00 16/07/2018 20:47
Beh le province vanno bene per forza, nell'ottica del gioco sono perfette. La mia domanda era più da intendersi in senso teorico.

"Taranto da sola non poteva fare molto oltre certi limiti"... le ultime parole famose. Nel nuovo DLC Taranto conquisterà in 40 Turni tutta l'Italia peninsulare :rofl

Io divago ulteriormente... In base a quello che so le guerre di Pirro sono così strutturate: Pirro arriva in Italia e combatte i Romani perchè chiamato da Taranto, poi viste le vittorie non decisive decide di cambiare scenario di combattimenti e andare in Sicilia a combattere Cartagine, per tornare solo nel 275 a.C.e perdere contro i Romani a Malevento. Ora salta fuori che è figlio del tiranno di Siracusa e che più che lottare contro l'Urbe gli interessava possedere la Sicilia.
Ma quindi, invece di impelagarsi con Roma, ed essendo Taranto piuttosto debole, e quindi non un importante alleato, non avrebbe semplicemente potuto attacare la Sicilia?


"Povero me,sto per diventare un Dio." Tito Flavio Vespasiano, imperatore romano, sul letto di morte, 79 d.C.

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno" Niccolò Sagundino, sulla morte(29 maggio 1453) di Costantino XI Paleologo.