni punti deboli quali una mappa abbastanza grossolana con fazioni approssimative ( difetto che si ritrova purtroppo anche in MED 2 ) ed eserciti con il brutto aspetto da squadra di calcio e la tipica poca varietà delle mappe del primo Shogun 1 dando un estenuante senso di monotonia. Tuttavia mi sono divertito moltissimo con l'espansione Vikings di Med 1 che è stata una vera boccata di aria fresca di gameplay per la natura predatoria e da blitz della fazione norrena e resta tuttora la migliore rappresentazione videoludica delle incursioni normanne ( molto meglio che nella attuale e blasonata ma vuota di anima incarnazione con l'engine di Attila ).

non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/