00 04/08/2018 23:47
Secondo me( ma tanto poi sarà il contrario) ci deve essere un motivo per cui hanno fatto vedere nel trailer il tiranno( se non era un tiranno pardon) di Siracusa che guarda soddisfatto il modellino di balista. Nella gran campagna si va ad analizzare un periodo storico più ampio, e quindi magari è per quello che hanno inserito le armi da assedio ai barbari( magari in qualche modo le hanno imparate a costruire).
Invece lì si trova proprio l'inventore( correggetemi se mi sbaglio) ancora vivo, e quindi magari potrebbe avere l'esclusiva.
Comunque il loro primo obbiettivo è rendere il gioco giocabile appunto, la verità storica è il secondo. Mettendo le catapulte ai soli popoli "civili" i barbari rischiavano di prendersele sempre in caso di assedio.


"Povero me,sto per diventare un Dio." Tito Flavio Vespasiano, imperatore romano, sul letto di morte, 79 d.C.

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno" Niccolò Sagundino, sulla morte(29 maggio 1453) di Costantino XI Paleologo.